lunedì 25 aprile 2011

26a GIORNATA - RISULTATI

Ambrosiana, pari e patta! O pari, è fatta?
I nerazzurri non perdono con il Real e vedono lo scudetto più da vicino. Stars and Stripes in B.


La parola d'ordine per Piero era: "non perdere, per non perdere il primato". Missione compiuta. Alla grande. Alla Mediolanum Arena finisce 2a2, e l'Ambrosiana si mette così in tasca una bella fetta di scudetto: due punti di vantaggio da amministrare in due giornate. E il calendario sembrerebbe anche più favorevole ai nerazzurri. Se qualcuno avesse avuto dei dubbi, allo scontro che valeva una stagione Piero ha fatto arrivare i suoi carichissimi, concentrati, incazzosi. Poli, un po' meno. Tanto è vero che alla fine il 2a2 finale sta più stretto all'Ambrosiana che non al Real. I blancos, anzi, quasi sembravano contenti di non aver perso, alla fine. Certo non sarà uno spirito da grandi vincenti, ma almeno c'è da apprezzare la sincerità. Il Real, comunque, ha anche da recriminare sull'arbitraggio: Poli si è lamentato per un gol di Amauri in fuorigioco; ma Piero si è giustificato: "era fuorigioco, sì, ma di poco". Come sempre, quando deve girare tutto bene, a Piero gira sempre bene. Non vogliamo sapere cosa stiano girando a Poli, in questo momento, dato che rischia di trovarsi con in mano un pugno di mosche dopo che i suoi, a seguito di una cavalcata inarrestabile (30 punti nelle ultime 11 giornate) si sono fermati proprio sul più bello e dopo che i suoi hanno messo a segno 54 gol, e l'Ambrosiana appena 44. Ma non tutto è perduto.

Tutto è ormai perduto, invece, per Stars and Stripes. Gli americani, sconfitti per 3a4 in casa propria dal Posso dirlo?, salutano mestamente la FUFA, e retrocedono in serie B, al termine di una stagione probabilmente da record, per minor numero di punti e maggior coefficiente di sciatteria, menefreghismo e boicottaggio. Una cosa è certa: mai retrocessione fu più meritata. Unico aspetto positivo (almeno secondo i beninformati): ora che l'intero continente non è più dedito alle sorti di Stars and Stripes, potrebbe essere la volta buona che gli americani si occupino d'altro e, ad esempio, catturino Osama Bin Laden. Staremo a vedere. Anche perché, per una retrocessione di Stars and Stripes, c'è una salvezza di Reassoccer, che ha del mitologico e dell'incredibile. Mai era successo che la squadra di Reas non arrivasse ultima. Festa grande, dunque, in Pakistan. Persino le guardie del corpo di Osama Bin Laden hanno avuto qualche ora libera, per godersi i caroselli per le strade di Islamabad.

Altri eventi degni di nota, in ordine sparso: la Dreaming batte, senza in realtà accorgersene, il Quantevolte e consolida il suo terzo posto. La sfida sul campo finisce 1a0 per la squadra di Chuck Norris, ma il Ranger, pensando di aver pareggiato, se la prende con il postino e lo ammazza. Poi si accorge di aver sbagliato a calcolare il risultato, e chiede scusa (per l'errore di calcolo, non per il postino). La sconfitta del Quantevolte non fa più notizia: resta ora da vedere soltanto fin dove arriveranno gli azzurroverdi, e se riusciranno a farsi superare anche dal Salsa, ora che pure il Posso dirlo? li ha sopravanzati. Posso dirlo? e Salsa, infatti, scoppiano di salute, anche se adesso serve a poco. Il Posso dirlo?, in trasferta, fa quattro gol giocando in scioltezza come se fosse a casa propria, nel proprio Palacio. Del Salsa in verità si sa poco. Radio Londra parla di un 3a1, e tanto ci basta.

Guardando alla prossima giornata, il calendario dice Ambrosiana al PalaBreda, e Real in casa con la Dreaming. Siamo davvero agli sgoccioli. Di champagne?

                                                    Lady Toriale


class.: AMB 54, RPF 52, DRM 39, PD? 36, QNT 35, SLS 32*, RSC 20****, S&S 13**.

11 commenti:

  1. IL REAL FERMA L'AMBROSIANA

    Ambrosiana - Real Pifrabari: 2 - 2 (75 - 72.5)

    Tralasciamo il gol in fuorigioco di Amauri e il clamoroso palo di Hernandez. Il Real tiene ancora vive le speranze scudetto impattando in casa Ambrosiana e questa è già un'ottima notizia visto che tantissimi si aspettavano di vedere, al termine di questa giornata, i blancos a - 5 dalla vetta con scudetto ipotecato. Vero, il momento del trionfo nerazzurro è probabilmente semplicemente rinviato, complice anche la difficoltà degli ultimi due turni per il real. Ma si sa che nel fantacalcio, finchè la speranza è viva nulla è perduto. Poli a fine partita: "Dobbiamo continuare a crederci... QUando ho visto il gol in fuorigioco di Amauri pensavo che tutto fosse perduto... Poi ce l'abbiamo fatta riprendere questa partita per i capelli... Grandi i ragazzi..."

    RispondiElimina
  2. Ambrosiana 2 (75,5) - Real Pifrabari 2 (72,5)
     
    ER PUPILLO!...MA NON SOLO...
     
    Impossibilitati a postare l'articolo poco fa, riportiamo di seguito solo le dichiarazioni rilasciate a Sky Sport.
     
    Un passante: "Cazzo s'è fumato Poli...l'intera Colombia!??!
     
    Così il mister: "Amauri in fuorigioco?! E' vero. Di 4-5 scandalosissimi centimetri..."
     
    Lo stesso passante: "Oh ma, sul serio: fate l'antidoping a Poli!"
     
    Così il Mister: "Vedo che il plenipotenziario avversario si è lanciato in esilaranti imitazioni: prima gli attori di Hollywood, ora i politici nostrani: non si può buttar così tanto fumo negli occhi dei tifosi..."
     
    Il solito passante: "L'ho detto io che si è fumato l'impossibile!"
     
    Continua il Mister: "Il Real oggi ha svolto il compitino: solito rigorino pro Udinese e/o Napoli, qualche mazzetta a 2/3 inviati Gazzetta e bòna lì. L'ha detto pure Poli d'altra parte: Hernandez ha sbagliato gol a grappoli (palo = gol sbagliato, x la cronaca) e gli han dato pure 7! E Nagatomo?! No, non parlo più, se no mi deferiscono a vita...Fatemi fare solo i complimenti ai ragazzi, loro sì han dato spettacolo. (3 assist, 2 gol, ammonizioni, gol subiti, etc etc...).
     
    Ancora lui, quello di prima: "Oh, Poli, non è che c'hai della robbba!??!?"
     
    Franco Melli

    RispondiElimina
  3. S&S (78 con cambi assurdi) 3 - 4 (84) Posso Dirlo?


    Che dire?pallone d'oro a Palacio.

    d.s. nassano

    RispondiElimina
  4. Dreaming Team - Quantevolte 1 - 1 (71.5 - 66,5)

    TUTTA COLPA DEL POSTINO!!!

    Chuck Norris ha di nuovo sfoggiato il suo celebre calcio rotante! La sua formazione, con Alex Del Piero (il che avrebbe fatto vincere per l'ennesima volta la Dreaming contro il QV) era stata consegnata al postino dell'albergo dove alloggiava! Il postino, non conoscendo la potenza del supremo Chuck Norris, si è permesso di dimenticare di inviare la busta, e per un colpo di reni, l'Uomo che la soddisfa sempre, Camshad Shahriari, ha salvato il salvabile confemando la squadra passata!

    Il QV chi deve ringraziare per questo primo punto dopo molto..non di sicuro l'autogestione, ma il Postino, oramai decapitato!!

    P.S. Tifosi del QV visti al funerale del postino, che ora è visto come un martire!!

    RispondiElimina
  5. DREAMING TEAM (71,5) 1 - QUANTEVOLTE (65) 0

    bonus/malus conteggiati:
    DREAMING TEAM (+3): muslera -2; zaccardo -0,5; milanetto +0,5; eto'o +3; fattore campo +2.
    QUANTEVOLTE (0): armero -0,5; sanchez -0,5; modif. difesa +1.

    HANNO DETTO:
    D.S. SPAGNOLO: "Chuck Norris al postino le suonerà anche sempre due volte, ma non sa fare 1+1. Regolamento alla mano, poi, non possiamo che fidarci di quanto dichiarato dalla Dreaming in merito al tempestivo invio della formazione. Certo che, un giorno, sarebbe bello eventualmente poter visionare uno dei messaggi asseritamente inviati. Per il resto, la stagione è ormai andata a schifìo. Questo branco di coglioni è riuscito a rovinare tutto quel che di buono si era fatto sino a sette giornate fa. Non vorrei, ora - ma so già che succederà - che questo manipolo di finocchi andasse a vincere l'ultima gara contro l'Ambrosiana".

    RispondiElimina
  6. Poiché, a quanto par di capire, il commissario non ha postato le formazioni di Stars and Stripes e Reassoccer (e nemmeno i diretti interessati, ma questa non è una novità), che si fa? Penalizzazione al commissario di due punti? Uno per il mancato invio della formazione di Stars and Stripes ed uno per il mancato invio della formazione del Reassoccer?

    RispondiElimina
  7. La dreaming ringrazia per l'onestà dell'avversaria nel punteggio, nemmeno ci eravamo accorti che armero esistesse!!!!
    Per la nostra contro onestà, chiediamo a Salsa e S&S di confermare invio conferma formazione precedente: l'ivio è stato fatto solo a loro poichè unici indirizzi che nonoscevo a memoria(e pure i più lunghi mi sa..!!), trovandomi in terra iberica!!

    Cordiali saluti

    L'uomo che la soddisfa sempre, "Camshad Shahriari"

    RispondiElimina
  8. Ringraziando l'anonimo tifoso azzurroverde per l'intervento, risponde a lui, facendo anche una riflessione...

    La formazione di Stars & Stripes non ho fatto a tempo ad inviarla: quella dell'Ambrosiana è stata postata d'un soffio...

    Con ciò gli yankees non sono stati minimamente danneggiati, anzi.

    La riflessione particolare vorrei porla sulla Reassoccer però.

    La formazione pakistana non è stata VOLUTAMENTE postata. Son arrivate minacce da Islamabad in tal senso: la postiamo noi la nostra formaizone e nessun altro. Siamo cambiati e vogliamo dimostrarlo!

    Bene, mi son detto io...L'ho messa fino alla scorsa giornata, inutilmente...: vuoi la bicicletta, pedala!

    E invece, puntualmente, taaaccccc...!

    IL LUPO PERDE IL PELO, NON IL VIZIO.

    A vuoi l'ardua sentenza...

    Il "Commissario",
    E Airot I Bal


    PS: a far i pignoli, ma non troppo, mancherebbe un ritardo al Real...se proprio vogliamo dirla tutta

    RispondiElimina
  9. quindi che formazione reassoccer utilizzo??????

    RispondiElimina