venerdì 2 febbraio 2007

REPORT SUL MERCATO e VENTESIMA GIORNATA

 

Consueta parata di stelle alla sessione del mercato invernale della FUFA. Abbandonata per una volta la sede del PalaBreda, i rappresentanti delle otto società si sono riuniti nell'incantevole cornice di Gorla Minoregrad, nel bunker allestito per l'occasione dal presidente del Salsa Raimondo Il'ic Ul'janov.

Dopo il ricco rinfresco, curato con dedizione e passione del padrone di casa in persona, sono state affrontate le questioni più urgenti sull'agenda FUFA. Si è chiusa finalmente la spinosa vicenda "Ambrosianopoli" (vedi intervento più sotto), con l'inibizione per un mese di Mr. Piero, ma si è pure parlato di modifiche regolamentari, e dopo serrato dibattito è stata votata all'unanimità una regola per il caso di ritardo nell'invio delle formazioni, che ha fatto chiarezza dopo i tanti litigi e le molte incomprensioni delle ultime settimane. Momenti di tensione, dunque, ma anche momenti goliardici, come quando il presidente del Real Poli ha simulato di stare apprendendo una tragedia, quando in realtà si trattava (soltanto?) del furto del suo celeberrimo Torpedone Dorato. Infine, anche una piccola tavola rotonda, sulle innovazioni vicine e lontane, per l'espansione del fenomeno FUFA su scala mondiale: si è parlato di tesserini di riconoscimento, t-shirt di rappresentanza, trofei da assegnare ai vincitori di campionato e coppa. Infine, prima di scatenare le danze delle trattative, la ufficiale nomina a tesoriere della Lega del Poli, che avrà cura di raccogliere e custodire l'intero budget stagionale.

Ma la sessione era stata organizzata e pensata per il mercato di riparazione: trattative interminabili, strette di mano, firme volanti, equilibrismi contabili. Come di consueto, si è visto di tutto e il contrario di tutto. Accanto ad affari di piccolo cabotaggio (quanto a plusvalenze, Moratti in confronto parrebbe un principiante), non sono mancati i grandi colpi: hanno cambiato casacca, tra gli altri, Cambiasso, Barzagli, Suazo, Seedorf, Spinesi. Tra i giocatori ancora disoccupati, invece, come previsto la parte del leone è stata fatta dai più ricchi Posso dirlo?, Salsa, e Dreaming Team: i lions hanno regalato ai tifosi Ronaldo e Rolando (Bianchi); i rossi si sono assicurati Quagliarella, i rossoneri la promessa Rossi. Ma anche gli altri team non sono rimasti a guardare e hanno fatto il loro.

Alla fine, a notte inoltrata, rientro di ciascuno nelle proprie sedi, annebbiato dalla stanchezza.

 

La giornata attuale:

 

Quantevolte A.C. - Dreaming Team

Real Pifrabari C.F. - Reassoccer

Salsa F.C. - Posso dirlo?

Stars and Stripes - Ambrosiana F.C.

 

Si rammenta che da oggi è in vigore la nuova regola sul "termine ultimo per l'invio delle formazioni". Tale termine è stato fissato in un quarto d'ora prima dell'orario di inizio del primo match della giornata (oggi, ad esempio, entro e non oltre le 17.45 di venerdì). Tale termine è improrogabile. Oltrepassato questo, varrà automaticamente la formazione della giornata precedente, senza alcuna possibilità di deroga.

 

1 commento:

  1. Due precisazioni e un chiarimento: 1- ci si è scagliati per un'ora contro una regola "infame" (per noi lo è la regola, non chi la applica) per poi approvarla a larga maggioranza. Bravi, coglioni...ma almeno non dite che è stata approvata all'unanimità perchè rivendichiamo il nostro voto contrario; 2- è vero, i temi affrontati sono stati tanti ed interessanti, ma crediamo che la Lega abbia dato una pessima immagine di se: pochi facevano proposte, pochissimi ascoltavano, ognuno faceva i cazzi suoi...risultato: una cena saltata (se vuole organizzarla qualcun altro, prego), magliette e gadget vari li vedremo col binocolo ancora per mesi se non per anni, migliaia di parole buttate al vento. Atmosfera di lavoro da ASILO MARIUCCIA!!!Ringraziamenti: mille grazie ancora al Salsa che ha organizzato una serata coi fiocchi! Tutto molto molto bello, anche il servizio fotografico!Bravissimi!!!E' con piacere che torneremo sul luogo del mercato; esordiranno probabilmente 3 nuovi acquisti; si attende in tribuna d'onore la nostra mitica CHEF "la mamma di Giovi", lei sì che giocherà in casa!!!                  STORARIPANUCCI, SALA, ZANCHI, JANKULOVSKIALMIRON, LIVERANI, MANCINI                   MUTU      BIANCHI        RONALDOA disposizione (Panchina tardizionale):CAFU, KROLDRUP, PFERTZELLEDESMA, CESARZAMPAGNA, BOGDANI

    RispondiElimina