lunedì 22 settembre 2008

RISULTATI PRIMA GIORNATA

Stralbi-liante Posso dirlo?

Tre gol dei lions, a punteggio pieno con Real e Dreaming

In una prima di campionato caratterizzata da molti ritorni significativi, su tutti quelli del ritrovato Reassoccer, finalmente motivato e agguerrito dopo un anno di purgatorio, e di mr. Tom Brady, tornato al suo primo amore, la panchina di Stars and Stripes, conquista la prima pagina l'unico mister da sempre nella FUFA, da sempre inamovibile sulla sua panchina: Arrigo Stralbi.

In estate ne aveva dovute sentire di cotte e di crude, sul suo conto. Dimissioni, licenziamento, mister in declino, calcio superato, tanto per dirne qualcuna. Lui è un tipo con spalle larghe ed esperienza da vendere, ma erano in molti nella FUFA a darlo ormai per bollito: sembrava aver fatto il suo tempo, dopo la deludente ultima stagione del suo Posso dirlo?. Dopo la seduta di mercato, poi, si ironizzava pure sullo spessore della rosa messagli a disposizione dalla società: qualche campione sul viale del tramonto e molti semi-sconosciuti. Stralbi si è tappato le orecchie, si è messo a lavorare sodo, come nel suo stile, e si è presentato alla prima di campionato con un undici davvero tirato a lucido, che pare aver già mandato a memoria la lezione del suo tecnico, mettendo facilmente alle corde il suo avversario diretto, il Reassoccer (cui la sorte poteva certo riservare un rientro nella FUFA meno traumatico) con un netto tre a zero. Lions già al top della forma, dunque, e già in cima alla classifica.

Con loro festeggiano i primi tre punti anche Real e Dreaming, ma a fronte di prestazioni meno scintillanti. Approfittano, infatti, sia l'una che l'altra, dello stato da profondi "lavori in corso" delle loro avversarie, Quantevolte e Salsa, che si sono presentate alla prima di campionato in inferiorità numerica e con gravi problemi di condizione. A blancos e rossoneri è bastato semplicemente un golletto delle loro stelle, Amauri e Kakà, per portare a casa punti pesanti. 

Il match più atteso, però, e guarda caso quello che si è rivelato il più spettacolare, era senza dubbio quello della Mediolanum Arena, tra due delle squadre che paiono maggiormente accreditate al titolo. Il super attacco statunitense, contro la super difesa nerazzurra. Ne è uscito un tre a tre, carico di emozioni e colpi di scena, che sentenzia due cose. Uno, Stars and Stripes nelle mani di Tom Brady è un'altra squadra, e gioca un calcio d'assalto, senza paura: con quei tre là davanti potrà fare grandi cose. Due, l'Ambrosiana è sempre la solita: solida, cattiva, forte. Non si illudano gli avversari: è sempre la squadra da battere. Chi scrive rischia di ripetersi, ad ogni inizio d'anno: ma la legge in campionato, fino ad ora, l'ha sempre dettata mister Piero. Altrove, però, e si legga: Supercoppa, la storia è cambiata: la giovane A.C. Picchia ha battuto i tri-campioni FUFA, e si è aggiudicata il suo primo trofeo. Chissà che non sia l'inizio di una nuova era. Lo sperano tutti. Meno uno.

                                                       Lady Toriale

 

class: PD? 3, DRM 3, RPF 3, AMB 1, S&S 1, ACP 0, QNT 0, RSC 0, SLS -3

 

2 commenti:

  1. POSSO DIRLO? - REASSOCCER  3 a 0  (83,5 a 62,5)Buona la prima: vittoria secca e netta per i leoni bianconeri, anche quest'anno purtroppo orfani di Zanfo Zampagna.Queste le parole di Mr. Stralbi a fine partita, ai microfoni del nostro Enrico Mentana: "Sono soddisfatto: al di là del risultato, ho visto tutti i reparti muoversi piuttosto bene, per essere ancora ai blocchi di partenza. La Reassoccer ha pagato sicuramente, oltre alcune assenze pesanti, l'anno di stop: non è facile abituarsi ai ritmi della nostra Lega. I ragazzi ci tenevano molto a cominciare bene davanti al nostro pubblico, ma l'importante ora è rimanere concentrati e lavorare, lavorare e basta, non ha senso esultare nemmeno per un secondo. Dobbiamo pensare immediatamente alla prossima partita, perchè oltretutto incontreremo i SUPERCAMPIONI dell'Ambrosiana. Spero di recuperare al più presto alcuni elementi fondamentali, ma posso dirmi davvero soddisfatto della rosa messa a disposizione dalla Società. Il Presidente è stato come al solito molto generoso ed Ariedo Breda si è confermato davvero un mago del mercato: mi hanno dato tutti gli uomini che avevo chiesto, davvero non ho alibi quest'anno. Se mi consentite, un'ultima cosa: non mi piace parlare dei singoli, lo sapete. Tuttavia quest'oggi vorrei pubblicamente fare i complimenti al nostro Capitano "007" Panucci. E' davvero un autentico leader, in campo e fuori, oggi ha davvero dato l'esempio a tutti i suoi compagni: ha segnato per primo e poi ha fatto vedere, soprattutto ai nuovi, lo spirito di sacrificio che deve caratterizzare il nostro gruppo. Vedo che i nuovi l'hanno già seguito ed imitato: spero lo facciano per tutta la stagione....e mi consenta, questa è davvero l'ultima: noto con dispiacere che siamo sempre accompagnati dalla stessa sfiga. Cominciamo infatti con un'altra vittoria netta in cui il fattore campo non è servito a un c....... arrivederla.".Dal Palabreda è tuttoGiampiero Mughini

    RispondiElimina
  2. QUANTEVOLTE A.C. (65,5) 0 - REAL PIFRABARI (69,5) 1
     
    bonus/malus conteggiati:
    QUANTEVOLTE (+3,5): abbiati -1; jankulovski +0,5; taddei +1; mancini +1; uomo in meno.
    REAL PIFRABARI (+4): cassano +1; amauri +3; uomo in più.
     
    HANNO DETTO ...
     
    Masetti: "Non posso dirmi molto contento della rosa messami a disposizione dalla società. Ho gli uomini contati (e li conto fino a 10). In sede di mercato si poteva (e doveva) fare di meglio. Ora cercherò di fare il meglio col materiale che ho disposizione, ma temo che sarà difficile riaffermarci sui livelli (altissimi) della passata stagione. Ciò detto: ringrazio i fantastici 10 che sono andati in campo: hanno dato il meglio." il Mario (rivolto a Masetti): "Stia zitto, e pensi a lavorare. E a far giocare Comotto, pagato fior di milioni. Il suo contratto è annuale. Se non porta a casa niente, sa bene qual'è il suo destino". Striscione della curva Q: "BUON ANNO, DI NATALE. GRAZIE DI TUTTO."

    RispondiElimina