giovedì 8 febbraio 2007

DOVREMMO ESSERCI...

 

Per la situazione spinosa del nostro calendario,venuta a crearsi dopo l'ennesimo colpo di scena (ma purtroppo non è un film...) della nostra breve ma intensa Lega, potrebbe esserci una (la) soluzione.

Molti di voi magari non avranno perso troppo tempo sulla questione,altri potrebbero aver avuto chiaro il tutto sin da subito,altri semplicemente avranno avuto altro a cui pensare...o magari la soluzione era (è?) + semplice di quanto si possa pensare!

Francamente io ci ho perso su del tempo...pur avendo la soluzione sott'occhio,che goldòn!

Anyway,dal regolamento Gazzetta vi riporto due passaggi chiave (cmq potete vedervi l'intero sul sito..),accennati anche da una Gazzetta di Martedì,che avevo (quasi) buttato...:

 

CALENDARIO CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A
Il calendario di Magic Campionato seguirà le possibili variazioni del calendario del Campionato di Calcio di serie A 2006/2007 ed è pertanto legato alle decisioni prese dalla F.I.G.C e dalla Lega Calcio.

 

Quindi, di conseguenza,la nostra ventesima giornata si giocherà regolarmente in corrispondenza della terza di ritorno (22esima).Assodato questo,resta ilproblema di Catania-Palermo,già giocata ed il cui risultato è stato omologato.

Bene, anche questo problema sembra risolto:

 

VARIAZIONI DI CALENDARIO
Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio. La Società promotrice informerà tutti gli iscritti e gli appassionati dell'eventuale decisione di considerare valido un anticipo o posticipo sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, dedicate al concorso.

 

Pertanto,da regolamento,tutti i giocatori schierati,appartenenti alle 2 squadre,squalificati esclusi,totalizzano 6 punti, senza bonus o malus (come successo anche in occasione di Catania-Empoli...ricordate?!?).

 

L'unico problema a questo punto riguarda le formazioni da schierare...:al momento di darle, quando si recupererà la giornata,si saprà che punteggio totalizzeranno certi giocatori (6).

 

Come fare quindi??

 

Lo Stralbi l'altro giorno, via telefono,quando la situazione era ancora poco chiara, proponeva di mantenere i giocatori eventuali di Catania-Palermo nelle stesse posizioni (titolari,o panchinari o in tribuna) di quelle occupate nelle formazioni da noi mandate per quella giornata...potendo tranquillamente fare modifiche sugli altri.

Potrebbe essere una soluzione (da noi condivisa,in attesa di eventuali altre opinioni)...what about??

 

Se ci sono altre soluzioni,chiarimenti,reclami,proteste,si prega (anzi,si caldeggia viverrimamente!) di intervenire,anche perchè quella sopra riportata non è una legge!,ci mancherebbe...ma solo un ragionamento scritto...che credo però sia abbastanza corretto e motivato.

 

Ciò detto,saluti e buona ventunesima giornata a tutti...

 

Roberto Scarpini

 

 

 

A questo punto bisognerebbe risolvere questo

 

1 commento:

  1. Chiedo scusa ma........'n'c'ho capito un cazzo....Anelo telefonata chiarificatrice di qualche Professorone che voglia usarmi la gentilezza di spiegarmi la fattispecie...Grazie.

    RispondiElimina