lunedì 24 dicembre 2007

RISULTATI UNDICESIMA GIORNATA

Regalo Di Natale: campionato ancora vivo

Il fantasista azzurroverde agguanta il Real e lascia apertissima la lotta per il primato: ora sono in quattro.

 

Il turno prenatalizio, prima della mini sosta invernale, regala una grossa incognita, sul futuro del campionato. Quattro team nella miseria di tre punti, quando siamo ormai prossimi al giro di boa del campionato, non si erano mai visti. Buon per gli spettatori, che si godranno una lotta a quattro. Male per chi già si pregustava una fuga solitaria, al riparo dagli inseguitori.

 

Buona parte del merito di questa incertezza in cima alla classifica va a Totò di Natale. Il piccolo fantasista del Quantevolte, dopo tante gioie regalate ai suoi tifosi, ha voluto premiare anche i tifosi di altri colori, visto il periodo: è lui, infatti, che riacciuffa il pari contro il solito Real Pifrabari quadrato e arcigno, costringendo i blancos alla prima uscita casalinga senza i tre punti. Di regalo alla Lega trattasi, dato che una vittoria del Real avrebbe rischiato di compromettere la lotta per il vertice. Tra i due litiganti, dunque, né vincitori né vinti. I blancos chiudono l'anno senza sconfitte; il Quantevolte resta lì a un punto, ma perde Samuel per tutta la stagione: brutta tegola. Ma indovinate un po' chi altro c'è, sempre a un punto dalla capolista? Risposta esatta: l'Ambrosiana. Ogni tanto si prova a darla per spacciata: eppure è sempre lì, che non muore mai. Tre ko nel giro di un mese, Totti out per un'eternità, difesa in calo: chiunque avrebbe mollato, e invece i nerazzurri sono ancora lassù: peggio per i suoi avversari che non hanno avuto la forza per darle il colpo di grazia; ora ha ritrovato il suo capitano, e saranno dolori. Attaccata al trenino di testa, anche chi non ti aspetti: l'A.C. Picchia, spregiudicata matricola, macchina da gol, impareggiabile. Nel senso che non ha mai pareggiato; se riuscisse a trasformare qualche sconfitta in pareggio, diventerà un brutto cliente per tutti. La neopromossa bergamasca sta ripetendo (e se possibile migliorando) il fantastico campionato del Salsa dell'anno passato: quel Salsa chiuse terzo, nello stupore generale. Fabolous vorrebbe fare anche meglio. E il diabolico calendario, alla ripresa, prevede nientepopodimeno che Real - Ambrosiana e Quantevolte - A.C. Picchia...

 

Natale amaro, invece, per gli altri team della Lega. Vince solo la Dreaming Team, che agguanta in classifica il Posso dirlo?, ma i londinesi hanno poco da festeggiare: a parte la prestazione, comunque scialba, della squadra, che avrebbe potuto vincere solo contro un derelitto Posso dirlo?, i tifosi hanno ancora negli occhi lo splendido inizio stagione dei loro, e sotto l'albero di Natale pensavano di trovare ben altra posizione di classifica. I lions, dal canto loro, non ruggiscono più come un tempo. I loro artigli, come il loro attacco, spuntati. Forse il momento peggiore, per la storia della dirigenza bianconera, che non a caso ha fatto pubblica ammenda nei confronti dei propri tifosi, riconoscendo i propri errori in sede di mercato. Un'annata si può anche sbagliare, ma i tifosi chiedono ai giocatori di tirar fuori almeno il consueto carattere possodirlista. Clima diverso, e più indecifrabile, dalle parti del Wisconsin; in casa Stars and Stripes, infatti, malgrado la deleteria situazione di classifica, ci sono segnali di risveglio: cinque reti nelle ultime due giornate, a fronte degli otto nelle prime nove; non che gli attaccanti abbiano iniziato ora a segnare; semplicemente, Brady ha iniziato a sceglierli bene; o forse cominicia a fare effetto la cura Gaucci; il trend sembra positivo. Che dire, infine, del Salsa? I rossi sono sempre più rossi; di vergogna, forse, dato che sono riusciti nell'impresa di festeggiare - si fa per dire - il Natale, senza aver ancora conosciuto vittoria, in nessuna competizione. Il problema, evidentemente, non era l'allenatore, ma la mancanza di un leader spirituale e carismatico, dentro e fuori dal campo; uno come Cristiano Lucarelli, per intenderci. Il presidente Raimondo farebbe carte false per riaverlo, e non è detto che non riesca a riportarlo nella FUFA, dati i suoi buoni uffici presso gli amici ucraini del KGB.

 

Ora, durante la sosta, con un occhio alla classifica e il pensiero al mercato, ogni team cercherà di ricaricare le pile in vista della seconda, e decisiva, parte di stagione. Ormai abbiamo imparato che nella FUFA niente è scontato: ogni obiettivo, ogni traguardo, va sudato e conquistato a prezzo pieno.

 

                                       Lady Toriale

 

3 commenti:

  1. A.C. PICCHIA - STARS AND STRIPES   3 - 2
        (83)                      (75)
     
    Davanti al pubblico di casa la neo-promossa finisce il 2007 così come aveva inziato..vincendo..e convincendo!!!
    La partita è stata molto intensa e spettacolare, anche se i bianconeri hanno sfiorato in chiusura il 4 goal che avrebbe premiato la maggior vena realizzativa del tridente d'attacco schierato da mister faboulous anche in aggiunta ad una prova maiuscola di tutto il reparto di centrocampo!
    La difesa della squadra ospite ha dimostrato di che pasta è fatta...ma tant'è a vincere è la tattica offensivista ("L'importante è fare sempre un goal più dell'avversario" Faboulous) più che il catenaccio improvvisato da Brady e i suoi...
     
    Buon Natale a tutti!!!! (speriamo che Gaucci non la prenda troppo male...)
     
    Quasimodo

    RispondiElimina
  2. Draming Team 1(67.5) Posso Dirlo 0 (59.5)
    finalmente ci siamo..finalmente si torna alla vittoria. contro una squadra povera di giocatori, ma finalmente il duo Grant Blair ce la fa!!(sarà il cambio di fede??!!??)
    comunicazioni della società  a breve, cmq,,auguri a tutti!

    RispondiElimina
  3. Confermiamo alla virgola il risultato ufficializzato dai nostri rivali della Dreaming: se questo può aver contribuito alla loro conversione, ce ne rallegriamo, ma è l'unica nota positiva in mezzo a tante altre negative.E' la nostra peggiore prestazione della stagione, forse di sempre: di certo è il momento più critico e delicato di tutta la nostra storia. Inutile nascondersi: stiamo pagando a caro prezzo scelte azzardate in sede di mercato. Ad oggi, non abbiamo praticamente attaccanti, a parte Alex. La sosta per noi è una manna. Ariedo Breda d'altra parte l'aveva detto fin dalla prima seduta di mercato: "il nostro campionato dipenderà tutto da Ronnie..." Abbiamo perso la scommessa. Se ci aggiungiamo anche le sfighe di Crespo e Zampagna la frittata è servita e la targedia è consumata.Chiediamo scusa ai nostri tifosi: stateci vicini.Di seguito, Vi inviamo gli auguri del nostro Presidente Onorario Valentino Rossi:  pare che abbia inviato a tutti gli altri Presidenti FUFA, tramite i giornalisti, il seguente messaggio: "Vi amo immensamente".....e anche questo Natale...se 'o semo levado dalle palle...Giampiero Mughini

    RispondiElimina