lunedì 17 dicembre 2007

RISULTATI DECIMA GIORNATA

La quiete, prima della tempesta

Cambia poco in testa. Importanti successi di A.C. Picchia e Stars and Stripes

 

Intendiamoci subito. Quiete nel senso che nessun team del trio di testa brilla, e lassù i distacchi restano pressoché invariati. Non certo nel senso che sia mancato lo spettacolo sui campi FUFA, anzi. La decima giornata fissa il record di gol segnati in campionato, per questa stagione: ben sedici, in quattro partite! Alla voce gol segnati, altro che quiete... grandine.

 

Ma, si diceva, in testa poco è cambiato. Il Real se ne va dal PalaBreda con un (prevedibile?) punticino, che non scontenta nessuna delle due società "gemelle". Il Quantevolte resiste ad una Dreaming tosta, ed esce indenne dalla Sand Arena. L'Ambrosiana, invece, pur non demeritando, paga dazio al Lambeau Field, dove la miglior versione stagionale di Stars and Stripes le rifila tre gol. Blanco scorpionati e azzurroverdi guadagnano così un punto sui nerazzurri, ma tutte restano in un fazzoletto, anche se per la banda di Piero - tre sconfitte nelle ultime quattro! - se non è crisi, è crisetta. In classifica, dunque: calma piatta. Ma, all'orizzonte, tempesta. Come regalo natalizio, infatti, il calendario riserva il big match tra Real e Quantevolte, che promette scintille. In ballo c'è il primo posto, e tra i due team nelle ultime settimane c'è stata più d'una polemica: in palio, al Barnabeu, ci saranno ben più di tre punti. E l'Ambrosiana è pronta ad approfittare di qualsiasi risultato.

 

Ma, in questa giornata, c'è anche chi si è dato da fare, con profitto. L'A.C. Picchia di Fabolous, ad esempio. Regola il Salsa a domicilio, e si porta a 15 punti: a ben vedere, a sole due lunghezze dalla super Ambrosiana. Guardando al numero di vittorie, poi - cinque - i bianconeri sono allo stesso livello delle big. Eppure, per loro, la continuità resta un miraggio. Ciò nonostante, riescono a liberarsi della scomoda compagnia del Posso dirlo?, di cui è bene non fidarsi mai, nemmeno quando sembra sonnecchiare a metà classifica, come in questo periodo. Altro vincitore di giornata, come non succedeva da un bel po' di tempo, è mr. Tom Brady: dopo tante critiche riservategli, un pizzico di complimenti. Lo scalpo dell'Ambrosiana è di quelli pregiati, e il parco attaccanti a disposizione di Stars and Stripes è, ora, il più in forma: Trezeguet, Iaquinta, Cruz, Suazo danno l'imbarazzo della scelta. Gli yankees si portano così ad un solo punto dalla Dreaming Team: squadra a vocazione internazionale, per scelta e per definizione, ma siccome il campionato si gioca essenzialmente entro i confini nazionali, occorrerà che Blair cominci anche a guardarsi le spalle, se non vuole trovarsi invischiato in cattive acque. Certo, c'è chi sta peggio. Il Salsa, peggio di tutti. Ancorato a 4, vede allontanarsi le rivali dirette: l'allenatore del Borgorosso non è riuscito a mangiare il panettone, ma Grillo, ancora a secco di vittorie, allorché avrà ritrovato il bandolo della matassa, rischia di non trovare più sul tavolo nemmeno gli avanzi, del cenone.

 

                                                    Lady Toriale

            

3 commenti:

  1. Comy, poi facciamo i conti!

    RispondiElimina
  2. Possodirlo? - Real Pifrabari 2 - 2 (75.5 - 72.5)
     
    Tra le mura gemelle spettacolo e tanti gol per un bel 2 a 2. Poco soddisfatto mister Corona, che ha però riconosciuto i meriti degli avversari "I ragazzi di Stralbi sono sempre degbli ossi duri", più contento Poli che ha detto "Un pareggio fuori casa non si butta mai via, poi visti i risultati dagli altri campi è andata anche bene".

    RispondiElimina
  3. Confermiamo il risultato di 2 a 2 coi nostri gemelli del Real: è stata la consueta festa dello sport e dello spettacolo, con squadre che si affrontano a viso aperto e goal in abbondanza. Rettifichiamo addirittura in difetto il nostro risultato (75 anzichè 75,5 ma la sostanza non cambia).Risultato che non deprime e non accontenta appieno entrambe le formazioni: il Real può recriminare per aver perso la prima occasione di "fuga"(ma siamo contenti che abbia mantenuto il meritatissimo primato. Complimenti al Pres. Poli ed al "nostro" Fabrizio Corona!), noi per non esser riusciti a ricucire lo strappo coi piani alti, che peraltro, almeno per ora, rimangono ancora visibili. Spiace per il sorpasso subito da parte dell' A.C. Picchia, ma d'altra parte lo abbiamo sempre detto da inizio stagione e lo ripetiamo oggi: per noi, i favoriti sono loro...a questo punto cercheremo di sfruttarne la scia e, chissà, magari un giorno restituire il sorpasso...Per quanto riguarda la querelle circa le formazioni: ancora una volta il tempo è galantuomo e giunge puntuale a portarci la fiaccola della ragione. Noi avevamo sostenuto che si potesse giocare in una FUFA di gentiluomini dove contasse di più la sostanza della fiducia e del rispetto che non il sospetto della forma: a maggioranza invece, voi avete sancito che noi giochiamo nella FUFA del sospetto e del paraculismo e paradossalmente avete espunto il valore delle fiducia da un ordinamento basato sull'amicizia.Complimenti! Questo è il vostro diabolico risultato: oggi conta solo la forma, null'altro. E così accadono cose assurde ed irreali: l'Ambrosiana, che avrebbe meritato, probabilmente (ma non è questo il punto), di vincere, è costretta ad accettare una sconfitta ad opera di una formazione di 2 settimane fa che non c'entra nulla con la giornata in questione. Chi è causa del suo mal pianga se stesso, si dice, ma siete sicuri che tutto ciò sia la soluzione migliore?! Non sarebbe stato meglio che Mr. Piero avesse potuto dire "va bè dai, Mr. Ici, sei il solito pirla ritardatario, comunque mi sembri sincero ed innocente: dammi 'sta formazza, anche se in ritardo -sacrilegio!!!- di ben 5, o forse 7 minuti rispetto al termine ufficiale..."...pensa...prima di VOTARE pensa...prima di dire, di giudicare prova a pensare...pensa...che puoi decidere tu...resta un attimo soltanto...un attimo di più...con la testa fra le mani...Da Bredello è tuttoGiampiero Mughini

    RispondiElimina