lunedì 29 settembre 2008

RISULTATI SECONDA GIORNATA

Real, come 6 Crudeli!

Blancos primi a punteggio pieno. Reassoccer e Salsa ancora a secco.

 

Dopo appena due giornate, un uomo solo al comando. Anzi due. La strana coppia Crudeli-Weah issa in vetta al campionato la bandiera blancoscorpionata del Real Pifrabari. Non che sia una novità assoluta vedere il Real che fa l'andatura del campionato, in questo periodo dell'anno. Il popolo blancos è abituato a vedere la sua squadra scoppiare di salute, ad inizio stagione. E' pure abituato a vederla scoppiare e basta, nella seconda parte, ma questa è un'altra storia. Per ora il Real ha stupito per il suo cinismo e la capacità di ottenere il massimo con il minimo sforzo, con una cattiveria fuori dal comune. Dopo l'1a0 sul Quantevolte della prima, ecco il 2a1 imposto al Reassoccer. Come se non bastasse, il Real è l'unica squadra ad avere giocato finora due partite su due fuori casa. Concorrenti più accreditate per il titolo sono già costrette ad inseguire.

 

Va detto, però, che dietro cominciano ad emergere i valori effettivi. Appaiate a 4 punti, infatti, le due grandi favorite, Ambrosiana e Stars and Stripes. Dopo essere state costrette a scornarsi a vicenda nell'esordio in campionato, ciascuna è andata a dettar legge per conto suo. I nerazzurri, di scena ancora alla Mediolanum Arena, non hanno faticato molto per sbarazzarsi (2a0) di un' A.C. Picchia troppo nervosa per essere vera. Piero e i suoi riprendono la marcia. I bianconeri di Fonzie si sono forse preoccupati troppo di regolare qualche conto in sospeso dalla partita di Supercoppa. Stars and Stripes infila (ancora) tre gol, che questa volta per i tre punti possono bastare (3a2), nonostante di fronte si trovi un tenace Posso dirlo?, del quale lascia sorpresi la diversità d'approccio tra campionato e coppa. La volata tra milanesi e statunitensi potrebbe essere già cominciata.

 

In quel di Gorla Minoregrad, alla Tersite's Arena, importante successo esterno del Quantevolte che, di misura (1a0), porta a casa i tre punti e muove la sua classifica. Campanelli d'allarme, invece, in casa Reassoccer e Salsa. Ai pakistani non basta un super Ronaldinho (su cui il patron Reas ha investito molto), nemmeno per un punticino casalingo. Per i basco-sovietici la situazione è ancora peggiore. La classifica recita ancora un impietoso -3 (fardello di penalità della passata stagione), ma lo spirito di squadra e società non pare essere quello giusto. Formazione non pervenuta e conseguente partita giocata in inferiorità numerica. Che il Salsa abbia già deciso di arrendersi, senza combattere? Conoscendo il carattere salsese, non lo crediamo. Ma lo vogliamo vedere.

 

                                                  Lady Toriale

 

 

class.: RPF 6, AMB 4, S&S 4, PD? 3, DRM 3, QNT 3, ACP 0, RSC 0, SLS -3.

 

2 commenti:

  1. Caro Massimo Alfredo Giuseppe Maria, ti è sfuggito l'assist di Di Natale...

    RispondiElimina
  2. Mr. Starlbi a fine partita (da leggere con accento slavo): "Cosa vuole che le dica. Pragmatico. Bravi loro: hanno preso 3 punti. Bravi noi, ma anche sfortunati: 0 punti. Se finiva in pareggio non c'era niente da dire. Questo è il calcio. Pragmatico. Noi 5 goal fatti, Ambrosiana 5 goal fatti: noi 3 punti, loro 4. Questo è il calcio. Pragmatico. Noi 5 goal fatti, Quantevolte 1 goal fatto. Noi 3 punti, loro 3 punti. Questo è il calcio. Pragmatico.".

    RispondiElimina