Tre vittorie fuori casa su quattro. Ambrosiana a passo-record, si lotta ormai per il secondo posto.
Salta il fattore campo, nella FUFA. Vincono in stadi nemici Ambrosiana, Quantevolte e Real Pifrabari. E se il successo dell'Ambrosiana non è certo una novità (settima vittoria su otto per i nerazzurri), per azzurroverdi e blancos si tratta della prima vittoria in trasferta stagionale. Il caro vecchio fattore campo, un tempo spesso decisivo, quest'anno sembra contare ben poco. Eppure, Ambrosiana a parte, i valori sembrano molto livellati. Perlomeno a centro classifica, dove Reassoccer, Quantevolte, Real, Posso dirlo? e Dreaming promettono di darsi battaglia sino alla fine. Almeno, lo si spera. Dato che il titolo pare già assegnato, e la sfida salvezza è un affare a due tra Salsa e Stars and Stripes.
Le partite. L'Ambrosiana si sbarazza agevolmente di Stars and Stripes, molto più agevolmente di quanto non dica il 2a1 finale. Questa volta Pastore gioca, ma non infierisce. Contro questa Stars and Stripes, non ce ne sarebbe nemmeno bisogno. E poi basta Ibra. Mette tristezza la condizione degli americani. Dopo un anno di assenza dalla FUFA, il popolo a stelle e strisce si aspettava una squadra affamata e vincente. Otto partite senza lo straccio di una vittoria saranno abbastanza per far capire che gli yankees quest'anno non hanno proprio fame? Tiene il passo (il suo, non quello ambrosiano) anche il Reassoccer, l'unico team che vince tra le mura amiche: 2a1 alla Dreaming. Battere i campioni in carica basterà per dimostrare al mondo che i BIANCOVERDI fanno sul serio? La banda di Chuck Norris, oltre alla partita e al terzo posto, perde anche Eto'o per tre giornate, causa testate. Chuck Norris, come punizione, ha detto che passerà tre giornate interamente a prendere a testate Eto'o. Il Quantevolte torna al successo, dopo quattro giornate di digiuno: il 3a2 al PalaBreda è certamente una bella iniezione di fiducia. Contro i lions, come al solito, gli azzurroverdi si scatenano. Ma, purtroppo per loro, li incroceranno sulla loro strada, di qui alla fine, solo altre due volte. Il Posso dirlo? cade, oltre che nel solito - per loro - Quantevolte, nel vecchio difetto: la discontinuità. Non c'è Nassano che tenga, i lions anche quest'anno rimarranno all'asciutto, come da tradizione. Infine, il Real batte Salsa a domicilio per 3a1. Il torpedone dorato ritorna vittorioso dalla Tersite's Arena e il presidentissimo Poli, che qualche tempo fa pensava di mollare, ora sembra più in sella che mai. I basco-sovietici di Raimondo non ingranano; la crisi c'è, e si fa sentire. Raimondo meno. Che stia raggranellando nuovi partner societari in qualche angolo del pianeta? Ma saranno disposti ad investire nel Salsa anche in B? Lo scopriremo solo vivendo. La lotta per la salvezza, come quella per il secondo posto, sono più avvincenti che mai. Ooooh!!
Lady Toriale
class.: AMB 22, RSC 15, QNT 11, RPF 11, DRM 9, PD? 9, SLS 6, S&S 2*.
Salsa - Real Pifrabari 1 - 3 (68 - 80)
RispondiEliminaUn fantastico Real Pifrabari travolge il Salsa fuori casa. Ottima la prova dei biancoscorpionati i quali si impongono con una doppietta di Hamsik ed un gol di Cavani. Soddisfa, in generale, la prova della squadra che vede l'insufficienza piena del solo Giuliatto, recuperato in extremis per non fare scendere la squadra in dieci uomini. "Anche oggi abbiamo girato come si deve. Vedremo nelle prossime partite se siamo finalmente riusciti a cambiare registro oppure se queste vittorie sono solo il frutto di vampate dei singoli. Ci manca un attaccante, questo è palese". Queste le parole di Poli a fine partita.
Stars & Stripes 1 (68) - Ambrosiana 2 (77)
RispondiElimina.......IBRA E' TANTA ROBA!
Al Lambeau Field va in scena l'ennesimo show ambrosiano. E come mai i gol non sono stati (di poco) 3, bisogna chieder conto all'arbitro: Burdisso espulso in maniera ridicola (quando Eto'o, in altri campi, rimaneva impunemente in campo, per reazione ben più grave)...e poi quel 5 ad aaaaaaah come difende CRISCITO proprio non va giù. Ma tant'è!
Dopo il rosso a Burdisso, Ibra prende palla e mette subito in chiaro le cose: stop, palleggio, rovesciata: GOL. Con una naturalezza imbarazzante...
Cassani, Storari, Floccari e, dulcis in fundo, Maggio contribuiscono ad arricchire il bottino.
Così Franco Melli, al termine: "Ringraziate che Mutu e Milito, sicuri 4.5/5 fossero out: se no cor cazzo ch'entrava er David de sta cippa di minchia..."
Franco Melli
Rectius: assist di Lavezzi e Giacomazzi, pertanto gli Yankees totalizzano 70 punti.
RispondiEliminaPer la precisione,
Massimo Alfredo Giuseppe Maria
Reassoccer - Dreaming Team 2-1
RispondiEliminaDreaming deve cambiare..e ci si mette pure Eto'o che fa il buffone dimenticandosi che esistono 20.000 telecamere ogni partita che riprendono tutto quel che succede in campo (ma paradossalmente i tifosi minchioni che lanciano petardi mai individuati!!)
ringraziamo tanto la Dreaming per aver ufficializzato il risultato.
RispondiEliminaInvitiamo cmq a parlare non solo del brutto della apartita, vedi Eto' e Dreaming, ma anche del bello della giornata, i.e. Pazzini e Reassoccer!
p.s. rammentiamo alla Lega che chiederemo risarcimento danni per esser stati costretti a condurre metà campionato con un giocatore in meno... sono mesi che aspettiamo che qualcuno si pronunci su una possibile soluzione e che gli altri la condividano o meno...ma come si può notarte, visto che la parte danneggiata (giornata dopo giornata) siamo noi, nessuno si cura del problema.
p.s rammentiamo a chi di dovere che i nostri colori sociali sono bianco-verde e non nero-verde e che non basta scrivere penalizzazione ogni volta che ci si cita per dimostrare qualsiasi tipo di colpa...è ora che questa campagna diffamatoria, finqui condotta con dedizione e senza perdere occasione, cessi!
quanto sopra e detto con la massima serenità, con toni assolutamente pacati e non intende offendere la sensibilità di nessuno...
Sono settimane che sollecito un incontro "goliardico-fufesco" per dirimere alcune situazioni in sospeso (tra l'altro non dev'esser facile vivere con 10 punti 10 di penalizzazione come spada di Damocle...)...è anche ora che tutti i nodi vengano al pettine. Dai, su!
RispondiEliminaPS: senza che nessuno si offenda, credo che il giocatore in meno cui è costretta a rinunciare la Reassoccer sia il minore dei mali...: è come se Tanzi si lamentasse di non poter abbellire il suo salotto con i quadri sequestratigli...
Ribadisco che dovrebbe essere la Reassoccer a proporre una soluzione ai suoi errori!
RispondiEliminaComplimenti per il giuoco in campo,
Meno per le opere dei suoi dirigenti!
Quindi, gli errori si pagano (poi si decide in gruppo in che peso!)..ma se chi ha sbagliato cerca una maniera per ripianare o minimizzare l'errore, è ben accetto un gesto del genere!!
Se no noi della Dreaming procederemo a TESTATE!!!
Immediata la reazione di Antonio Giraudo alle parole della Reassoccer: "Stupisce che la Reassoccer voglia in questo momento passare da vittima come stupisce che non abbia sinora attuato alcuna proposta atta a risolvere la situazione. In pratica, è come se Piero avesse sulla seconda più di dieci punti di vantaggio". Sulla questione si è pronunciato anche il vicepresidente Io Noncontouncazzo "Finalmente dopo cinque anni mi fanno parlare.. Volevo dire nel merito della questione che (a questo punto gli sono stati spenti i microfoni).
RispondiEliminaMarco Ranzani (Addetto stampa)
vedo che l'"al lupo, al lupo cattivo" è un gioco che diverte ancora molti!
RispondiEliminasi deve avere sempre avere qualcuno su cui puntare e il dito e caso vuole che sia sempre io...RiPETO...BASTA CON QUESTI PROCESSI FATTI DA SE' CON CUI CHIUNQUE CI ATTRIBUISCE COPLE E PENALITA'... le eventuali colpe sono tutte da dimostrare e non è detto che eventualmente ne derivino penalizzazioni (come già accaduto per altri nella FUFA!).
e ai giuristi di strada diciamo solo che se si scoprisse (ad esempio) che i quadri erano del nonno di tanzi che glieli ha lecitamente lasciati, beh tanzi avrebbe ben ragione a volerli nel suo cazzo di salotto!
proposte...noi mesi fa abbiamo detto di farci scegliere un giocatore da 1 (o qualsiasi altra soluzione) ma lo faremo solo col consenso della lega, perchè, se presa unilateralmente una qualsiasi decisione, quella sì che sarebbe un irregolarità.
questione mercato ci sentiamo tranquillissimi perchè abbiamo urlato più volte il nome del giocatore "incriminato" senza mai sentire nessuno che ci dicesse di averlo preso o ufficializzato...se da ciò derivano colpe o sanzioni le divideremo volentieri con altre parti coinvolte e i sedicenti notai che appunto dovevano accertarsi della regolarità del mercato, la mancaza di tutto ciò fino a prova contraria ha danneggiato solo noi!
e pro futuro... sarà nostra cura fornire, in sede di mercato, una copia della gazzettà su cui vadano segnati i giocatori ufficializzati (magari anche con il prezzo pagato) in modo da evitare il ripetersi di tali situazioni...(è una proposta su cui vale la pena che tutti si pronuncino!!).
...ma se proprio TU, settimane fa, dicesti proprio a me: "Datemi sta penalizzazione e basta. Sono per la certezza della pena... così ci togliamo dalle balle sta cosa e si va avanti!"
RispondiElimina...pertanto, l'unica cosa di cui ti do atto è che non hai mai cercato di rinviare, protraendo l'agonia...ma autoproclamarsi povera vittima indifesa...beh, fa un po' ridere. Contenticelo.
Correggimi se sbaglio, ma da come l'hai posta tu nell'ultimo intervento, la tua posizione sembrerebbe essere la seguente:
Allora, vi muovete o no a dirmi qual è il mio venticinquesimo giocatore...!?!??!Potete pure sceglierlo, tra quelli da 1 milione...
Am I (w)right!?!?
....AHAHAHAHAHAHAAH:
RispondiEliminami son appena reso conto di un termine bellissssssimo e calzantissssssimo...: ti definisci "parte danneggiata"...
VERY WRONG!, non vogliamo che in casa Ambrosiana o in altre sedi si scelga un giocatore che vestirà la nostra maglia (scusa ma non hai capito 'na sega!) vogliamo solo che ci sia una soluzione che non faccia ridere i polli (come quella sopra)...non voglio presentarmi ad un mercato dove tutti danno i numeri (3 - 5 - 7 - 9 - 15 - 100 ecc) e pensano di decidere alla mia penalizzazione!
RispondiEliminaanche perchè la mia reazione non sarebbe certo quella di mandare i bacini in cambio...
chiedevo solo un pò di serietà ma la risposte e le risate da buffone dell'Ambrosiana fanno capire che non sono certo loro l'interlocutore adatto!
forse la vetta ha dato alla testa!
l'unica cosa su cui comunque ri-invito tutti a riflettere e pronunciarsi e la proposta della "Gazzetta Ufficiale" per i prossimi mercati.
per quando riguarda noi, se proprio c'è da litigare (che in casa Reassoccer rimane comunque l'ultima ratio), non ci vedrete certo scappare intimoriti!!!
parte danneggiata...mettiamo che per un qualsiasi caso succeda che l'Ambrosiana e un altro Team hanno lo stesso giocatore alla fine di uno qualsiasi dei fututi mercati (senza bouna o mala fede di nessuno, ma solo per fare un esempio di scuola) e che sia l'altro Team a chiedere l'inibitoria affinchèe l'Ambrosiana non schieri tale giocatore finchè non si prende una decisione in merito, prima di tutto ci chiediamo come reagirebbero in casa dell'Ambrosiana e poi, se dopo aver condotto metà campionato con un giocatore in meno si sentirebbero o no parte danneggiata?!
RispondiEliminaParlando seriamente:
RispondiElimina- i 10 punti erano un "pour parlè" (si scriverà così!?), dal momento poi che non sarò certo io a decidere, ma il plenum.
- mi spiace per te, ma ho un'OTTIMA memoria: ricordo benissimo cosa e dove l'hai detto. Ricordo pure che ti davo atto di questa, anzi, di quella, presa di coscienza. Dandoti ragione sul fatto che, se penalizzazione sarebbe dovuta essere, che penalizzazione fosse, però "subitanea", per avere una certezza.
- il giocatore "in meno" incriminato non è certo Garrincha...mi corregga il Real, legittimo possessore del cartellino, se, al contrario, sta facendo faville.
- le vertigini potrebbero se mai venire a voi, stante il secondo posto.
- non è questa la sede appropriata per discutere l'argomento (questo, come gli altri): ribadisco, sono settimane che propongo un incontro nel quale dirimere la/le questione/i in sospeso...: direi che URGE.
last, but not least...
- farei meno lo spavaldo, in ogni caso, dal momento che ci troviamo a questo punto dato il TUO (non mio, o di altri) modo SCELLERATO di condurre il mercato. Non per altro.
Ciò detto, la proposta "Gazzetta Ufficiale" trova il nostro pieno appoggio.
complimenti ancora una volta alla reassocer..nessuno come loro sa ribaltare la situazione in questo modo! ma perchè non entrate in politica????
RispondiEliminail fatto è semplice, la reassoccer ha commesso l'ennesimo illecito in sede di mercato e per queste deve pagare. Nel nostro piccolo per avere una rosa completa e non sforare nei bilanci abbiamo dovuto rinunciare a dei giocatori che avrebbere sicuramento fatto comodo visti gli infortuni ( vedi caracciolo, lasciato in sede perchè ci mancava 1 milione..).
Lasciatemelo dire: stiamo davvero rasentando il ridicolo! Reassoccer si vergogni e chieda scusa all'intera lega se ha un minimo di dignità, prima che l'intera Fufa decida, dopo l'ennesima truffa, di espellerla!
POSSO DIRLO? (77) 2 - QUANTEVOLTE (78) 3
RispondiEliminabonus/malus conteggiati:
POSSO DIRLO? (+6,5): castellazzi -2; thiago silva +1; ziegler -0,5; miccoli +3; fattore campo +2; modif. difesa +3.
QUANTEVOLTE (+8): curci -2,5; cordoba -0,5; krasic +2,5; matri +2,5; caracciolo +3; modif. difesa +3.
HANNO DETTO...
TERRA TERRA: "Sto facendo giocare la squadra da Dio, pur con il materiale umano a disposizione. Non serve dire altro. Chiedete al Posso dirlo? qual è la squadra più forte che hanno incontrato in campionato quest'anno! Vittoria netta, meritata". D.S. SPAGNOLO: "Grazie al materiale umano di prim'ordine scelto dal sottoscritto, Terra Terra sta facendo giocare la squadra da Dio. Raramente ci siamo espressi su questi livelli. La classifica non è bugiarda. Di più. Le inchieste di Feltri al confronto sembrano uscire dalla Bocca della Verità". IL MARIO, tirato per la giacca sulla questione Reassoccer: "Credo che il Reassoccer debba essere penalizzato. Il quantum? Da valutarsi secondo il precedente, analogo, della penalizzazione inflitta al Salsa qualche anno fa. Gazzetta Ufficiale al mercato? Ben venga, è da anni che ci proviamo, ma non ci riusciamo mai, grazie a gente che conduce il mercato alla "Cazzomammone" e manda a puttane qualsiasi organizzazione di sorta. Se il Reassoccer si farà parte diligente, è più facile che - sta volta - il sistema della Gazzetta Ufficiale abbia più fortuna".
Ue!...chirurgico quel Terra Terra lì, mi piace! Quell'altro là invece...sì, Croiff, Cruyff...un po' meno: è un altro 77...gli è andata bene che l'avversario non ne abbia segnati 2...
RispondiEliminaLa Vispa Teresa
Allucinante!
RispondiEliminaVergognoso!
Anche questa volta, tutta questione di fattore C...Campo: a campi invertiti, e poi ancora invertiti, avremmo forse vinto noi...è la solita sfiga...
Non si illudano gli sceriffi del Quantevolte: l'Ambrosiana ormai è andata, ha messo quel cuscinetto di punti che le basterà per navigare in tranquillità verso il tricolore...ogni nostra vittoria o sconfitta fa in realtà parte di disegno assai più ampio e perverso...
Domina tutto quanto il fattore c...