giovedì 3 luglio 2008

RISULTATO SPAREGGIO SECONDO POSTO

Real: il secondo dopo il dessert 

Dopo quasi due mesi, ecco i rigori che tutti (?) aspettavano: il Real la spunta sul Quantevolte

 

Qualcuno forse se n'era dimenticato. Qualcuno di sicuro li aveva dimenticati, abbandonati su un prato verde, tutti raccolti nel cerchio di centrocampo, in attesa di tirare i rigori: i giocatori di Quantevolte e Real Pifrabari dovevano giocarsi dal dischetto la seconda piazza del campionato. Ma mentre i cinque del Quantevolte erano diligentemente in attesa del loro turno, il Real sceglieva (poco comprensibilmente) di tenere un po' tutti sulle spine, e mancava di indicare i suoi rigoristi. Morale della favola: ce ne scusino i lettori, ma anche chi ha resistito fino all'ultimo in tribuna stampa, come la sottoscritta (quando avrebbe potuto avere ben altro da farsi), dopo quasi due mesi ricordare la cronaca dei 120 minuti di gioco risulta abbastanza problematico. Un bibitaro ricorda che finì 1a1 un match sostanzialmente equilibrato. E di lui ci fidiamo.

 

Nella lotteria dei rigori, decisive si sono rivelate le parate di Frey, che ne ha parati 4 su 5, dovendo inchinarsi soltanto a Miccoli (che già lo aveva infilato nei 90 regolamentari). Da parte Real, invece, sono andati a segno Inler e Cassano. Dal piede del "pibe de Bari", dunque, un secondo posto di alto valore per i blancos di Poli, alle spalle dell'irraggiungibile Ambrosiana. Il Quantevolte di Masetti deve accontentarsi del gradino più basso del podio. Per entrambi i team, al di là di tutto, dopo l'interminabile attesa, finalmente è giunto il "rompete le righe" e la possibilità di archiviare la stagione.

 

 

                                  Lady Toriale

 

1 commento:

  1. Visibilmente soddiffatto Pier Francesco Poli alla fine dei calci di rigore. "Beh, secondi non è male, peccato perchè quest'anno avevamo davvero creduto di poter fare il colpaccio, ma l'Ambrosiana è stata ancora eccezionale. Abbiamo qualche rimpianto sugli infortuni, ma tant'è..." In conferenza stampa è poi arrivata la domanda che tutti si aspettavano sulla sorte dei due tecnici che hanno preso il testimone di Fabrizio Corona: "George e Tiziano sono confermatissimi per la prossima stagione. Hanno fatto una figura ottima prendendo la squadra in un momento di crollo verticale, vedremo cosa sapranno fare organizzando il mercato fin dall'inizio della stagione". Soddisfatti i due allenatori.
    Crudeli: "Corrrrrrrnooooo.... L'anno prossimo vediamo!!!!"
    Weah: "Contento di questa conferma... L'anno prossimo ci vogliono le scarpett bianche..."

    RispondiElimina