lunedì 11 aprile 2011

24a GIORNATA - RISULTATI

Totti per il Real, e nessuno per l'Ambrosiana...
L'Ambrosiana cade in casa sotto i colpi del Pupone. Real a -2 e campionato apertissimo.


Arriva quando meno se lo sarebbe aspettato, e quando proprio non ci voleva. Piero, nel bel mezzo della volata finale che vale lo scudetto, incassa la prima sconfitta casalinga della stagione (la Mediolanum Arena era l'unico campo rimasto inviolato) e vede avvicinarsi pericolosamente i rivali blancoscorpionati. E chi poteva essere, ad espugnare il fortino ambrosiano? Ma naturalmente lui, l'unico oltre a Piero che, nella FUFA, è dotato di poteri soprannaturali: il Walker Texas Ranger, Chuck Norris. 2a1 per la Dreaming il finale. Ed inoltre, beffa delle beffe, braccio armato di cotanto affronto è stato chi, in passato, ha scritto pagine importanti della storia nerazzurra e, nel presente, sembrava destinato ad una serena pensione: capitan Pupone, il quale invece, a dispetto di ogni pronostico, sta vivendo, come sulle ali di un aeroplanino, una seconda (o terza?) giovinezza. Ma la giovinezza di uno (Totti), per contro, fa perdere anni di vita ad altri (quelli dell'Ambrosiana). Il Real, infatti, nella ormai abituale versione asfalta-tutto, mette a segno la nona vittoria nel corso delle ultime dieci partite, superando in scioltezza il Reassoccer (2a0): mancava Cavani, ma non se ne è accorto nessuno; ci hanno pensato Maicon, Hamsik e Di Natale a non far rimpiangere il Matador. Le due contendenti si trovano ora separate da appena due punti. Il Real è chiaramente più in forma, ma chi se ne intende sa anche che i blancos non potranno reggere questi ritmi sino alla fine; tra due giornate c'è lo scontro diretto (a casa dell'Ambrosiana) e staremo a vedere come andrà a finire. La sensazione, comunque, è che la maggioranza della Lega veda di buon occhio la rincorsa blancoscorpionata; troppi gli anni di tirannia e vessazioni subite per mano dell'Ambrosiana, per restare indifferenti alla lotta che vale lo scudetto. Tutti per il Real, insomma, nessuno per l'Ambrosiana. Ma Piero è abituato a lottare contro tutti. Certo che se ci si mette di mezzo anche Totti...

La Dreaming, con il successo sull'Ambrosiana, mette le grinfie sul gradino basso del podio, per il momento in coabitazione con il Quantevolte. Per il momento, dato che gli azzurroverdi sono in caduta libera: quinta sconfitta consecutiva, perso lo scettro di miglior attacco, rischio più che concreto di perdere anche il terzo posto. Lo Gatto, se possibile, sta peggiorando le cose: è riuscito infatti nella difficile impresa di perdere anche contro Stars and Stripes (alla seconda vittoria stagionale su 24 partite: miracoli del commissariamento). Alla Tersite's Arena, Salsa e Posso dirlo?, senza più nulla da chiedere alla loro stagione, non si fanno del male: 2a2 e distacchi, tra loro, invariati; i lions restano quinti e i rossi sesti. Un po' più giù in graduatoria, gli yankees commissariati accorciano le distanze dal Reassocccer. Ora sono a meno 7 dai pakistani. L'aggancio pare improbabile, ma non impossibile. Certo è che la dirigenza a stelle e strisce, di sicuro, non lo meriterebbe. Il Reassoccer, forse, sì.

                                Lady Toriale


class.: AMB 50, RPF 48, QNT 35, DRM 35, PD? 30, SLS 28*, RSC 20****, S&S 13**.

10 commenti:

  1. Il REAL TIRA FUORI I CAVANI

    Reassoccer - Real Pifrabari: 0 - 2 (63 - 75)

    P.s. Avendo la Reassoccer confermato la formazione della settimana precedente si è presa in considerazione quella e non quella del commissario (mi è parso di capire sia questa la regola. Ad ogni modo in caso contrario penso sarebbe finita 1 a 2).

    Il Real, ancora una volta non in splendida forma, si impone grazie agli assoli dei singoli. Maicon, Di Natale ed Hamsik regalano un successo che può essere pesantissimo per la Remuntada. Vedremo se la Dreaming, complice l'ira di un Ibrahimovic vittima di improvvisa pazzia, è riuscita nell'impresa di battere l'Ambrosiana e restituire quel che a noi aveva tolto battendoci qualche settimana fa.

    RispondiElimina
  2. Ambrosiana - Dreaming Team 1 - 2
    (67.5 - 74.5)

    DREAMING TEAM NON MOLLA MAI!!!!!!!!!

    Se qualche bookmaker inglese ha visto la partita, ora le quote per la finale sarebbero: Ambrosiana a 2,45; Dreaming a 1,90!!

    Grande domigno in campo!!la Squadra di Chuck Norris non molla un colpo, subisce ma attacca col doppio della potenza, e l'Ambrosiana è avvertita, sia per la finale di coppa, sia per il proseguio del campionato!!

    La Dreaming Eto'o dipendente: Noi siamo una squadra, se non segno io, ci pensano i miei compangi!!noi ci crediamo al terzo posto, e soprattutto alla finale di coppa!!

    Totti giocatore finito: Nessuno mi voleva ad inizio stagione, mentre la Dreaming mi ha accolto a braccia aperte! ho creduto nel progetto (vincere le due coppe!) e stare tra le grandi in campionato! e siamo in corsa per tutti i nostri obbiettivi! è un onore indossare questa maglia già pluri titolata!!

    Chuck Norris ciclo finito: Chuck Norris non finisce, Chuck Norris finisce gli altri. Chuck Norris sa quel che vuole! vedere l'ambrosiana umigliata in finale di coppa!! Chuck Norris ha il cuore enorme, per questo ha deciso di vincere questa partita, per permettere a chi non ha ancora vinto lo scudetto di sperarci!!

    Ora la Dreaming è pronta per la grande rimonta al terzo posto, e per schiacciare l'Ambrosiana!!!!!!!

    L'uomo che la soddisfa sempre: "Camshad Shahriari"

    RispondiElimina
  3. Quando Totti ha segnato la rete del 2 a 1 al 94' in casa ambrosiana la gioia biancoscorpionata è stata incontenibile. Boati dei tifosi che con le radioline alla mano seguivano la partita appesi ad un filo di speranza. Poli ha così commentato "Ho sempre detto che dovevamo aspettare chi stava davanti. Bene, ora non abbiamo più scuse. Tutto dipende da noi. Perchè? Perchè è vero che siamo ancora sotto, ma se battiamo l'Ambrosiana il gioco è fatto. E' difficile, forse impossibile, soprattutto perchè stiamo tenendo ritmi impressionanti da tanto tempo e potrebbe esserci un calo, come in effetti già c'è stato in queste ultime tre giornate anche se gli episodi ci sono venuti incontro. Ma siamo finalmente arbitri del nostro destino e questo è già un successo..."

    RispondiElimina
  4. Così Mister Piero, al termine: "E' un po' che sta dicendo bene al Real. E' logico che sian qui a lottare. Così come è illogico che non ci sia pure il Quantevolte. Preoccupato?! Nessuno regala niente a nessuno, figuriamoci all'Ambrosiana... Poli dice che son "arbitri del loro destino"? Vero. Come è pure vero che se noi vinciamo le prossime 2 è fatta. Son punti di vista... Ibra?! Verrà pesantemente multato, non ci sono scuse. Però sono più focalizzato al pieno recupero di un certo Pastore..."

    Così un tifoso barèse al termine: "Se penso che l' "uomo che la soddisfa sempre" è laureato in un'università ITALIANA, trovo scandaloso che io abbia solo la 5a elementare..."

    RispondiElimina
  5. Salsa 2 (75,5) - Posso Dirlo 1 (72,5)

    RispondiElimina
  6. Caro salsa.. Se il possodirlo ha fatto 72,5 allora avete pareggiato 2 a 2!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie Dreaming, in tutti i sensi.

    Per quanto riguarda il punteggio, avrete commenti puntuali dopo il briefing con Nassano.

    Cordialità

    RispondiElimina
  8. STARS AND STRIPES (72) 2 - QUANTEVOLTE (68,5) 1

    bonus/malus conteggiati:
    STARS AND STRIPES (+4): boruc -2; campagnaro -0,5; aquilani +1; lavezzi -0,5; di michele +3; fattore campo +2; modif. difesa +1.
    QUANTEVOLTE (+4): bonucci -2,5; juan -0,5; hernanes +3; matri +3; modif. difesa +1.

    HANNO DETTO:
    LO GATTO: "manneggia manneggia.. barzegli e carecciolo e vincevemo la partita... e che sfiga, però... ci mancheva solo l'autogol di bonucci e il 72 degli americheni...". D.S. SPAGNOLO: "Se Lo Gatto non vince la prossima, è fuori. Non si può continuare a perdere avendo una super-squadra. Ora ci ha raggiunto pure quel finocchio di Chuck Norris". IL MARIO: "La sfida al comando adesso si fa esaltante. E noi ne saremo arbitri, incontrando entrambe le contendenti. Vorrei che dimostrassimo di essere al loro livello, battendo sia l'Ambrosiana sia il Real. Ma di questi tempi, piuttosto che dei miei schiavi, preferisco parlare di regolamento. Per la formazione del Reassoccer, anch'io credo debba valere quella autentica, e non quella commissariata. Infatti, se si comincia ad opinare se la formazione è fatta bene o fatta male, se è ponderata o non è ponderata, il criterio diventa estremamente soggettivo, e quindi inservibile. Per quanto riguarda la (mancata) formazione del Real credo che, visti i precedenti, trattandosi di formazione messa ma poi sparita nel triangolo delle Bermuda del blog, non si debba computare come ammonimento/ritardo. Ma correggetemi se sbaglio".

    RispondiElimina
  9. In che anno ha vinto lo scudetto il D.S. Spagnolo..??!! Ah già..non lo ha mai vinto!!!
    Chuck Norris non avrà pietà per questo essere!!!

    "Ogni tanto dei falsi incaricati dell'Enel bussano alla porta di Chuck Norris per restituirgli dei pagamenti di bollette"

    RispondiElimina
  10. SALSA 2 - 2 POSSO DIRLO?

    il nostro punteggio esatto è 72 credo,quindi comunque 2 gol.
    Scusate il ritardo ma ho avuto una giornata parecchio pesante e piena di impegni(nuovo lavoro). Buon week end calcistico a tutti.

    d.s. Nassano

    RispondiElimina