Posso dirlo?, finalmente il sogno s'avvera
Quando il gioco si fa duro, Stralbi si mostra più duro di Chuck Norris. E il gioco questa volta era duro, durissimo. C'era in ballo il passaggio del turno di Coppa, un traguardo mai raggiunto fino ad ora dal Posso dirlo?. E mai più, si pensava, raggiungibile in un momento come questo, in cui i lions si ritrovavano a fare i conti con una classifica allarmante e uno spogliatoio sull'orlo di una crisi di nervi. Alla Dreaming, poi, bastava il pareggio per staccare il biglietto per le semifinali. Ma come spesso accade nella FUFA, è accaduto l'imponderabile: Posso dirlo? vincente per 1a0 sulla Dreaming, al termine di una partita tanto brutta quanto combattuta, e qualificato per le semifinali di Coppa, dove troverà l'Ambrosiana, rivale di sempre. E' la dimostrazione che c'è sempre una prima volta, nella FUFA. E chissà che il Posso dirlo? non riesca a ripetere il percorso del Reassoccer dello scorso anno (con un epilogo migliore, s'augurano i tifosi bianconeri). Per la Dreaming, invece, si tratta di un brusco risveglio. Ma i londinesi, quest'anno, è chiaro, sognano il Campionato, dove coltivano ancora serie ambizioni. Tra Real e A.C. Picchia, si sa di uno squallido 0a0, e nulla più.
Profumo di Salsedine, annega il Quantevolte
Il Salsa di Raimondo compie un'altra impresa delle sue. Vince con merito sul Quantevolte, e più di quanto non dica l'1a0 finale, e in un colpo solo si qualifica per le semifinali e sbatte fuori dal torneo i detentori del trofeo. E' bastato un super Di Natale nel suo momento (dell'anno) migliore per rovesciare agilmente il pronostico, che vedeva gli azzurroverdi favoriti, visto il loro passo in Campionato. Ora ai rossi toccherà vedersela con il Real. Raimondo ha già lanciato l'assalto del proletariato contro la nobiltà blancoscorpionata. Va a casa, senza attenuanti (non può esserlo l'influenza di Terra Terra) un Quantevolte irriconoscibile, spento, abulico. Chiude con l'en plein di vittorie, invece, l'Ambrosiana (1a0 su Salviamo la FUFA), che ritrova in Coppa quelle certezze che pare aver smarrito in Campionato. Certo Salviamo la FUFA, con la sua formazione "primavera", non è stato avversario di quelli insuperabili, ma i nerazzurri di Piero sono senz'altro la squadra che ha impressionato di più in questa fase a gironi. Non ci stupiremmo affatto se, nel mese di maggio, le maglie nerazzurre dell'Ambrosiana si ritrovassero in finale contro una malcapitata qualsiasi e poi, alla fine della partita, a sollevare l'ennesimo trofeo.
Lady Toriale
Dreaming Team - Posso Dirlo? 0-1 (64-67)orribile prestazione della squadra di Chuck Norris!!la società è furiosa per quest'uscita dalla coppa, trofeo fin dall'inizio stagione ambito e desiderato! i giocatori (e dirigenti) sono stati colpiti dai più svariati generi di virus influenzali!!Chuck Norris a fine partita ha detto:"ho messo in campo i giocatori nelle condizioni peggiori, questo per omaggiare la nostra avversaria dl più grande regalo di laurea che esiste al mondo: l'ACCESSO ALLA FASE FINALE DELLA COPPA FUFA!! cosa mai successa per i nostri cari avversari. Chuck Norris è magnanimo e gentile per queste occasioni!!!"Ora però la squadra si concentrerà solo nel campionato!!Chuck odia perdere!!!!Il corrispondente estero Dreaming: Marco Polo
RispondiEliminaAmbrosiana 1 (69.5) - Salviamo la Fufa 0 (...)SLF NON PERVENUTA: EN PLEIN DI COPPAGli avversari, di fatto, non hanno giocato. Han stronzamente inviato una formazione con giocatori che non sarebbero scesi in campo...poco male: le avrebbero pigliate lo stesso.Inutile parlare della partita, che non c'è stata. Di super Palladino, di Amelia (rete inviolata nella partita più inutile, per noi, non per il Grifone..., della storia), del difficile rapporto Mourinho-Vucinic (se schierato non segna, viceversa goleador e uomo assist che neanche er pupone...)...dell' en plein in Coppa e dell'uscita del Quantevolte dalla Coppa parleranno invece i giornali...che avran qualcosa di serio di cui parlare, senza bisogno di inventarsi subbugli del tifo nerazzurro...Franco Melli
RispondiEliminaQUANTEVOLTE (62,5) 0 - SALSA (71) 1bonus/malus conteggiati:QUANTEVOLTE (-3): buffon -2; samuel -0,5; camoranesi -0,5.SALSA (+3,5): bellini -0,5; di natale +3; modif. difesa +1.HANNO DETTO...IVO AVIDO (vice di Terra Terra, colto da influenza suina e costretto al forfait proprio alla vigilia della gara. Come a dire, che Terra Terra non è stato eliminato dalla Coppa. E' stato eliminato Ivo Avido, NDR): "La squadra oggi non c'era proprio. Buffon ridicolo, difesa scandalosa, attacco abulico, centrocampo inconcludente. Peggio di così non si poteva fare. Io, poi, non sapevo bene come incitare i ragazzi, cosa dirgli, quali geniali soluzioni e contromosse tattiche escogitare. Meritavamo di uscire. Huntelaar? Terra Terra diceva di vederlo bene, in settimana, ma io l'ho convinto a non convocarlo nemmeno...". TERRA TERRA, direttamente dal letto di casa sua: "Avido, io ti ammazzoooooooooooooo!". D.S. SPAGNOLO: "Giocando così, certo non si poteva sperare di passare il turno. Siamo meritatamente fuori. Certo, spiace consegnare la Coppa nelle mani dell'Ambrosiana: se le rivali saranno Salsa, Real, e poi non so chi altro (<<il Posso dirlo?>>, urla un tizio attaccato alla radiolina, NDR)... ah beh, peggio che andar di notte! Ecco, se l'Ambrosiana se la dovrà vedere con queste squadre, ha già la Coppa in tasca. Meno male che, almeno, s'è chiarito il dubbio regolamentare del retrocesso e vincitore di Coppa!". Il presidente MARIO è andato via imbufalito, senza rilasciare dichiarazioni.
RispondiEliminaConfermo che evidentemente deve essere arrivata fuori tempo massimo. Saluti!
RispondiEliminaDa elaboratore FUFA, messosi in funzione ex officio poichè i diretti interessati SE NE SONO BATTUTI IL CAZZO:Real Pifrabari - A.C. Picchia 0-0N.B. Il risultato del Real Pifrabari è stato calcolato utilizzando la formazione dell'ultima di campionato, dato che l'sms per la giornata odierna è risultato essere arrivato fuori tempo.Si ringraziano i diretti interessati per ESSERSENE BATTUTI IL CAZZO.
RispondiElimina