lunedì 1 ottobre 2007

RISULTATI SECONDA GIORNATA

Sogno? No, son desti!

La Dreaming, unica a punteggio pieno, davanti a tutti

 

Sono desti, eccome, i rossoneri di Tony Blair. Mentre gli altri tentennano, la Dreaming Team impone il suo passo al campionato, e che passo. Due vittorie su due in campionato, e per questo già in vetta, da sola. Partiti in sordina, tra lo scetticismo generale e le critiche neanche troppo garbate, talvolta perfino irridenti, dei rivali (uno su tutti, il depilato sulla lingua mr. Tom Brady), i londinesi per ora guardano tutti dall'alto. Siamo appena all'inizio, e l'uomo che soddisfa sempre la presidentessa Mosetti ha già fatto professione di umiltà: "Finora abbiamo incontrato squadre abbordabili [Salsa e A.C. Picchia, NDR], ci manca ancora un test attendibile". A prescindere da quanto gradiranno questa dichiarazione Raimondo e Fab-Olous, resta il fatto che l'uomo che la soddisfa sempre ha già imparato il priminclassifichese: quel giusto mix di spocchia e di finta modestia.

 

La vittoria del Dreaming sul Picchia (a proposito: brutto pasticciaccio per l'invio della formazione; pare che il vice Pippotto si sia bellamente dimenticato, e Fab-Olous, andato su tutte le furie, abbia preso il primo volo per l'Italia, deciso a riprendersi il comando della squadra: bentornato!) risalta ancora di più, nell'oceano di pareggi di questa seconda giornata.

 

Storie diverse, ma tutte con identico epilogo: pareggiano uno a uno un Posso dirlo? gagliardo e un'Ambrosiana un po' in ombra rispetto al solito; identico risultato alla Tersite's Arena di Gorla Minore tra Salsa e Quantevolte, che cominciano a muovere la classifica; impattano, ma con maggiori emozioni, anche Stars and Stripes, galvanizzato dal pubblico amico, e Real Pifrabari, orfano di Rosina ma con un Corona in più.

 

Dopo due turni, insomma, grande equilibrio nella FUFA. Tutti si sono già allontanati dalla fastidiosa quota zero, e hanno cominiciato il lungo viaggio per il tricolore. Ma c'è chi sta già coltivando un sogno, di nome e di fatto...

 

                                               Lady Toriale

 

3 commenti:

  1. Posso dirlo?(70,5) - Ambrosiana (69) finisce 1 a 1.Risultato giusto, visti i valori espressi in campo. Senza alcun tono polemico, rileviamo l'ennesimo episodio favorevole ai campioni in carica: il loro gol del pareggio nasce da un rigore che non c'era.."ma tant'è!"...Con acceso tono polemico intendiamo invece denunciare un sabotaggio avvenuto ai danni della nostra rete informatica, che ci ha privato del contatto con la rete(nel senso di Web, piano con le battute..),  strumento primario di comunicazione per la nostra Lega.In ogni caso sappia tutta la Lega che abbiamo risolto tutti i nostri problemi informatici: d'ora in poi ci concentreremo al 100 % sul campo, per tornare al più presto ai livelli che ci competono.Complimenti all'Ambrosiana, che ci de sempre troppo filo da torcere: armata!A.C. Picchia: noi non dimentichiamo!Giampi

    RispondiElimina
  2. Ragazzi, un piccolo appunto sugli organigrammi: ho avuto problemi di connessione negli scorsi giorni e solo da ieri sono tornato "on-line". Subito mi arriva una mail del Piero col allegato l'organigramma dell'A.C. Picchia e dico: ma va che bravo il Fabietto, già pronto l'organigramma! Oggi mi accorgo che trattavasi di una semplice pag. di word con tanto di rosa  a seguire: ora, il vero e proprio organigramma  l'ho cmq estrapolato ed inserito tra gli altri...tuttavia pare un po' poverello questo "testo nero di word su fondo bianco", non foss'altro perchè oltretutto mi è il primo organigramma in ordine alfabetico e diciamo che come ouverture era meglio quello dell'Ambrosiana.Tuttavia, sono certo che si tratti di un organigramma provvisorio e che nonappena il mitico Fab-oulus tornerà dalla sua avventura internazionale ci omaggerà di un meraviglioso organigramma (che dovrebbe tendenzialmente essere fatto in PowerPoint, poi ci penso io a trasformarlo in jpeg). Puoi metterci ciò che vuoi caro Mr. Carretta: simboli, loghi, foto....puoi ispirarti agli altri organigrammi che già campeggiano sul sito, soprattutto a quello del Posso dirlo?, di gran lunga il più ben fatto, completo ed originale..Ma se Mr. Carretta è di certo scusato, non altrettanto possono esserlo (in ordine di gravità):1-Reas: per un anno intero ci ha fatto attendere un organigramma che non è mai arrivato. Ormai se ne riparlerà l'anno prossimo, ma almeno sfrutti quest'anno sabbatico per progettarlo e realizzarlo.2-Comi: meravigliosa ed interessante la mega presentazione della squadra, ma l'organigramma è un'altra cosa. Esso deve essere tassativamente contenuto in una sola slide. Forza!3-Giovi: quasi perfetto, il tuo organigramma ha il difetto di essere diluito in 2 slides. Non ci sono motivazioni plausibili che giustifichino una deroga. Rimedia!

    RispondiElimina
  3. SALSA F.C. (68,5) 1 - QUANTEVOLTE A.C. (71) 1
     
    bonus/malus conteggiati:
    SALSA (+3,5): doni -4; lucarelli -0,5; perrotta +3; santana +4; giuly -1; fattore campo +2.
    QUANTEVOLTE (+5): julio cesar -1; cordoba +3; samuel -0,5; di natale +1; inzaghi f. -0,5; modif. difesa +3.
     
    HANNO DETTO...
    Masetti: "Concordo quasi in tutto con l'analisi del coach avversario. Noi grande difesa, poi il nulla. Loro grande centrocampo, poi il nulla. Certo, tra le due prestazioni quella più scialba è stata senz'altro la loro. Avessimo vinto noi, non ci sarebbe poi stato da gridare allo scandalo. Ma Se Ttant Uno ha sta sfiga, si deve rassegnare. Gilardino e Inzaghi un problema? Assolutamente no: due merde." il Mario: "Decisivo Santana, mannaggia a lui. Ce le ha suonate (indovinate un po' con quale strumento?) E pensare che all'asta d'inizio anno nessuno lo voleva... In ogni caso la squadra c'è. Ma bisogna fare punti. Il Dreaming è già scappato. Domenica si proverà a fermarlo. Altrimenti i punti che prenderà Masetti saranno solo di sutura."

    RispondiElimina