lunedì 3 dicembre 2012

10a GIORNATA - RISULTATI

Avanti Real e Salsa, con fare quatt(r)o quatt(r)o
Real e Salsa, doppio 4a1. Ma la FUFA non è mai caduta così in basso.

Giornata di campionato che non si sarebbe dovuta giocare, perché il calendario diceva "coppa".
Ma tutti dormono e se ne fregano, così va in scena la decima di campionato. Con tanti saluti alla regolarità di un stagione che, nata male, sta proseguendo peggio. Il declino di un'epoca, come sempre, ha i suoi mille risvolti. Uno per tutti, certamente non il primo ma nemmeno l'ultimo, è costituito dal giornalismo monocolore, becero e schierato che ha contraddistinto questa prima parte di FUFA 2012/2013. L'editore ci ha chiesto, in ginocchio, di metterci una pezza, di dare il nostro contributo, nel nome della par condicio. Ed eccoci qua. A  parlare e a scrivere di cose serie, non di chiacchiere e baggianate.
Venendo a parlare di cose serie, dunque, la giornata arride a due tra le squadre meno titolate del lotto. Vuoi vedere che in quest'annata sciagurata, all'insegna del menefreghismo e all'impara del catafottismo, c'è trippa anche per gatti? I blancos sbaragliano 4a1 un Quantevolte allo sbando e si prendono la vetta. I reds, con l'identico punteggio, hanno la meglio su un'A.C. Picchia comunque contenta di averle prese, e tanto (tanto contenta di averne prese tanto). Contenta lei, contenti tutti. Il Salsa così, contro ogni pronostico, sale addirittura al terzo posto. Se l'articolo non fosse postumo, e quindi il 21 dicembre dovesse ancora arrivare, verrebbe da pensare che la fine del mondo è veramente vicina, e ci sarebbe da inneggiare al "si salvi chi può". Il PD?, che pareva e pare ancora tra le più attrezzate per la vittoria finale, s'impantana al PalaBreda contro la Dreaming, vera e propria bestia nera dei bianconeri, che acchiappa un 2a2 che sa di vittoria. Reassoccer e Stars and Stripes, non pervenute, mai pervenute, offrono il peggiore degli spettacoli possibili e finiscono con uno squallido 0a0. Questa non è la FUFA, questa è fuffa. La fine del mondo è scongiurata, la fine della FUFA no. La salvi chi può.

                              Lady Toriale

class.: RPF 19, ACP 18, SLS 17, PD? 15, DRM 11, QNT 10, S&S 9*, RSC 7*.

8 commenti:

  1. Real Pifrabari - Quantevolte 4 - 1

    POKER REAL!!!

    Hamsik, Danilo e doppietta di Cavani, assist per Florenzi, Pjanic e lo stesso Hamsik. Troppo Real per questo Quantevolte. I blancos urlano alla capolista che, nonostante la sconfitta di misura, ci sono anche loro a nlottare per le prime posizioni. Letteralmente annichiliti gli azzurroverdi dalla prestazione dei blancos cui mancavano pure due degli attaccanti titolari. Così Poli a fine partita "Bene, vincere col Quantevolte fa sempre piacere... mi sto ancora mordendo le labbra per settimana scorsa ma bisogna guardare avanti..."

    RispondiElimina
  2. SALSA 4 (86,5) - A.C.Picchia 1 (70)

    La migliore prestazione del campionato - fino ad ora - se l'aggiudica la squadra di casa, che in una magnifica cornice "pikkietta" per bene la capolista e fa godere i propri tifosi.




    RispondiElimina
  3. PROCURA F.U.F.A.

    Il procuratore fufesco prende atto dell'ennesimo tentativo di truffa attuato da Stars and Stripes ai danni di un membro della lega. Il conteggio della partita contro la Reassoccer risulta infatti di 64.5 a 60.5., con partita terminata 0 a 0. Si raccomanda alla lega tutta di controllare sempre i risultati dati dalla società americana.

    RispondiElimina
  4. Chiedo venia per la mancata indicazione del punteggio che è 84 Real e 71.5 Quantevolte.

    RispondiElimina
  5. Che spettacolONE

    E mentre su altri campi si grida allo scandalo, al complotto, al menefreghismo, all'ingiustizia, etc. etc., sul campo di Gorla Minoregrad va in scena un vero e proprio spot per il calcio e la FUFA. Salsa e A.C.Picchia sicuramente le due sorpresONE del campionato si sono sfidate a viso aperto e non sono mancati i colpi di scena: gol spettacolari, rigori sbagliati e rigori parati, assist e azioni da manuale ...
    Così Pikachu ai microfoni di Picchiatelo H 24:"Partita bellissima, intensa. Solo il risultato è un pò bugiardo perchè viste le occasioni e i gol da una parte e dall'altra meritavamo almeno il pareggio. Niente da dire ai nostri avversari che hanno fatto la partita della vita, anche se non so se riusciranno a ripetersi a questi livelli. Pirlo? Non è un problema, qualcuno del Toro avrà scavato una buca (non sarebbe la prima volta ndr)"
    Il Presidente One:"Andrò a trovare la squadra in settimana, hanno bisogno che stia loro vicino. Non dobbiamo ricriminare nulla, oggi abbiamo confermato alla Lega intera che sappiamo esprimere un calcio da cineteca. Dobbiamo fare più attenzione in difesa. Cosa rispondiamo alle accuse di S&S? Nulla..sono solo dei perdenti, che non sanno perdere ..."

    RispondiElimina
  6. Posso Dirlo? 2(72) - (74,5)2 Dreaming Team

    Un pareggio strappato con i denti grazie al talento di Pereyra. Sneijder ufficialmente fuori rosa, si aspettano decisioni della società al riguardo.

    RispondiElimina
  7. REAL PIFRABARI (84) 4 - QUANTEVOLTE (71,5) 1

    bonus/malus conteggiati
    REAL PIFRABARI (+17): danilo +3; florenzi +1; hamsik +4; pjanic +1; barrientos -1; cavani +6; fattore campo +2; modif. difesa +1.
    QUANTEVOLTE (+5,5): de sanctis -1; peluso -0,5; borja valero +1; marchisio +6.

    HANNO DETTO...
    BERTI: "Ma Danilo di cognome come fa? Ma cos'è questa confidenza?". D.S. SPAGNOLO: "E' un dato di fatto che il Real è la squadra che ha (e ha sempre avuto) più culo di tutta la Lega. Che poi non abbia mai vinto un cazzo, è perchè è comunque talmente scarsa che, anche con il super-culo, la scarsezza è tale zavorra che non consente di vincere nulla. Il gol di Danilo basterebbe a giustificare questa affermazione. Ma non basta. Tre volte li abbiamo incontrati quest'anno e tre volte abbiamo fatto 71,5: è qualcosa di incredibile, di diabolico. A questo giro, poi, Poli si è inventato pure il riposo di Roncaglia, pur di impedirci di fare il modificatore. Roba da matti. Segnano tre gol in venti partite, e son primi in classifica. Roba da matti".

    RispondiElimina