lunedì 14 gennaio 2008

RISULTATI DODICESIMA GIORNATA

Il Real fa le penne. E gli sbirri? Mutu!

Gran colpo dei blancos. E l'A.C. Picchia balza al secondo posto

 

Già, impenna, il Real Pifrabari. Poderoso, e pure un po' strafottente. Non contento del primo posto, non contento dell'imbattibilità in campionato, non contento di un Corona sempre più in grado di gestire gli uomini al meglio. C'era bisogno di un'ulteriore prova di forza? Sì, secondo Poli e compagnia bella. C'era bisogno di battere l'Ambrosiana, al termine di un match vibrante e spettacolare, in cui sarebbe potuto succedere di tutto: ma alla fine è successo che, davanti ad un Barnabeu impazzito, l'hanno spuntata i padroni di casa, tre a due. Per il Real è la prima vittoria in uno scontro che conta davvero. Che sia giunta la maturazione definitiva, quella necessaria per puntare al titolo? Di certo c'è che la squadra è lanciata a tutta velocità, quanto meno verso il titolo di campione d'inverno.

 

Ma chi si sta occupando di tenere a bada la capolista, di controllarla? Chi fa lo sbirro, insomma? L'ultimo arrivato, l'A.C. Picchia di Fab-Olous. Ultimo arrivato e secondo in classifica: strano binomio, ma vincente. I detrattori dei bianconeri finora facevano leva sulla loro scarsa costanza: o vittoria o sconfitta, senza vie di mezzo. Ecco, Fab-Olous ha deciso di risolvere alla radice: ora si vince e basta. Quattro vittorie consecutive possono bastare? Ultima vittima, in ordine di tempo, il Quantevolte, sotteratto sotto i colpi dei fuoriclasse Mutu e Ibra, sempre più inarrestabili (per forza, fanno gli sbirri!).

 

Chi paga dazio, là davanti, sono le cuginastre Ambrosiana e Quantevolte. I nerazzurri sul campo non demeritano e hanno tuttora il miglior attacco: sono in forma, insomma. Fatto sta che, delle ultime sei, ne hanno perse quattro. Cosa succederà, quando calerà lo stato di forma? Piero attende impaziente il mercato, per rinforzare ulteriormente la squadra con qualche colpo dei suoi. Calo evidente, invece, fisico e tecnico, per il Quantevolte, che non vince da tre partite. E' vero che non perdeva dalla prima di campionato, ma la povertà dell'attacco ora comincia a trasparire, e a pesare sul rendimento della squadra. Niente drammi, intendiamoci, nè per Piero, nè per Masetti: ma l'A.C. Picchia ora è davanti, e la vetta più lontana.

 

Rinasce, invece, il Posso dirlo?. Ronaldo dipendente, si era detto. Ronaldo dipendente, è stato dimostrato. Il Fenomeno è tornato e ha fatto due dei tre gol con cui i lions hanno sbranato Stars and Stripes. Se il Fenomeno di cristallo manterrà questa media, può darsi che vada aggiunto un posto a tavola, per decidere i piazzamenti che contano. Ma è bene attendere la verifica, settimana prossima. Intanto la (attuale) rivale in classifica, la Dreaming, porta a casa un punticino dal campo del Salsa. In tempi di magra non si butta via niente, intendiamoci, ma alla voce gol fatti i londinesi sono davanti soltanto allo stesso Salsa: qualcosa vorrà pur dire.

 

Notte fonda a casa Stars and Stripes, dove Brady non manda nemmeno più la formazione, convinto che i ragazzi possano arrangiarsi da soli. E Gaucci, lontano e ubriaco, si guarda bene dal prendere provvedimenti. I tifosi chiedono a gran voce il ritorno di Ici come proprietario, che almeno ci metteva più passione. Passione, tanta, anche per il Salsa. E poco altro. Anzi, anche tanta sfortuna (Chiellini out per 40 giorni). Il pareggio ottenuto nel derby del Varesotto permette di salire a quota cinque: ma il team di Grillo pare una lumaca alla scalata dell'Everest.

 

                                                       Lady Toriale

 

5 commenti:

  1. Posso dirlo?(83) - Stars and Stripes(59) : 3 - 0Partita che conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, le parole di Ariedo Breda pronunciate quest'estate in sede di mercato ("...la nostra stagione dipenderà da Ronaldo..."): torna il Fenomeno ed il Posso dirlo? torna fenomenale. "Ci mancava qualcuno là davanti, perchè per il resto gli altri reparti sono top class, come si è visto anche oggi (nessuna insufficienza e bei voti)", questo il commento di Mr. Stralbi.3 a 0 secco ai danni dei colleghi atlantici, che giocano in 10, più per mancanza di giocatori che  non per le dimenticanze, pur gravi, del loro Mister.  Ed il risultato poteva essere ancora più tondo.Luciano Moggi a fine gara: "Peccato per la perdita di Zanfo, con lui a disposizione da qui in poi sarebbe stato un Posso dirlo? da filotto..."Al solito, il fattore campo, quando c'è, è ininfluente: fa nulla, almeno i tifosi di casa hanno potuto finalmente tornare a cantare il loro coro preferito per il loro beniamino preferito:"RONNIE...E' QUASI MAGIA...ROONNIE...E' QUASI MAGIA...ROOONNIE...E COME SEMPRE RIUSCIRAI !!!!! ...OH OH OH OH OH...E' QUASI MAGIA...OH OH OH OH OH...E' QUASI MAGIA..."Da Bredello è tuttoGiampiero Mughini

    RispondiElimina
  2. Salsa f.c.- Dreaming TeamPartita senza infamia e senza lodi. Le squadre colpiscono duro ma non  mollano e  finiscono  per pareggiare .1-1 (67 a 67,5) con nessun contento.

    RispondiElimina
  3. "Pazzesco"... Questo è stato l'esordio di Pier Francesco Poli nella conferenza stampa post partita... "Oggi l'Ambrosiana ci ha fatto tremare, speravamo in un pareggio ma alla fine è arrivato il gol vittoria di Tonino... Meno male, ad ogni modo complimentoni agli uomini di Piero - Corno." Dopo il trionfo lo stadio inneggiava il suo nome, mister Fabrizio Corona è entrato in sala stampa visibilmente affaticato ma soddisfatto: "Partita pazzesca, Antonio fenomenale... Grazie Ragazzi..."

    RispondiElimina
  4. Complimentandoci per le belle prestazioni e per il primato in classifica, porgiamo al Pres. Poli i nostri migliori auguri di buon compleanno.E complimenti anche per la nuova pettinatura sfoggiata stamane fuori dalla Crociera, sicuramente su suggerimento di quel genio dell'immagine che è Corona...Sempre più gemellatiTutto il Posso dirlo?

    RispondiElimina
  5. ci uniamo al presidenti sb nel porgere i migliori auguri di buon compleanno al pres della prima in classifica..e complimenti x il fantastico campionato..fin ora...

    RispondiElimina