lunedì 8 ottobre 2007

RISULTATI TERZA GIORNATA

Totti contro tutti, tutti contro Totti

Er Pupone trascina in testa l'Ambrosiana, ma c'è chi non ci sta. Intanto salta la panchina-Salsa.

Il fuoriclasse dell'Ambrosiana si carica sulle spalle i suoi e li trascina in vetta, con un'altra doppietta, che contribuisce a stendere Stars and Stripes. C'è molto di lui, nei sette punti su nove dei nerazzurri, e ancora più di lui nei loro sette gol (miglior attacco, non a caso...). Molto di lui, ma non solo: anche una difesa di fabbri diventati fenomeni, e la consueta sagacia tattica dei misters piero-cornuti. E così il pronostico della vigilia è rispettato. Saranno ancora quelli vestiti di nerazzurro gli uomini da battere, per tutto l'arco della stagione.

Ma c'è chi proverà a ribellarsi. Senza dubbio il Real Pifrabari del presidentissimo Poli, appaiato ai nerazzurri a quota sette, anche se in virtù di un gioco meno spumeggiante. Ma siccome un punto vale un punto, nei pressi del Barnabeu si cullano sogni di gloria: i blancos non si curano nemmeno dell'amicizia-alleanza-gemellaggio con i lions possodirlisti, pur di rimanere aggrappati alla vetta. Sogni interrotti bruscamente quelli del Dreaming Team, che al Bolgioioso incappa in un Quantevolte spumeggiante e deve cedere tre a due: ma nella FUFA non è detto che i sogni debbano morire per forza all'alba. Sempre più convincente anche l'A.C. Picchia, che passa indenne pure il ritorno sulla panchina di Fab-Olous, probabilmente la prova più attesa, e insidiosa. Un pensierino, per la verità, potrebbe farlo anche mister Masetti, che ha portato il suo Quantevolte a livelli di gioco mai raggiunti in due annate di magra.

Pensieri diversi nella testa di altri team, accompagnati da voglia di riscatto. Riscatto che, per il Salsa di Raimondo, non passerà di certo per l'allenatore storico, quello del Borgorosso football club. Il presidente basco-sovietico-varesino ha infatti deciso di licenziarlo, senza preavviso ma per giusta causa: la miseria di un gol in tre partite. Abbastanza agitate anche le acque in casa di Stars and Stripes e Posso dirlo?. Yankees e lions navigano a un punto. I primi possono recriminare su qualche errore di formazione di un Tom Brady sinora distintosi più per polemiche che per risultati (prosegue il diverbio a distanza con Corona, mister del Real); i secondi rimpiangono qualche assenza importante per infortunio. Ma i tifosi non vogliono scuse, chiedono risultati. Nel frattempo, vista la sosta di due settimane in programma, dovranno armarsi di un po' di pazienza.

                                                      Lady Toriale

 

8 commenti:

  1. Dunque... sul 70 del Possodirlo? concordo... Mi sono dimenticato dell'assist di ambrosini, ma ero sicuro del 77, sicuro di aver calcolato il +2 del fattore campo? Ad ogni modo il risultato è quello, auguri di pronta guarigione ai gemelli...

    RispondiElimina
  2. Caro Pier, grazie per averci ricunosciuto il nostro 70. Ribadiamo che su PianetaFantacalcio il punteggio del Real è pari a 75 (il calcolatore dà 74 come risultato, ma loro non sommano il modificatore). In ogni caso, visto che nella sostanza non cambia alcunchè, invitantovi cortesemente a ricontrollare, siamo comunque disponibili ad omologare il 77, se preferite.Denunciamo invece il becero tentativo di mettere zizzania tra le nostre 2 Società fortemente gemellate. Anni e anni di fratellanza, non possono in alcun modo essere messi in discussione da una banalissima imprecisione di calcolo, oltretutto ininfluente ai fini del risultato: solo personaggi talmente pavidi da nascondersi sotto lo pseudonimo "Dottor Stranamore" possono osare insinuare tali nefandezze!  Costoro, dovrebbero provare un po' di Vergogna!Rinnovando l'amicizia e la vicinanza al Real, porgiamo i nostri migliori saluti a tutta la Lega.Giampiero Mughini.

    RispondiElimina
  3. QUANTEVOLTE A.C. (83,5) 3 - DREAMING TEAM (75) 2
     
    bonus/malus conteggiati:
    QUANTEVOLTE (+13): julio cesar -1; samuel -0,5; stankovic +0,5; mauri +3; gilardino +5,5; di vaio +2,5; modif. difesa +1; fattore campo +2.
    DREAMING TEAM (+7,5): fontana -1; kakà +7; de rossi -0,5; amoruso +3; corradi -1.
     
    HANNO DETTO...
     
    Masetti: "Questa è la squadra che voglio. E il punteggio ci va persino stretto, pur contro un grande avversario. E complimenti a mr. Blair, che è stato il primo a congratularsi per la nostra vittoria. Era fondamentale fare tre punti prima della sosta. Menzione d'onore per Juan, monumentale, e Gilardino, ritrovato. Ma sono stati tutti strepitosi, a parte Asamoah, al quale non so se potrò concedere un'altra chance". Stankovic (il vicecapitano): "Ci tenevamo a vincere per il nostro capitano (Di Natale, NDR). La vittoria è dedicata a lui, che sta vivendo giorni non facili". Spagnolo: "Bravi a tutti, ma qui vorrei fare due calcoli, tanto per gradire, anche se con la matematica non è che me la cavo. 83,5 per fare tre gol non è da persone intelligenti, dato che c'è chi riesce a farli facendo 76+2 di fattore campo... Considerando che la scorsa partita abbiamo pareggiato facendo 71, e contro un Salsa che il suo unico gol l'ha segnato proprio contro di noi, ci piacerebbe sapere quante volte potremo mai dire di essere fortunati. Certo, poi la difesa è da registrare. Sei gol subiti in tre gare (ben distribuiti), sono troppi: c'è gente che n'ha subiti due-tre. E' così che si vince i campionati. Con questo che cos'ho voluto dire? Io non lo so, ma i numeri mi cosano e chi doveva capire ha capito (?!)".

    RispondiElimina
  4. Ci complimentiamo con la signorilità del Pres. Poli, dimostrata, se ancora ce ne fosse bisogno, nella "non questione" circa il punteggio di domenica scorsa: ancora una volta, le nostre Società si distinguono come esempio di stile e BUON SENSO.Esprimiamo inoltre solidarietà a tutto il Real per le ingiurie e gli insulti piovutigli addosso senza motivo alcuno. Non abbiamo nulla contro Stars and Stripes, tuttavia rileviamo che dall'inizio dell'anno i suoi massimi esponenti (forse traditi da un montante nervosismo) si sono distinti per frasi arroganti ed offensive verso svariate società, non solo nei confonti del Real. "Squadra tra le più deboli", "Squadra di cui non ricordo il nome" etc...sono epiteti che suonano spocchiosi anche se pronunciati dai primi in classifica; se escono dalla bocca degli ultimi poi, scadono addirittura nel ridicolo.Noi, purtroppo, condividiamo con Stars and Stripes l'ultimo posto in classifica: non ci rivolgeremmo mai con simili toni a nessuna squadra, ma ancor meno alla prima della classe.Silenzio, testa bassa e lavorare: almeno per quanto ci riguarda.Giampiero Mughini

    RispondiElimina
  5. Il d.s. Italo Spagnolo: "Si può sapere il risultato esatto di Posso dirlo? - Real Pifrabari ? D'accordo l'alleanza, ma il non dire quale sia stato esattamente il punteggio è un po' una presa in giro a tutta la Lega, e in primis proprio ai tifosi di Real e Posso dirlo?... Che c'entrano gentiluomini e gentildonne ? Altrimenti sarebbe troppo facile: si comunica il punteggio a forfait (il nostro, da qui alla fine del campionato potrebbe essere... 90!) e poi ci si fida... D'accordo l'alleanza, ma questa sa un po' di pagliacciata. Per il resto... solidarietà a Mr. Brady".

    RispondiElimina
  6. ringraziamo la società amica del quantevolte per l onestà e la solidarietà a noi rivolta..si vede che il presidente è una persona corretta  e un grandissimo intenditore di calcio e non solo a differenza del suo collega del possodirlo? che invece è tre anni che arriva alla fine e finisce la benzina proprio al traguardo..continui cosi sb

    RispondiElimina
  7. 75 direi... Confermato!

    RispondiElimina
  8. Prendiamo atto che il nostro amichevole consiglio non è stato accolto da Mr. Brady: certo che sentirci ingiuriare con la solita ridicola spocchia (ridicola perchè, lo ripetiamo, proviene dal nostro inquilino dell'ultimo gradino...) come se fosse nostra caratteristica finire la benzina alla fine...bè, questo è come farsi fischiare un fuorigioco da Pippo Inzaghi!Detto questo: riconosciamo la netta differenza di trofei tra noi e Stars and Stripes: 0 coppe a 2 (ma in campionato, un po' più difficile, meglio noi)...ma lo stile, ci dispiace, quello non si vince.Per quanto riguarda la società Quantevolte, cerchiamo la sua definizione sull'enciclopedia del fantacalcio e troviamo: "Società condannata dalla storia a stare sempre dalla parte sbagliata.".G. Mughini

    RispondiElimina