lunedì 14 dicembre 2009

DECIMA GIORNATA - RISULTATI

Chuck, si gira!

La Dreaming batte il Quantevolte e passa al comando. E' cominciata l'era Norris?

 

Era il big match della giornata. Prima contro seconda. In palio: la vetta della classifica, lo scettro del comando. Ha vinto la Dreaming, ha vinto Chuck Norris. Ha perso il Quantevolte, ha perso Gianni Terra Terra. Storcano pure il naso, gli esteti del (fanta)calcio, ma le chiacchiere stanno a zero. E la Dreaming Team a uno. Partita spigolossisma, rude, a tratti incandescente, dentro e fuori dal campo. Ma la Dreaming ha dimostrato più voglia di vincere, più carattere, e ha portato a casa la vittoria, seppur soltanto di misura (1a0). Chuck Norris si è impadronito della FUFA. Non ci ha messo molto, per la verità, giusto qualche mese. E se all'inizio la sua presenza sembrava più folkloristica, che altro (geniali e irragiungibili, le massime che riguardano la sua biografia!), ora Chuck si è messo a fare sul serio, e vuole comandare, oltre che nella vita di tutti i giorni (su rete 4, dalle 18.30 alle 19.30), anche nella Lega fantacalcistica più prestigiosa del Globo. Starà a lui, ora, decidere la trama del film che è appena cominciato. Di certo c'è che il popolo rossonero, poco avvezzo alla vetta del campionato, è già in delirio.

 

Per il Quantevolte, si tratta di una vera e propria "doccia londinese" (cfr. la proprietà Dreaming, NDR), che ha conosciuto essere più fredda della - più celebre - doccia scozzese. Presentatisi alla New Sand Arena con i favori del pronostico, gli azzurroverdi ci hanno rimesso le penne. Vale a poco segnare valanghe di gol quando non servono a nulla, e scomparire dal campo nelle partite che contano. Terra Terra dovrà far meglio i suoi conti, la prossima volta. Sul gradino più basso del podio avanzano, appaiate, Salsa e Salviamo la FUFA, che vincono, convincendo, in casa di A.C. Picchia e Real Pifrabari. I rossi hanno buon gioco nello sbarazzarsi dell'A.C. Picchia, senza nemmeno essere costretti a strafare, bastando a loro un comodo 1a0. Ancor più spumeggianti i ghanesi, che superano 2a1 il Real al Barnabeu, e mollano la scomoda compagnia dei blancos in classifica. Non stupisce, del resto, che entrambe abbiano vinto in trasferta. Sia il Salsa sia la piccola ONG ghanese, infatti, stanno costruendo le loro fortune fuori casa. Statistiche alla mano, infatti, la compagine di Raimondo è l'unica ancora imbattuta lontano dallo stadio di casa e Salviamo la FUFA, per contro, è la squadra che vanta il maggior numero di vittorie in trasferta. Ovvia la spiegazione: sul fronte Salsa, il presidente basco-sovietico ha da sempre una vocazione internazionale e il suo progetto è quello di formare dei piccoli cittadini del mondo; sul fronte Salviamo la FUFA, invece, il campo casalingo della ONG, in Ghana, è talmente disastrato che appare normale che i giocatori si trovino decisamente meglio giocando su altre, e migliori, superfici.

 

Non è questione di superfici, perchè il problema è ben più radicato, per il Real Pifrabari, giunto ormai alla quarta sconfitta consecutiva, e nel bel mezzo di un tunnel di cui non si intravede la fine. Anomalo, per usare un eufemismo, il campionato dei blancos: una sconfitta, un pareggio, poi quattro vittorie, ora quattro sconfitte. Vero è che Masetti è da sempre un tecnico più da Coppa, che da Campionato (e che il Real in Coppa ha da tempo in tasca il tagliando per le semifinali), ma una squadra così blasonata non può permettersi certe figure barbine in Campionato. Masetti potrebbe saltare da un momento all'altro anche se tutto, in società, e da parecchio tempo, tace. In fondo alla classifica, porta sconquasso la vittoria del Posso dirlo? sull'Ambrosiana, che scompagina tutti i piani. I lions, chiusisi ormai da settimane in un ermetico silenzio stampa (tanto che qualche maligno sospetta che i recenti successi dei bianconeri siano dovuti al segreto, forzoso, allontanamento dello Stralbi dalla panchina) si sono imposti sui nerazzurri nettamente, per 2a0, e hanno inguaiato, in un colpo solo, sia l'Ambrosiana (ora ultima, per via della differenza reti) sia l'A.C. Picchia (alla sesta sconfitta nelle ultime otto di campionato). Proprio i nero-oro sembrano essere quelli messi peggio. La nuova coppia costituita dai "Forrests" sembra l'ennesimo buco nell'acqua di una dirigenza che in questa stagione ha preso più granchi che il capitan Findus in un'intera carriera. Non siamo neanche a metà stagione, eppure già si parla di rifondazione (che fa rima con retrocessione), dalle parti di Pikkiev. Di retrocessione o di salvezza, invece, nemmeno si vuol parlare a Piazza Duse e dintorni, anche se la classifica dell'Ambrosiana, al momento, è piuttosto eloquente: ultimo posto, e secondo peggior attacco della Lega (solo l'A.C. Picchia ha fatto peggio, NDR). Mister Piero, dal canto suo, continua a palesare sicurezza e ad elogiare la bontà della rosa nerazzurra. Ma va segnalato un brutto incidente in cui è incorso lo stesso Mister Piero, proprio nel corso dell'intervento che stava tenendo in sala stampa. Un souvenir della Torre Eiffel è stato piazzato da uno squilibrato proprio sopra la sedia del dirigente nerazzurro, il quale, ahi-lui, se ne è accorto solo quando ormai era troppo tardi. Lo stesso Piero, poi, ha silurato Mourinho, e senza troppi complimenti: troppo inesperto e debole di carattere, il portoghese, per una tana di lupi come la FUFA. Al suo posto, arriva Johan Cruyff, un grande Maestro. Ma il compito che lo attende rischia di essere tremendamente difficile, anche per uno come lui.

 

                                              Lady Toriale

 

class.: DRM 21, QNT 20, SLS 16, SLF 16, RPF 13, ACP 10, PD? 8, AMB 8.

 

7 commenti:

  1. noi odiamo l'Ambrosiana14 dicembre 2009 alle ore 16:21

    salviamo la fufa 2 ( 77) - real pifrabari 1 (68,5)il risultato della scorsa giornata rimane la vittoria per 2 a 1 di salviamo la fufa finchè il possodirlo? non si degnerà di omologare o contestare il risultato. Altre opinioni per noi sono assolutamente irrilevanti e non le prendiamo nemmeno in considerazione.Ci è stato dato 1 punto di penalità in maniera scandalosa..solo perchè siamo negri dobbiamo essere discriminati? qui siamo di fronte ad una squadra che se ne strafega di tutto e di tutti...noi vinciamo 2 a 1 per mancanza di contraddittorio

    RispondiElimina
  2. Dreaming Team - Quantevolte 1 - 0 (66.5 - 65)decisivo il fattore campo..la spinta che ha dato la new sand arena non è stata mai così decisiva nel lungo cammino che ha portato la Dreaming in vetta alla classifica in solitaria per la prima volta nelle sua partecipazione alla FUFA!! Un Chuck Norris che quasi commosso,anzi no, che finalmente è riuscito a portare la sua squadra sopra tutte le altre!Una partita dura, dove i padroni di casa hanno imposto il loro stile i gioco puntando sul fisico e il sudore: il Quantevolte, sempre spumeggiante, questa viltà ha subito il gioco Dreaming(ovvero vincere 1 a 0 e tutti felici a casa!!!). Ecco le dichiarazioni di Chuck Norris a fine partita:"I ragazzi di Chuck Norris sono riusciti ad imporre illoro gioco. Ho lasciato di proposito Almiron in panca perché ero convinto delle possibilità che avevamo. La Dreaming attende ora la conferma del risultato per potersi finalmente godere la vetta della classifica in solitaria, come è giusto ch sia. Le due espulsioni? Sono fiero di Lavezzi, sta dimostrando di apprendere il mio stile!!!e Snejder? Chuck Norris non lo conosce!!!""Chuck Norris ha aggredito un suo nemico lanciandogli addosso un modellino in scala 1:1 del Duomo di Milano"

    RispondiElimina
  3. Posso dirlo? 2 (76) - Ambrosiana 0 (61.5)Tutti muti, squadra in silenzio stampa, solo Mister Piero sì è presentato ai microfoni di Sky (Mourinho s'è rifiutato):"Un anno di transizione ci può stare. Doveva esserlo l'anno scorso, e poi è puntalmente arrivato il Tricolore. Quest'anno, ad oggi, se le cose continuano ad andare così, è un pensiero che dobbiamo toglierci dalla testa. Ma, d'altra parte, abbiamo il vantaggio di non essere ossessionati ne dal vincere la Coppa, ne la Supercoppa, ne tantomeno il Campionato. Quest'ultimo pensiero attanaglia (tutte) le altre squadre...e c'è pure chi non ne ha retto la pressione.Ora ci si ripresenta un po' la situazione del primo anno, dove fino a metà campionato eravamo nei bassifondi della classifica.Stavolta abbiamo un vantaggio: la formazione è nettamente più forte e può solo migliorare: poche squadre possono permettersi di lasciare in panchina giocatori come Pirlo, Cossu e Di Vaio, solo per citarne tre. E mi rifiuto di pensare che Diego continui così. Bisognerà trovare un po' di continuità, di cattiveria in più e una certa concretezza, sia calcistica che fantacalcistica.La base da cui si parte, i 25 a disposizione dell'allenatore, sono di altissimo livello. Sulla carta siamo ai livelli del Quantevolte. Che però, sul campo, sta giocando un altro gioco, niente da dire.Per il momento quindi bisogna concentrarsi su un progetto a lungo termine, ed è per questo che cambierà la guida della squadra. La panchina verrà affidata ad uno dei massimi esperti mondiali, nonchè uno dei migliori giocatori (ed allenatori) di sempre: sto parlando di Johan Cruijff. E' un nome a cui in società si pensava da tempo. Poi abbiam preferito un passaggio di consegne più soft, affidando la guida della squadra a Mourinho.Evidentemente ci siamo sbagliati. L'ambiente non era sereno e certi atteggiamenti (soprattutto con la stampa) non sono tollerabili. Con l'ennesimo rifiuto a presentarsi in conferenza stampa, si è arrivati ad una risoluzione del contratto per giusta causa, come previsto dall'accordo stipulato. Gli auguriamo tutto il bene possibile. Non ha fatto male, semplicemente non era ancora pronto per certe responsabilità.Per quanto riguarda la partita, c'è poco da dire: siam stati dominati. Han un grandissimo potenziale d'altro canto e in Coppa sarà dura.Oggi salvo solamente Miccoli: grandissimo. (!) Cosa ne penso del gol di Montolivo? Siamo alle solite: una volta tocca a Budan...un'altra a Cigarini...un'altra ancora a Montolivo, e via discorrendo...fa parte della nostra storia.Chi vedo favorito per il Tricolore?! Il Quantevolte è l'unica squadra che temerei se fossi lì a lottare. Le altre prima o poi si sfalderanno...e, d'altro canto, calcio-champagne non lo gioca proprio nessuno..."

    RispondiElimina
  4. tutte le partite già calcolate...wowowowowowowowowowowo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. ...che sia anche merito del messaggio MINATORIO pubblicato nell'intervento...!?!?...

    RispondiElimina
  6. Boia come godo!!!Mai successo Dreaming prima da sola!!!!!!!ahahaha!!!come godo..!!ogni 5 minuti sono sul blog a godermi il primato(perchè sarà dura che duri!!!HAHAHAl'avete capita...dura..che duri!!ahahahaha!!!!!!!)Tifoso ubriaco dreaming

    RispondiElimina
  7. VOI NON SAPETE ACCETTARE CHE SE NON GIOCATE BENE UNA VOLTA(e che culo, contro di noi) E' SEMPRE COLPA DEGLI ALTRI!!!La Dreaming perdona, Chuck Norris NO!!!!

    RispondiElimina