lunedì 18 aprile 2011

25a GIORNATA - RISULTATI

Ssshhh, silenzio in sala: scudetto in palio...
Ambrosiana e Real vincono e restano vicinissime. Alla prossima, la grande sfida.

Mancano tre turni di campionato alla fine, e la lotta per lo scudetto è ancora tremendamente incerta. Ma siamo a un punto di svolta. Al prossimo giro, Ambrosiana e Real saranno di fronte l'una contro l'altra. La grande sfida. La madre di tutte le partite. Ma che dico la madre? La nonna di tutte le partite. Le grandi protagoniste del campionato si giocano il campionato. Rien ne va plus. Come se fosse una finalissima. O quasi, dato che poi mancheranno ancora due partite. Ma chi vince domenica, ha una fetta di scudetto in tasca. Basti pensare, per dare un'idea della grandezza delle due contendenti, che l'Ambrosiana, giungendo (con la vittoria sul Quantevolte) a quota 53, ha già superato il record di punti nella storia della FUFA (che era di 52) e che il Real, a 51 punti, è lì vicinissimo. Ma come arrivano al big-match nerazzurri e blancos? I nerazzurri, come detto, superano l'ostacolo derby in maniera indolore, con il minimo sforzo: gol di Floccari, 1a0, e tanti saluti. Occhi, mente e cuore già proiettati su domenica prossima. Mancherà Ibra, ancora squalificato (salvo miracoli dei legali dell'Ambrosiana in sede di ricorso), ma Piero sa come sostituirlo ed è abituato, da sempre, a preparare certe grandi sfide. Anche i blancoscorpionati non si può dire che abbiano sprecato energie: 1a0 su Stars and Stripes, con il decisivo sostegno del Barnabeu. Del Real fa impressione il ruolino di marcia: dieci vittorie nelle ultime undici partite. Poli prega che Cavani e Di Natale non si fermino, non ora. Sfida nella sfida: il super attacco del Real (52 gol fatti, più di due a partita, in media) contro la miglior difesa della Lega (appena 25 gol subiti, uno ad incontro). Sarà una sfida da lustrarsi gli occhi, che tutti vorranno guardare.

Ma c'è chi non potrà stare a guardare, perché impegnato su altri lidi, a giocarsi - fatte le debite proporzioni - il suo campionato. Il calendario, infatti, prevede anche una sorta di spareggio per il terzo posto, tra Dreaming e Quantevolte. In quest'ordine, dato che i londinesi, pur non andando oltre il pareggio casalingo contro il Salsa (1a1) hanno messo la freccia e superato il Quantevolte, sconfitto a domicilio dai cugini. Chuck Norris ha recuperato al Quantevolte (o a quel che ne resta) la bellezza di quattordici punti nelle ultime sei partite (nelle quali la Dreaming non ha mai perso; il Quantevolte, invece, è riuscito a perderle tutte). Inutile dire che il trend sembra assai favorevole ai detentori del titolo della passata stagione. Ma nella FUFA mai dire mai. Certo è che Mario non dirà mai più Lo Gatto, finchè non lo avrà nel sacco (dell'immondizia, fatto a pezzi): dopo tre sconfitte su tre, il "commisserio" delle Murge è infatti già stato silurato, con tanti saluti e ancor più calci nel culo. Al suo posto, per il momento, nessuno. Vittoria poderosa per il Posso dirlo? che fa tre gol e seppellisce il Reassoccer (3a1). I lions mettono ora nel mirino proprio il Quantevolte, più avanti di appena due punti. Nassano si vuole guadagnare la riconferma per la prossima stagione, ed un quarto posto, forse, potrebbe convincere la società possodirlista? a confermare il suo d.s.. In fondo, per chi non ha mai vinto un cazzo, anche un quarto posto è tutto grasso che cola.

Chi non ha patemi di sorta è il Salsa, placido al sesto posto, seduto sul ciglio del fiume a guardare la corrente: il patron Raimondo ultimamente si è un po' defilato, anche perché la squadra, a questa stagione, non pare aver più niente da chiedere, se non una sigaretta. Il Reassoccer, tornato (saldamente?) nelle mani del legittimo proprietario (il commissariamento morbido evidentemente è servito da monito), perde ma vede sempre più vicina una salvezza che sarebbe storica (traguardo mai raggiunto dal Reassoccer, da quando esiste la retrocessione per l'ultima classificata): se gli yankees dovessero perdere la prossima, i pakistani sarebbero infatti aritmeticamente salvi. Brutta fine per Stars and Stripes: sconfitta, commissariata, retrocessa. Un fallimento che ha un nome ed un cognome, che per questione di privacy non possiamo però qui esplicitare: ma tutti sanno che cosa, tra gli yankees, ha creato il Panico.

                            Lady Toriale


class.: AMB 53, RPF 51, DRM 36, QNT 35, PD? 33, SLS 29*, RSC 20****, S&S 13**.

7 commenti:

  1. Dreaming Team - Salsa 1 - 1 (67.5 - 69)

    Partita spenta, dove entrambe le squadre non osano troppo per non voler subire una sconfitta che nessuno voleva!
    AL gol del solito Pupune risponde L'Ex di turno Denis, che segna e si scusa con la Sand Arena!

    Per il resto squadre poco toniche!
    Il salsa non spreca forze in vista delle partite che contano, stessa consa per la Dreaming che ha solo un giorno in testa, la finale di coppa!


    Un saluto caloroso a tutti,
    Mr. Bob Mobili

    RispondiElimina
  2. Posso Dirlo? 3 (80) - (69) 1 Reassoccer

    Archiviata la pratica Reassoccer,ora si pensa a racimolare punti per raggiungere le zone alte.
    Con uno Zarate così,si può.

    D.s. Nassano

    RispondiElimina
  3. IL SOGNO CONTINUA

    Real Pifrabari - Stars and Stripes: 1 - 0 (67.5 - 64.5)

    Il Real incappa nella peggiore partita della stagione, pur uscendone incredibilmente vincente. A salvarlo ci pensano i bomber di scorta, Hernandez e Bogdani... Questo il commento di Poli a fine partita: "E' innegabile, ci è andata bene... Ma d'altronde sul campo dei nostri diretti avversari le cose non sono state da meno... Mi pare di aver visto una valanga di pali e di gol di gente rimasta in panchina... Certo, Lo Gatto andrebbe commissariato anche lui... Ma d'altro canto non è possibile... Ad ogni modo con l'Ambrosiana dobbiamo offrire una prestazione diversa, altrimenti col cavolo che si vince..."

    RispondiElimina
  4. Quantevolte 0 (63) - Ambrosiana 1 (68)

    FLOCCARI C'E', DI VAIO DOV'E'?!

    Partita non certo spettacolare, ma la tensione era alle stelle: gli uni pur avendo già fatto segnare il record di punti, son braccati da una squadra che non ne vuol sapere di non vincere, gli altri invece in quest'ultimo debb avrebbero potuto raddrizzare un finale di stagione pazzescamente disastroso...

    A spuntarla alla fine, per la gioia del Ras della Fossa, sono i nerazzurri, più "sufficienti" (7-3) e con meno bonus in panchina...

    Così il mister: "Bene così, vincere il debb era fondamentale. Anche se Sabato mi aspetto molto di più".

    Così il Mister: "La corsa del Real ha del paranormale: qualsiasi altra considerazione sarebbe inutile e superflua. Pertanto testa bassa e lavorare. Non serve altro."

    Franco Melli

    RispondiElimina
  5. Per la precisione:

    ma il record di punti non era mica di 54 (fatto registrare dalla dreaming l'anno scorso)?

    RispondiElimina
  6. 52 la Dreaming l'anno scorso, tanti quanti l'Ambrosiana un'annata precedente. La squadra di Norris detiene invece il maggior distacco sulla seconda: 9 punti.

    Per la precisione

    Massimo Alfredo Giuseppe Maria

    RispondiElimina
  7. QUANTEVOLTE (63) 0 - AMBROSIANA (68,5) 1

    bonus/malus conteggiati:
    QUANTEVOLTE (+2,5): de sanctis -2; stankovic -0,5; hernanes +3; fattore campo +2.
    AMBROSIANA (+3): burdisso -0,5; criscito -0,5; floccari +3; modif. difesa +1.

    HANNO DETTO...
    LO GATTO: "Manneggia mannegg... [interrotto dall'irruzione in sala stampa del d.s. Spagnolo, che comincia a prenderlo letteralmente a calci nel culo]. D.S. SPAGNOLO [nel prendere a calci nel culo Lo Gatto, senza fermarsi]: "Lo Gatto è rimosso dall'incarico, per manifesta incapacità. Non si può rischiare di arrivare quinti segnando cinquanta e passa gol. Così non va. E pazienza se anche stavolta ci hanno rubato la partita. Io ora mi preoccupo per il Real. Anche oggi ho visto i soliti, vecchi, presagi: Caracciolo e Stankovic che han preso due traverse che sono ancora lì a traballare; il Quantevolte che non segnava zero gol da una vita; Ibra squalificato e il suo sostituto, Floccari, segna e fa vincere la partita. Temo che quelli del Real si stiano illudendo. Con l'Ambrosiana non si lotta ad armi pari. Mai. Lo devono sapere".

    RispondiElimina