giovedì 25 settembre 2008

COPPA, GIRONI: RISULTATI PRIMA GIORNATA

 

PakArena: è QUI la festa!

Dopo un anno di clausura, il Reassoccer ritornava nel suo tempio. La folla dei 50mila si aspettava, per l'occasione, una grande prestazione, contro i rivali - amici dell'A.C. Picchia. E così è stato: bella vittoria, pulita, senza se e senza ma, contro i freschi vincitori della Supercoppa. Il 2a1 finale, forse, va persino stretto ai padroni di casa, che vanno a segno con l'insolito Siviglia e il solito Hamsik, ma sfiorano più volte la terza rete. Gli uomini di Fonzie, evidentemente, non hanno ancora smaltito la sbornia post Supercoppa, o hanno sottovalutato l'impegno. Ma un Reassoccer agguerrito può essere ben più pericoloso di un'Ambrosiana supponente. E diventare anche padrone del girone QUI.

 

Chi assiste e chi assist

Basta poco all'Ambrosiana, per aver ragione di un Posso dirlo? troppo rinunciatario. Bastano due assist, di Palladino e Ibra, per l'1a0 al PalaBreda. Gli uomini di Stralbi stanno a guardare, e non concludono nulla. Le unghie dei lions si spezzano sul legno colto da Del Piero, e in Coppa non ci si può certo permettere di rimanere all'asciutto, in casa propria (davanti ad un pubblico abituato a ben altri spettacoli). I nerazzurri di Piero ripartono così dopo l'inizio di stagione stentato: ko in Supercoppa e pareggio casalingo, pur spettacolare, nella prima di campionato. Con Stars and Stripes a chiudere il triangolo del girone, ci sarà da divertirsi.

 

Quantevolte, a rigor di logica

Ad appena tre giorni di distanza, al Bolgioioso si ripete lo stesso spettacolo: Quantevolte contro Real. Masetti fa tesoro degli erroracci commessi in campionato e schiera una formazione più quadrata, o perlomeno composta da 11 giocatori abili. E con l'aiuto di due rigori (Bianchi + Miccoli), supera i blancoscorpionati per 2a1. Il team della strana coppia Weah-Crudeli ha ripetuto la discreta prestazione della prima di campionato, con il puntuale gol del suo centravanti. Ma questa volta è stato l'idolo della curva, Frey, a tradire. Ora ognuna per la sua strada: dopo tre incontri di fila (considerando anche lo spareggio della passata stagione), Quantevolte e Real non si vedranno più per un bel pezzo.

 

 

                                                     Lady Toriale

 

class.:

QUI: RSC 3, DRM 0, ACP 0.

QUO: AMB 3, S&S 0, PD? 0.

QUA: QNT 3, SLS 0, RPF 0.

 

1 commento:

  1. Confermiamo il risultato dell'Ambrosiana, correggendolo in difetto per quanto ci riguarda (65 anzichè 65,5).Arrigo Stralbi, come sempre disponibile alle interviste anche in caso di sconfitta: "Mi assumo le responsabilità della sconfitta. Spiace, soprattutto per il giuoco nettamente migliore rispetto agli avversari. Certo che quando incontriamo l'Ambrosiana accadono sempre cose strane: minimo quattro ammonizioni ai nostri danni, per lo più incomprensibili, e soprattutto goal limpidissimi annullati inspiegabilmente (in passato a Ronaldo, quest'anno a Panucci). Se poi ci aggiungiamo i pali e i quasi goal di Alex ed il goal subito per colpa di quel pirla di Chiellini: bè io resto fiducioso...anche se ogni volta che si gioca con l'Ambrosiana sembra di essere a Verona... "Dal PalaBreda è tuttoGiampiero Mughini

    RispondiElimina