mercoledì 14 marzo 2007

RISULTATI VENTIQUATTRESIMA GIORNATA

Giramenti di testa...

Controsorpasso dei lions sull'Ambrosiana. Vince ancora Stars & Stripes

Giramenti, terremoti, sorpassi in testa alla classifica. Ma anche capogiri, dolori alla testa, travolti come siamo da questo finale di campionato sensazionale e stupefacente.

La ventiquattresima, che vedeva la FUFA dislocata per il mondo intero, arride ai lions dello Stralbi. I bianconeri approfittano dell'inaspettato passo falso dell'Ambrosiana, e balzano al comando, su di un trono che da tre giornate continua a cambiare padrone. Panucci, da vero condottiero, ha rilasciato dichiarazioni bellicose nei confronti della diretta avversaria, ma resta da valutare la tenuta nervosa dei possodirlisti. Come resta da valutare quella dell'Ambrosiana, che non riesce più a dare continuità alle sue prestazioni: come è lontana l'epoca delle sette vittorie consecutive... Cosa può esserci di meglio, per valutare la condizione delle due pretendenti al titolo, di un bello scontro diretto? Ecco qua, il menù FUFA accontenta subito: domenica prossima, alla Mediolanum Arena, è di scena il big match.

Si tiferà senz'altro per un pareggio dall'altra parte dell'Atlantico, a Nuova York, nel quartiere generale di Stars and Stripes: sempre più sorprendenti gli yankees di Brady: quinta vittoria consecutiva, che porta la vetta a soltanto sei punti di distanza. Dopo la beffa della passata stagione, i tifosi chiedono indietro un tricolore, con tanto di interessi.

Tra gli eroi di giornata anche Cristian Riganò, anima indiscussa del Real Pifrabari, che trascina i suoi ad un successo (sull'Ambrosiana), che mancava da tre turni. Per i blancos è rimasto soltanto l'obiettivo di un piazzamento onorevole, ma non può comunque essere trascurato.

Scelgono di non farsi male Salsa e Dreaming, nel derby del Varesotto: l'uno a uno tuttavia costa la panchina a Peterson, rimpiazzato da Hugh Grant. Se ne sono già fatte troppo, di male, invece, Quantevolte e Reassoccer, che restano all'asciutto e si contenderanno la salvezza sino alla fine.

Il male vero, però, le lacrime e il sangue per i traguardi che contano, devono ancora arrivare. Probabilmente a partire già da domenica prossima...

                                                    Lady Toriale

 

1 commento:

  1. Posso dirlo? batte Quantevolte A.C. 2 a 0 in virtù del risultato di 76 a 63.Partita complessivamente bella da parte dei padroni di casa trascinati da un pubblico davvero straordinario, anche se rimangono alcune ombre nelle prestazioni di alcuni singoli.Capitan Panucci soddisfatto al termine della gara ha dichiarato: "Stiamo bene, siamo sereni, lo spogliatoio è unito e questo è fondamentale per il prossimo finale di campionato. Siamo ancora davanti e questa volta intendiamo rimanerci. Abbiamo sempre detto di non sentirci inferiori a nessun'altra squadra del campionato: oggi lo confermiamo, ma adesso vorremmo dimostrare di avere noi qualcosa in più degli altri. Ci sentiamo più forti dell'Ambrosiana e vogliamo dimostrarlo nella prossima gara alla Mediolanum Arena. Grande rispetto per i nostri avversari, ma siamo davvero molto carichi questa volta..."

    RispondiElimina