lunedì 19 marzo 2007

RISULTATI VENTICINQUESIMA GIORNATA

Che spettacolo! Lotta a tre!

Pari tra le prime due, rientra Stars and Stripes.

 

Qualcuno l'ha ormai definita l'invenzione più diabolica dell'uomo del terzo millennio. Di certo è tra le più spettacolari. Stiamo parlando della FUFA, ovviamente. I palati fini auspicavano un pari tra le prime due in classifica, perchè Stars and Stripes, in rampa di lancio, potesse rientrare in corsa, e generare una spettacolosa volata a tre. Accontentati.

 

Con ordine, pur nel turbine di emozioni. Il big match della Mediolanum, tra Ambrosiana e Posso dirlo?, si è chiuso sul due a due: pari giusto, ma che soddisfa maggiormente i lions, cui importava uscire illesi dalla bolgia meneghina e conservare il primato in classifica. In settimana le due squadre avevano ufficializzato la "pace dei tarallucci e vino": non è azzardato pensare che, se si fossero tenute più a stecchetto, con meno taralli e qualche bicchiere in meno, lo spettacolo ne avrebbe guadagnato, e la grande sfida avrebbe avuto un vincitore.

 

Si siede così al tavolo scudetto anche Stars and Stripes, che insegue il duo di testa (ormai a un tiro di schioppo) e il record di vittorie consecutive in campionato nella storia della FUFA: sette, se la memoria non ci inganna (Stars and Stripes 2005/2006 e Ambrosiana 2006/2007) e se ci inganna ci corregga il buon Massimo Alfredo Giuseppe Maria; per ora gli yankees sono a quota sei. Gli uomini di Brady hanno anche il vantaggio di potersi giocare tre match su quattro tra le mura domestiche, a differenza degli avversari.

 

Per la quarta piazza, ultimo posto economicamente remunerativo, il Real, risvegliato dalla primavera (è sbocciato Rosina), sopravanza il Salsa, ma la lotta si preannuncia serrata. Dalla sede di San Sebastian, nessuna dichiarazione: il portavoce dei rossi, evidentemente, dev'essere a trans. Il duo Grant-Siffredi esordisce sulla panca del Dreaming con un pallido zero a zero sul prato di casa contro il Reassoccer: i tifosi si attendevano che perlomeno il buon Siffredi insegnasse ai ragazzi a tirare fuori gli attributi nelle occasioni che contano.

 

In coda, il Reassoccer festeggia il ritorno del patron Reas dal Canada rosicchiando un punticino ai rivali del Quantevolte, spossati tutta la settimana dal dovere tenere a bada il discotecaro Adriano; anche per la lotta retrocessione nulla è ancora deciso. Altrimenti non si chiamerebbe FUFA, altrimenti non sarebbe l'invenzione più diabolica del terzo millennio...

 

                                               Lady Toriale

3 commenti:

  1. IO CI CREDO...
    cosi mister brady si e presentato ai microfoni di radio america, dopo la splendida vittoria sui rivali politici di sempre:il salsa quest anno veramente battutto in tutte le ompetizioni"ci tenevamo a sottolineare la potenzqa usa contro la terribile armata rossa e cosi è stato, sono fiero dei miei ragazzi un elogio particolare a super sebastian frey senza di lui non so dove saremmo..!" cosi ha dichiarato il presidente a stelle e striscie. la vetta è ora  a soli 4 punti ci aspettano 5 finali abbiamo gia fatto tanto per come era partito ilcampionato e sono gia cosi fiero dei miei ragazzi ma manca solo un ultimo sforzo per riprenderci cio che l anno scorso c è stato tolto ingoiustamente...come on guys america is watching you!!!

    RispondiElimina
  2. Confermiamo il risultato di 2 a 2 (76 a 73,5).Partita davvero equilibrata, e per una volta il fattore campo non sarebbe servito a nessuno.L'equilibrio nasce proprio dal fatto che se non si considera il fattore campo si nota che l'Ambrosiana gode di uno 0,5 in+ sul punteggio totale, mentre se non si considerano nemmeno le amonizioni lo stesso 0,5 in+ sarebbe da attribuire al Posso dirlo?. Si può dire pertanto che anche ai punti sarebbe finita pari.Fuori dal campo può recriminare l'Ambrosiana per il goal+assist di Asamoah, come possiamo recriminare noi per i 3 goal di Brighi, Almiron e Bogdani.E' vero che il goal di Foggia è stato quanto meno fortunoso, ma è altrettanto vero che più che per i 3 goal lasciati fuori dal campo Mr. Stralbi può recriminare per i numerosi "quasi goal" di Ronaldo e Mancini...Entrambe le squadre tenevano moltissimo alla vittoria e si sono fronteggiate a viso aperto garantendo 4 goal e spettacolo continuo a tutto il pubblico presente: forse doveva finire in parità, forse era giusto così...forse...Dalla Mediolanum Arena è tutto.Giampiero Mughini

    RispondiElimina
  3. E' stata recapitata quest'oggi al BredaPalace, sede del Posso dirlo?, una cartolina da Toronto coi saluti per tutti i componenti della FUFA dal nostro socio fondatore REAS.Ringraziamo calorosamente a nome di tutti i membri. Come vanno le cose laggiù Rex?! Quando torni?! Ci manchi!! CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PS: la cartolina sarà a disposizione di tutti per essere visionata, toccata, annusata e, possibilmente e compatibilmente con le capacità cognitive di ciascuno, letta durante tutta la settimana in università, custodita dai rappresentanti del Posso dirlo?.

    RispondiElimina