lunedì 17 settembre 2007

ESITO SUPERCOPPA FUFA

L'Ambrosiana ricomincia da tre

I nerazzurri battono Stars and Stripes e conquistano la Supercoppa: terzo trofeo in due anni e un giorno

 

Alla Mediolanum Arena è iniziata ufficialmente la nuova annata, nientepopodimeno che per mettere in palio la Supercoppa FUFA, prima spettacolare innovazione della stagione targata 2007/2008, tra il vincitore del passato campionato e quello della passata coppa. Con motivazioni da moltiplicare almeno per due, se si considera che Ambrosiana e Stars and Stripes si erano spartite così il bottino, alla stessa maniera, anche due anni fa.

 

Ma è bastato poco ai nerazzurri per mettere le mani sul trofeo dei trofei, superando i rivali storici per uno a zero, con rete der Pupone Totti, match-winner e grande ex dell'incontro, agevolato anche da una papera del portiere a stelle e strisce. Chi si aspettava calcio - champagne ha mandato giù di malavoglia un bicchierino di gazzosa, ma date tempo al tempo: con pochi giorni di preparazione nelle gambe di più non si poteva chiedere ai ventidue in campo.

 

Nel dopo partita, visibilmente gongolante per il successo mister Piero, chiuso in un comprensibile silenzio-stampa mister Brady, che sperava di cominciare la stagione in tutt'altra maniera.

 

Se quel che conta sono la storia e gli almanacchi, allora vi si legge che l'Ambrosiana ha portato a casa il terzo trofeo della sua giovane storia, mentre quasi tutte le altre sorelle sono ancora all'asciutto. Insomma, la banda di Piero si è confermata e si annuncia di nuovo come la squadra da battere: ancora poco e si aprirà di nuovo la caccia...

 

                                                              Lady Toriale

 

2 commenti:

  1. Secondo fonti-gazzeta c'è da contare pure l'assist di Amauri...(Donadoni, a quando la convocazione...???)...

    RispondiElimina
  2. Complimenti all'Ambrosiana per l'ennesimo trofeo messo in bacheca: corazzata!Giampi

    RispondiElimina