lunedì 5 novembre 2012

6a GIORNATA - RISULTATI


Possodirlo? Nassano boys in testa!

I bianconeri al comando di un campionato che non ha ancora trovato un padrone.

Sesta giornata ed il campionato è ancora sprovvisto di un Piero, cioè di un dominatore, o almeno di qualcuno che possa dare l'idea di fuggire da un momento all'altro. Dall'ultima (Reassoccer a parimerito con Quantevolte) alla prima (ora Possodirlo?) passano dopo 6 giornate (e 18 punti in palio) appena 5 punti. Questo sembra vuol dire una cosa sola: grande equilibrio e campionato che rischia di essere così fino alla fine, per la goduria e l'entusiasmo dei tifosi. Colpi di scena e incertezza dominano infatti le sfide in cartello domenica dopo domenica, tanto che risulta assai difficile per i bookmakers pronosticare i risultati.

Ma veniamo alle partite, cominciando dal Possodirlo?, che si è preso la testa della classifica. I bianconeri hanno battuto in casa per 2 a 0 l'A.C. Picchia che sta attraversando un piccolo momento di crisi. 0 gol nelle ultime due partite di campionato fanno riflettere. La società ha reagito spedendo i giocatori in ritiro sull'aventino ed ha imposto a tutti il silenzio stampa. I tifosi sperano che le misure funzionino dato che la prossima sfida, con Quantevolte, è particolarmente importante perchè un'ulteriore sconfitta permetterebbe ai ragazzi della Berti di raggiungere i nero oro in classifica a nove punti.


Quantevolte che incappa, ancora una volta, in un pareggio ma questa volta, tuttavia, giocando alla grande. Peccato che di fronte a sè abbia trovato una Reassoccer altrettanto in forma: tre a tre il risultato finale ed un punticino che sa di beffa per i ragazzi della Berti. Quanto alla squadra allenata da Batman, sembra finalmente che stia ingranando e la classifica si è un po' mossa.


Fronte Dreaming. Settimana scorsa avevamo detto che la squadra si era conquistata la testa della classifica? Bene, a questo giro ne prendono quattro dai Stars and Stripes segnando un misero gol e lanciando inaspettatamente gli uomini a stelle e strisce ad otto punti, ad un passo dai posti che contano. Toni e Jovetic sono Diamanti per il mister, che sta scoprendo piano piano il grande potenziale della sua squadra.


Il Real, nel frattempo, ritorna alla vittoria battendo due a zero fuori casa il Salsa, di cui è vera e propria bestia nera. A segno Bojan e un Vidal sempre più in forma che sta rendendo oltre più rosea aspettativa. Per il Salsa urgono provvedimenti immediati che risollevino le sorti del campionato. Gli uomini ci sono, basta trovare il modo.


El Airot Ydal



class.: PD? 11 RPF 10 DRT 9 ACP 9 S&S 8 SLS 7  QV 6 RSC 6

7 commenti:

  1. Salsa - Real Pifrabari 0 - 2 (64.5 - 77-5)

    BENTORNATO REAL!

    Dopo le opache prestazioni delle ultime uscite il Real torna brillante in campionato battendo per 2 a 0 fuori casa un Salsa fin dall'inizio davvero troppo arrendevole. Buon successo per gli scorpionati, soddisfatto Poli al termine della gara "E' un campionato strano ma dobbiamo darci una regolata, nel senso che non si può vincere fuori casa facendo delle grandi partite e poi prendere 6 gol in due partite in casa.. Spagnolo ha detto dopo la partita di coppa di non conoscere Bojan? Meglio, si vedono i risultati del suo mercato..."

    RispondiElimina
  2. SS

    Starordinaria prestazione dei ragazzi americani che galvanizzati dalla notizia del sorpasso di Romney su Obama umiliano la Dreaming e si portano a ridosso delle prime posizioni.

    Prima della partita l'idolo mormone di casa Mitt Romney (azionista di maggiornaza del gruppo che detiene le quote di S&S) ha intrattenuto gli 85.000 fan garantendo che gli Stati Uniti sono un popolo troppo smart x sbagliare 2 volte in 4 anni!!!

    Il Presidente di S&S ha promesso la settimana libera se martedì sera l'azionista di maggioranza conquisterà la Casa Bianca!

    S&S 4 (87,5) - Dreaming 1 (71)

    RispondiElimina
  3. Posso Dirlo 2(73)-(58)0 A.C. Picchia

    Grazie alla contemporanea dipartita della Dreaming, è il Posso Dirlo? a riprendersi la testa della classifica. Palacio e Di Natale non si fermano più, continuano a segnare e l'AC Picchia non è in grado di fare alcunchè.
    Ora si va dal Salsa per confermarsi ancora la squadra da battere.


    d.s. Nassano

    RispondiElimina
  4. Dopo la sconfitta con il PD? l'A.C. Picchia è stata spedita in ritiro sul colle Aventino dall'anonimo (ed intransigibile ndr) DS.
    La società ha iniziato anche un silenzio stampa che verrà interrotto solo dopo la partita di domenica contro il Quantevolte.

    La società

    RispondiElimina
  5. REASSOCCER (80) 3 - QUANTEVOLTE (79,5) 3

    bonus/malus conteggiati
    REASSOCCER (+13,5): abbiati -1; chiellini -0,5; lamela +4; montolivo +3; lodi +3; pazzini +3; fattore campo +2.
    QUANTEVOLTE (+11): de sanctis -1; abate +1; bonucci -0,5; roncaglia -0,5; nagatomo +1; borja valero +2; milito +6; modif. difesa +3.

    HANNO DETTO...
    BERTI: "Eh, ma quanti gol! Ma i portieri cosa son lì a fare?". D.S. SPAGNOLO: "Ricordiamoci questa data, segniamola sul calendario: il giorno in cui il Reassoccer fece tre gol e/o, se preferite, il giorno in cui andarono a segno contemporaneamente Lodi, Mosciolivo e la testa di Pazzo. Segniamo valanghe di gol e non otteniamo risultati... è un film già visto l'anno scorso. Ma metterei la firma per un'annata come quella passata, culminata con il trionfo in Coppa. Il giaguaro Guarin? La Berti non ha ancora capito che fa parte della rosa...".

    RispondiElimina
  6. scusate ma non ho capito i calcoli del ragionier Berti e i conti fatti in casa Quantevolte...
    Reassoccer 66 + 13,5 = 80
    e
    Quantevolte 66 + 11 = 79,5

    ???

    RispondiElimina
  7. Rex ma non devi partire da 66! 66 sarebbe il voto di partenza se tutti gli undici prendessero 6 in pagella, ma così non è perchè i voti variano.

    RispondiElimina