lunedì 26 novembre 2007

RISULTATI OTTAVA GIORNATA

Il Quantevolte regala lo scettro a Corona

Il Real approfitta del ko casalingo dell'Ambrosiana e passa primo. Ici lascia Stars and Stripes?

 

Snodo importante, quello dell'ottava di campionato. Due settimane di sosta non sono bastate a placare la sete di stupire dei team FUFA. Succede quello che non ti aspetti. Succede che l'Ambrosiana perde in casa per la seconda volta nella storia e perde in campionato per la seconda volta di fila. Succede che il Quantevolte scopre la maschera e si candida come pretendente al titolo. Succede che il Real Pifrabari, zitto zitto, sale al primo posto in classifica. Succede che Ici, fondatore e proprietario di Stars and Stripes, mette il team sul mercato. E succede anche molto altro. Ma andiamo con ordine.

 

Alla Mediolanum Arena va in scena il derby che Masetti, sino a qualche tempo fa, poteva solo sognare. Gli azzurroverdi, su un campo che definire difficile è dire poco, si impongono con personalità, trascinati da un super Di Natale. Al termine, l'allenatore della Garbatella non ha potuto più nascondersi: la squadra vuol far parte del lotto che si giocherà il titolo. Lotto del quale farà certamente parte sino alla fine, manco a dirlo, l'Ambrosiana: certo, due sconfitte consecutive per i nerazzurri, forse, non si vedevano dai tempi bui dell'inizio stagione 2005/2006 (ci si corregga se sbagliamo...), ma vanno considerate anche le assenze (Totti ancora out) e un fisiologico senso di appagamento, dopo anni di trionfi. E come diceva il detto? Tra i due litiganti, il terzo gode. E il terzo che gode, in questo caso, va primo in classifica e si chiama Real Pifrabari. Corona ha vinto alla grande gli scetticismi iniziali e ha costruito intorno a sè un gruppo forte e solido. Imbattibile? Forse no. Di certo, per ora, imbattuto. Senza contare che i blancoscorpionati hanno giocato fuori casa cinque gare su otto.

 

Di vitale importanza, e spettacolare, il successo del Posso dirlo? sull'A.C. Picchia, che valeva l'investitura a inseguitrice ufficiale del trio di testa: i bianconeri di casa, sorretti anche dal pubblico del PalaBreda, hanno schiantato i bianconeri di trasferta per 3a1. Sembra un film già visto, quello che riguarda i lions: partenza in campionato a rilento, e poi ritmo serrato, fino a raggiungere le primissime posizioni; ce la faranno anche quest'anno i possodirlisti a recitare un ruolo da protagonisti? Quella dell'A.C. Picchia è senz'altro una bella realtà, ma il team di Fab-Olous sta pagando un po' d'inesperienza: la neopromossa, finora, è l'unico team a non avere mai pareggiato; i grandi palazzi si costruiscono anche con i piccoli mattoni... Per la verità, per i grandi palazzi, servono anche i pilastri, e le architravi: le vittorie, i bonus da tre punti, insomma. Quelli che ancora mancano al Salsa. Dopo dieci partite ufficiali, tra campionato e coppa, ancora zero vittorie. L'ingaggio di Grillo ha portato qualche punticino in più, ma la svolta è di là da venire. Anche con il tecnico genovese, in casa Salsa, c'è ben poco da ridere.

 

Pareggio a reti inviolate, infine, tra Stars and Stripes e Dreaming Team, in una delle partite più brutte nella storia della Lega. Gli americani, in nove, giocano meglio, ma non riescono a oltrepassare le barricate dei londinesi, che portano via un punto immeritato. Per i sognatori inglesi (tanto sognatori che mr. Tony Blair dormiva e non ha consegnato la formazione...) prosegue la politica dei piccoli passi. Per Stars and Stripes è sempre più bufera. Il patron Ici (nel comunicato si parla di presidente, ma - organigramma alla mano - presidente dovrebbe essere Brady ed Ici, semmai - non citato nell'organigramma - il proprietario) ha deciso di mettere in vendita la sua creatura, Stars and Stripes. Il motivo? Una presunta alea di sfiga che l'italoamericano trascinerebbe con sè, a suo dire. E le due coppe vinte in due anni, verrebbe da chiedere? Ma pare che la decisione ormai sia presa, e già si parla di successori. Voci incontrollabili parlano di una trattativa già ben avviata con una cordata di imprenditori ungheresi, titolari dei più grandi night club di Budapest. Ma sono soltanto voci.

 

                                        Lady Toriale

 

8 commenti:

  1. la squadra ha acolto con grande sollievo la partenza dell ex presidente sfigato mister Ici..da oggi si puo iniziare a pensare ad una rimonta pochi giorni fa insperata..con quel gufo sempre a guradarci..

    RispondiElimina
  2. Posso dirlo? 3 - A.C. Picchia 1  (79,5 a 67)Bella vittoria casalinga del Posso dirlo? che restituisce ai rivali neopromossi gli stessi schiaffi che aveva restituito al primo turno.Arrigo Stralbi: "per noi la partita di oggi era davvero molto importante: non dovevamo perdere il treno della FCC (fufacheconta, ndr) e ci giocavamo con l' A.C. Picchia il ruolo di primi inseguitori del terzetto di testa. La squadra è entrata in campo molto concentrata ma contratta, il risultato si è sbloccato solo nel finale.Abbiamo solo un rammarico: non aver potuto affrontare gli avversari al completo: sarebbe stato bello e di sicuro lo spettacolo ne avrebbe giovato, se Mutu ed Ibrahimovic fossero stati in campo. Sono una coppia meravigliosa, che invidiamo molto: sarebbe stato bello vedere il confronto con la nostra coppia Del Piero-Ronaldo. So che come me Mr. Fab-oulus è un grande ammiratore di Alex(soprattutto) e di Ronnie, ed io lo sono di Adrian(soprattutto) e di Slatan.Sarà per la prossima volta e sarà sempre più importante, spero: infatti, continuo a considerare ancora l'A.C. Picchia come la più seria pretendente al titolo.".Da Bredello è tutto, Giampiero Mughini

    RispondiElimina
  3. Si ricorda alle gentili Società che tra pochissimi giorni scadrà il termine perentorio (30 novembre 2007) per la consegna delle Fototessere al Pres. Poli: affrettatevi, perchè risulta che al momento solo due Società abbiano adempiuto ai loro oneri.Grazie per l'attenzione.

    RispondiElimina
  4. AMBROSIANA (67,5) 1 - QUANTEVOLTE A.C. (74,5) 2
     
    bonus/malus conteggiati:
    AMBROSIANA (+4,5): chivu -0,5; foggia -0,5; amauri -0,5; quagliarella +4; fattore campo +2.
    QUANTEVOLTE (+5): julio cesar -1; campagnaro -0,5; gilardino +3; di natale +2,5; modif. difesa +1.
     
    HANNO DETTO...
    Masetti: "Devo dire solo GRAZIE ai miei ragazzi... Stanno dimostrando che con la coesione del gruppo e la forza di volontà si possono raggiungere risultati insperati; avevo chiesto di non perdere, hanno giocato in modo fantastico, mettendo sotto la grande Ambrosiana, e vincendo di misura, ma dominando. Più di così, non posso chiedere. Faccio solo un nome: Di Natale. Vederlo giocare in questo momento è una delizia. Sette di media voto è un qualcosa di spaziale. La fascia di capitano (datagli in tempi non sospetti, ad inizio stagione, NDR) gli ha dato ancora più classe e carisma. A questo punto, sarebbe ipocrita nascondersi... se i ragazzi continuano così, per lo scudetto ci siamo anche noi..."; Camoranesi: "Desculpa, senhor Scarpinho, quale assist avrei fatto io? Sono riuscito a non avere nessun bonus, pur facendo la mia squadra cinque gol... Come soy figo... Don't cry for me, Argentina..."; il Mario: "Questa è una giornata storica per i colori azzurroverdi: a parte la goduria di vincere il derby, battere l'Ambrosiana alla Mediolanum è un'impresa, riuscita solo un'altra volta nella storia. Il tempio è stato violato, e abbiamo razziato il tesoro. E vendicato la disfatta della prima giornata. Ma devo fare i complimenti a mr. Piero: ha riconosciuto, onestamente, la nostra supremazia in questo match. Su mr. Ici? Non so ancora nulla di preciso, mi hanno riferito qualcosa... ma non ci posso ancora credere. Voglio parlare con lui, convincerlo a ripensarci... non possiamo perderlo..."; d.s. Spagnolo: "Un po' per uno non fa male a nessuno. A Airot Ydal: concordo pienamente con Piero, la panchina d'oro sta diventando la manfrina d'oro... A Corona: mi creda, il Real ha giocato ben peggio di così, ed ha pure rubato un pareggio, quando lo ha fatto... A Stralbi: ci risparmi il polpettone sul che bello se gli avversari ci avessero asfaltato. Incontrare l'A.C. Picchia senza Mutu e Ibrahimovic è come fare a pugni con Tyson con le mani legate, o gareggiare in velocita contro una Ferrari con le ruote a terra...".

    RispondiElimina
  5. La spocchia da primo della classe già da tempo caratterizzava le dichiarazioni del Sig. Spagnolo: evidentemente, l'altitudine gioca brutti scherzi ai Sigg. del Quantevolte, mai abituati prima d'ora a viaggiare ad alta quota.Ora però la misura è colma: come si fa a far polemiche gratuite di tal (bassissimo) livello? Come si fa a non plaudire ad una Società che, caso raro, invece di tirarsela per aver vinto 3 a 1 contro una temibile rivale, riconosce ad essa l'attenuante del mancato apporto di 2 giocatori fondamentali?!Sappiamo che nel vocabolario del Quantevolte la parola "spettacolo" non è mai esistita, forse addirittura per scelta dell'illuminata dirigenza: ma per noi del Posso dirlo? lo Spettacolo rimane uno dei fini primari del nostro sport. Non possiamo nemmeno più dire che l'assenza di campioni come Mutu e Ibra penalizza lo Spettacolo?! "Piuttosto che niente è meglio piuttosto" è una filosofia che fortunatamente non ci appartiene...Auspichiamo che il Quantevolte ritorni pian piano dove gli compete: i suoi esponenti non reggono la carenza d'ossigeno...Giuliano Ferrara

    RispondiElimina
  6. Piena solidarietà ai giornalisti di Fufanta Futebol: è vergognoso che alcuni membri della Lega si scaglino contro un'iniziativa tra le più originali ed interessanti, che andrebbe anzi elogiata ed apprezzata.Al primo ritardo, invece?!..partono le critiche: vergognoso!Possiamo testimoniare lo stato di pessima salute di cui ha goduto, nei giorni scorsi, il giornalista di punta del quotidiano, ma in ogni caso questo non centra nulla con la questione: ci vuole rispetto per chi perde tempo e fatica per cause comuni!Un abbraccio alla redazione e, visto che i diretti interessati non lo faranno di certo, porgiamo le nostre SCUSE più sentite a nome di tutta la Lega.Giampiero Mughini

    RispondiElimina
  7. Ah, Fufanta Futebol sciopera?
     
    Dunque, questa settimana, niente panchina d'oro...

    RispondiElimina
  8. Solo una precisazione: nel mondo del fantacalcio, noi del Posso dirlo?, grazie al nostro indispensabile Legale C. Previti, le "cause" le abbiamo sempre vinte...è qualcun altro che le ha "perse". (Purtroppo poi, i ruoli si sono invertiti sul campo, sic!, ma questa è un'aòtra storia..).Giampiero Mughini

    RispondiElimina