lunedì 26 febbraio 2007

RISULTATI VENTIDUESIMA GIORNATA

E diciamolo!: sorpasso

25.02.2007: l'Ambrosiana cede lo scettro. Posso dirlo? passa a condurre.

 

Storia, poesia, epica: in una sola parola, sorpasso al vertice. Dopo un lunghissimo inseguimento, un distacco che in alcuni momenti sembrava incolmabile si è dissolto, svanito nel nulla. Soltanto lo Stralbi, forse, ci credeva (celebri le sue dichiarazioni a rincuorare i suoi, anche dopo aver perso lo scontro diretto prima di Natale: "l'Ambrosiana è sorretta dalla Dea Culo; quando essa se ne andrà in ferie, noi ci faremo trovare pronti").

 

Che l'Ambrosiana fosse solo fortunata, forse, era un'esagerazione. Ma fatto sta che ora sono i bianconeri, davanti, a fare l'andatura, e i nerazzurri, dietro, ad arrancare. Sembrano aver perso lo smalto in alcuni loro uomini-chiave, e senz'altro anche la mancanza di un carismatico come Piero a bordo campo deve aver inciso sul morale dei campioni in carica. Ad oggi, invece, i possodirlisti paiono in forma smagliante: l'attacco, con i nuovi innesti, si è sbloccato e la difesa, guidata dai super Panucci e Jankulovsky, tiene botta. Ne guadagna senz'altro lo spettacolo: sarà testa a testa fino alla fine, se i nerazzurri non si faranno demoralizzare dalla "sverniciata" degli avversari.

 

Dietro, nel tumultuoso gruppetto che si gioca il podio, sorride solo Stars and Stripes, mentre gli altri raccolgono i cocci delle loro sconfitte. Gli yankees espugnano il Barnabeu, residenza di un Real in preda ad una vera e propria involuzione: basterà Riganò per risorgere? Restano al palo anche le due "matricole" del varesotto, dove evidentemente sanno bene come divertirsi: dopo lo scandalo-doping Borriello ("una pomata per uso sessuale", si giustificò l'attaccante di Raimondo...), ecco il caso-cocaina Flachi, considerato il miglior tiratore della squadra di Peterson.

 

In chiave salvezza, contemporaneo moto d'orgoglio per Quantevolte e Reassoccer. Quasi si marcassero a distanza, perdono assieme, vincono assieme: ma già domani, giorno dello scontro diretto, non sarà più possibile fare calcoli.

 

                                         Lady Toriale

1 commento:

  1. FINAMENTE..la squadra americana riesce finalmente dopo quasi 2 anni a vincere sul campo dei rivalissimi realpifabari!!!  grandisssima prestazione da parte della difesa che porta a casa un super +3..l unica nota negativa l ennesimo rigore sbagliato da parte der capitano che dire speriamo almeno faccia centro con hilary se no la passa alla società..
    real pifabari 0 stars and stripe 2

    RispondiElimina