lunedì 19 febbraio 2007

COPPA: SEMIFINALI, ANDATA, RISULTATI

Attenti a quelle due...

Vince a Londra l'Ambrosiana, pari tra Salsa e Stars and Stripes

 

L'andata delle semifinali di Coppa non ci consegna verdetti definitivi, ma indicazioni di massima sì. Indicazioni che pongono alla ribalta due nomi: Ambrosiana e Stars and Stripes. Guarda caso, gli stessi nomi che chi scrive aveva osato pronosticare all'indomani dell'esito dei quarti, qualche mese fa. Ma vediamo come e perché il discorso Coppa potrebbe essere già ridotto a questi due teams, pur mancando ancora 90 minuti di passione coppesca.

 

L'Ambrosiana è andata ad imporsi per due a uno alla Gallagher Arena, con autorità. Soltanto il golletto di Kakà tiene acceso il lumicino, ma sembra fantascienza che gli uomini di Peterson possano sbancare la Mediolanum Arena. Vero è anche che rendono meglio in trasferta che in casa... Ma i nerazzurri sembrano troppo determinati, troppo navigati per andare in barca nelle partite che contano. Il sogno Grande Slam non è più un miraggio.

 

Apparentemente più equilibrata l'altra semifinale, che ha visto uno spumeggiante due a due tra Salsa e Stars and Stripes in quel di Gorla Minore. Proprio i due gol in trasferta degli uomini di Brady dovrebbero alla fine dei conti pesare più dei 98 chili di capitan Lucarelli, capitano coraggioso. Come se non l'avessimo capito, gli statunitensi hanno fornito una ulteriore dimostrazione di quanto tengano alla Coppa, quella stessa che già l'anno scorso li vide trionfare.

 

Nel frattempo, le quattro sorelle già escluse hanno potuto mettere energia nelle gambe in vista dei prossimi impegni di campionato: come prevedibile, pare abbiano dato grossa dimostrazione di forma e brillantezza, nei rispettivi campi di allenamento, i vari Ronaldo, Pandev, Maccarone, Oliveira, Di Michele, Amoruso, Burdisso, Vergassola. Ma questa è un'altra storia...

 


Per quanto riguarda la Coppa, appuntamento tra quindici giorni, per vedere se le previsioni si riveleranno azzeccate...

 

                            Lady Toriale

 

Nessun commento:

Posta un commento