giovedì 15 maggio 2008

A TUTTE LE SOCIETA', URGENTE


IDEA UN PO’ INSANA, MA CHE POTREBBE METTERE TUTTI (?) D’ACCORDO

premesse:

1)      la permanenza nella FUFA è cosa assai importante, sulla quale non si può scherzare;

2)      la classifica dice che il Salsa è arrivato un punto avanti a Stars and Stripes;

3)      sappiamo come il Salsa (senza nulla togliergli, data la sua seconda metà di campionato sensazionale!) ha conquistato quel punto in più: per via di una negligenza (in buona fede, ma negligenza) della Dreaming Team, senza la quale di certo (numeri alla mano) non avrebbe conquistato quel punto;

4)      il Salsa (suo malgrado e in buona fede) si è reso protagonista di una grossolana scorrettezza (irregolarità nella composizione della rosa: 9 difensori e 7 centrocampisti).

proposta:

PENALIZZARE IL SALSA DI UN PUNTO PER L’IRREGOLARITA’ DI CUI ALLA PREMESSA 4), COSICCHE’ SALSA E STARS AND STRIPES SI GIOCHINO LA PERMANENZA NELLA FUFA CON UNO SPAREGGIO (all’ultima giornata, già designata per gli spareggi)

vantaggi:

a)      non si lascerebbe che la retrocessione sia decisa per via di una grossolana negligenza altrui (sono d’accordo che in realtà così non si punirebbe il responsabile della negligenza, ma d’altronde la posizione di classifica della Dreaming Team non muterebbe e non è decisiva per i premi);

b)      si creerebbe anche un utile precedente in tema di sanzioni per una grave scorrettezza come il mancato rispetto dei vincoli per la composizione delle rose (penalizzazione di 1 punto in classifica, mica noccioline); così, anche incentivando una maggiore attenzione al rispetto delle regole in questo senso;

c)       lo stesso Gio, da signore, pur non essendo responsabile del papocchio della Dreaming Team, ma riconoscendosene indiscutibilmente avvantaggiato, ha già offerto la sua disponibilità a rimettere in gioco la salvezza. Si arriverebbe allo stesso scopo (lo spareggio), ma per altra motivazione: non un atto di liberalità, ma la sanzione per la violazione di una norma del regolamento – rose composte da 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti – anche se in realtà utilizzata per tappare una falla di altro tipo – la negligenza di Comy.

 

Trattandosi di grossa e urgente questione, è’ utile, anzi indispensabile, che TUTTI i boss FUFA esprimano la loro opinione sul tema, prima di sabato.

 

3 commenti:

  1. Ribadisco il concetto:
     
    1) Il controllo è STATO FATTO e non ha dato risultanze negative come già detto.
     
    2) Non sta scritto da nessuna parte che i presidenti non possano darsi un milione essendo la qual cosa stata fatta da noi in modo palese, tanto più che avremmo potuto benissimo aggiungere un milione ad una qualsiasi delle trattative.
     
    A nostro avviso sulla questione Salsa - Stars and Stripes nulla deve essere imputato al Salsa. Il salsa si è guadagnato meritatamente la salvezza sul campo e salvo prove inconfutabili del contrario nessuno può accusarlo di nulla. Siamo contrari a qualsiasi tipo di sparegio salvezza, penalizzazioni o cose di questo genere. Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  2. La nostra inclinazione favorevole verso la "soluzione un po' insana" pare essere già irrilevante, avendo la proposta totalizzato fino ad ora un bel "2 NO SU 2".Crediamo a questo punto che sia fondamentale una riunione plenaria FUFA per affrontare i numerosi problemi sorti negli ultimi tempi e soprattutto trovare soluzioni per l'anno venturo.E' chiaro che questa riunione prima o poi avverrà, ma è difficile dire quando.Proponiamo un'altra "soluzione provvisoria-interinale-temporanea-tampone-ancor più malsana". Essa dipende unicamente dal volere delle Società Salsa e Stars and Stripes, ed è la seguente: nel caso dette Società siano d'accordo con la "proposta insana" di cui sopra, mandino regolarmente in campo 2 formazioni regolamentari e si giochino questa partita. Sarà poi il plenum FUFA a decidere, in un secondo momento ed espresse chiaramente e con completezza tutte le posizioni ed opinioni a riguardo, che valore attribuire alla partita in questione: spareggio, amichevole senza senso, insulto alla bellezza...etc... In quella sede si potranno anche prendere eventuali provvedimenti disciplinari o sanzioni, per l'anno passato o per l'anno a venire.E' una soluzione "capra e cavoli", ne siamo consapevoli, ma confrontarci seriamente e con completezza tutti quanti prima di sabato è chiaramente impossibile.Fateci sapere, carissimi Salsa e Stars and Stripes.E per ora che tutto rimanga in sospeso...chissà magari sarà un'estate all'insegna di "FUFOPOLI"...Vi amo immensamenteWLF (Viva la FUFA)Giampi

    RispondiElimina
  3. Caro Mario, come prospettata da te si potrebbe anche fare, sarà il GAF a deciderlo, e il regolamento non andrebbe cambiato, intendevo che senza penalizzazione fare lo spareggio non si poteva ma così come dite voi sì. Ad ogni modo ribadiamo che a nostro avviso il campionato è corretto e quindi siamo contrari alla penalizzazione del Salsa. Saluti.

    RispondiElimina