lunedì 15 novembre 2010

7a GIORNATA - RISULTATI

L'Ambrosiana mette a Sedere il campionato!
Piero vince il confronto con il Reassoccer e vola a +7 sulla seconda: scudetto già in cassaforte.


C'è poco da fare. I miracoli non si ripetono. L'Ambrosiana si riprenderà il campionato, come sempre è stato e come sempre sarà. La passata stagione? Non ce ne voglia la Dreaming, ma si può ufficialmente archiviare come la classica eccezione che conferma la regola. Basta guardare i numeri, leggere la classifica. I nerazzurri chiudono il primo quarto di campionato con 19 punti sui 21 disponibili. Hanno vinto sempre, fatto salvo il pareggio con la Dreaming alla terza giornata (una sorta di omaggio nei confronti dei -formali- detentori del titolo). Questa giornata forniva a tutti i comuni mortali l'ultima occasione per credere ancora ad un campionato vero, con un titolo in palio: Ambrosiana contro Reassoccer, prima contro seconda. Ma l'illusione è durata ben poco: troppo fragile l'opposizione dei neroverdi di don Reas. Piero, permettendosi addirittura il lusso di lasciare a riposo il suo uomo migliore, Pastore, vince in scioltezza per 3a1 alla Pakarena, e può cominciare a prenotare il locale per la (ennesima) festa-scudetto. Cos'altro si potrebbe aggiungere? Che i nerazzurri hanno una rosa con tutti gli effettivi al top della condizione, mentre gli avversari sono alle prese con mille infortuni ed acciacchi? Che forse con Milito, Pato, Krasic ed altri in piedi sulle loro gambe, forse l'Ambrosiana non avrebbe avuto vita così facile, in generale e nei singoli scontri diretti? Che, a guardare i gol segnati, non pare esserci un così grande divario tra la banda di Piero e le altre, poiché, ad esempio, il Quantevolte, pur avendo segnato un solo gol in meno dei nerazzurri, ha totalizzato undici punti in meno? Poche storie, il campionato ormai è a Sedere. Nel senso di k.o., al tappeto, s'intende.

Agli altri non resta che gareggiare per il secondo posto, al momento ad appannaggio del Reassoccer. Ma i pakistani, questioni giudiziarie a parte, non paiono certo insuperabili, soprattutto ora che sono spuntati (Pato e Inzaghi in infermeria). Ci sono almeno altri quattro team, che sembrano avere le carte in regola per scalzare i ragazzi di Reas dalla piazza d'onore. Certamente Dreaming Team e Posso dirlo?. Il confronto diretto tra le due, molto equilibrato, si chiude con la vittoria di misura dei lions, spinti al 2a1 da un pubblico in visibilio; nonostante la sconfitta, comunque, la Dreaming dimostra di essere in palla e in graduatoria rossoneri e bianconeri sono appaiati a 9 punti. Occhio però anche a Real e Quantevolte, a quota 8 punti. I blancos vincono il confronto diretto per 3a2, sulle ali di un Di Natale tornato ai livelli della passata stagione. Poli, dopo la vittoria, ha ventilato la possibilità di farsi da parte, per lasciare posto ad un allenatore vero; gli azzurroverdi sono in evidente crisi di risultati (un punto nelle ultime quattro gare), ma non hanno mai perso la confidenza con il gol; c'è da giurare che vorranno partecipare anche loro alla corsa per il secondo posto.

Infine, successo fondamentale per il Salsa, che schianta una sfortunata Stars and Stripes (Parisi cicca il rigore del pareggio, o forse anche della vittoria) per 2a1 e fa un bel balzo in avanti verso la salvezza. La strada però è ancora lunga, e gli americani venderanno sicuramente cara la pelle. Ci metteranno sicuramente cuore, grinta, orgoglio. Ma ci vorrebbe anche un po' di Sedere.

                            Lady Toriale

class.: AMB 19, RSC 12, DRM 9, PD? 9, QNT 8, RPF 8, SLS 6, S&S 2*.

19 commenti:

  1. Reassoccer 1 (68,5) - AMbrosiana 3 (78,5)

    STRA-AMBROSIANA ALLA PAKARENA

    Sfida al vertice questo weekend. L'avversario di turno era la sorprendente Reassoccer.

    Bene, partita non c'è stata, e i verdi ringrazino la Gazzetta e l'informazione in generale, per aver dato aaaaah come gioca Pastore quasi in fin di vita (i gol sarebbero stati 5 tondi tondi, NDR)...ma tant'è, direbbe qualcuno.

    Ecco i protagonisti a fine gara:

    Jerry Calà: "Pastore ha dimostrato a tutti chi è il più forte, qualora ce ne fosse bisogno. Ah, non è stato schierato?! Ma i 3 gol chi li ha segnati allora...?!?!?!"

    Johan Cruyff: "Non posso che ringraziare Mister Piero per lo straordinario mercato condotto. Abbiamo una squadra fantastica. Avanti così."

    Mister Piero:" Non abbiamo ancora vinto niente: testa bassa e lavorare. Si conferma però il fatto che se si azzeccano i 3 attaccanti, c'è poca storia..."

    Un passante:" aaaaaaaaah come avrebbe giocato PASTORE!"

    Non si possono riportare le espressioni colorite a dir poco del Ras della Fossa...

    vaneggiava frasi tipo "il debb, il debb...abbiamo vinto il debbbbb...!!!"

    Franco Melli

    RispondiElimina
  2. Posso dirlo? - Dreaming Team 2-1 (72,5 - 70,5)

    No comment dalla società.
    Trapela che Chuck Norris ha ucciso con l'unghia del mignolo sx del piede 12 giornalisti che erano pronti per chiedergli della sfiga fattore campo.
    Gli altri giornalisti hanno imposto loro il silenzio stampa (primo caso a contrario al mondo!)

    Raggiunto dai telefoni di tele Sud Africa Stewie ha detto: "non rompete il cazzo..!!Giocare alla pari e perdere brucia peggio che 10 giorni di diarrea in stato liquido..!!Dovevamo dar di più!!
    Ucciderò la mamma di qlche giocatore per far tornare la voglia di vincere".

    Unica nota..Muslera cazzo..5,5 senza aver subito gol non si era mai visto..altrimenti eravamo qua a parlare di ennesimo pareggio!!!!

    MERDE!!!!!

    E ora quale stampa ci difenderà!!??

    Sarah Sullivan,
    Fox News

    RispondiElimina
  3. Real Pifrabari - Quantevolte: 3 - 2 (78.5 - 76)

    Chi si vede, direbbe qualcuno, Di Natale!!!! Il suo nome risuona per tre volte dalla bocca dei cronisti attoniti al Barnabeu. Sembrava sparito dalla circolazione ed invece ieri, con tre magnifici gol, si riprende, o meglio si prende, la scena e gli applausi dei suoi tifosi. "Totò è forte. Speriamo sia un buon inizio. Con l'assenza di Rocchi ed Hernandez non possiamo permetterci l'assenza di un giocatore come lui". Questo il commento di Poli a fine gara. Battuto il Quantevolte, che con un modificatore da più tre mette paura agli avversari. Il fattore campo è stato determinante.

    RispondiElimina
  4. REAL PIFRABARI (78,5) 3 - QUANTEVOLTE (76) 2

    bonus/malus conteggiati:
    REAL PIFRABARI (+10,5): julio sergio -1; agostini -0,5; di natale +9; fattore campo +2; modif. difesa +1.
    QUANTEVOLTE (+7): sanchez +1; di vaio +3; modif. difesa +3.

    HANNO DETTO...
    D.S. SPAGNOLO: "La situazione si commenta da sola: nelle ultime quattro di campionato avremmo meritato 4 vittorie, ed invece abbiamo portato a casa solo un punto. Siamo la squadra più forte di tutte. Ci ritroviamo praticamente in zona retrocessione. Ben che vada, arriveremo secondi. Non ci arrendiamo, continuiamo a lottare".

    RispondiElimina
  5. Poli, sentite le parole di Spagnolo, ha avuto modo di commentare. "Fa ridere l'obiettività degli azzurroverdi... C?è una squadra che ha Pastore, Ibrahimovic, Floccari... L'avranno notata? Mah... Dimenticavo... Il 9 di Di Natale in pagella merita adeguata sottolineatura..."

    RispondiElimina
  6. POLI VICINO ALL'AUTOTOESONERO

    Così il presidente in conferenza Stampa: "Ho dato un'occhiata, Gazzetta alla mano, alla classifica cannonieri e mi sono accorto di un dato disarmante. L'Ambrosiana, con tutta la sua rosa, ha realizzato, classifica cannonieri alla mano, 21 gol. Noi 25. La differenza in classifica, che ammonta a 9 punti, è impietosa e disarmante. Ora, è vero che ho attenuanti di vario tipo - non si può pretendere di azzeccare quando segna Kutuzov, Rocchi o Naingolaan - tuttavia è evidente che probabilmente sto sbagliando qualcosa. Dei 21 gol segnati dai suoi uomini l'Ambrosiana e il mister ne hanno convertiti in gol fantacalcistici ben 18 tra campionato e coppe. Noi appena 10. Forse c'è bisogno di una allenatore che sappia gestire al meglio, e certamente meglio di me, questa rosa".

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. In reaktà abbiamo fatto male i calcoli ambrosiani. Non avevamo visto i gol di Burdisso e, soprattutto, quelli del Gila. Pertanto i gol Ambrosiani sono 27. La sostanza delle autocritiche di Poli non cambia molto comunque.

    RispondiElimina
  9. Proposta decente alla Dott.ssa Granbassi (vista tra l'altro dal vivo in quel di Ponte Milvio: complimenti rinnovati!):

    Che ne dice se mi proponessi come supporto x la cura della lingua (i contenuti, la forma e la sostanza rimarrebbero INVARIATI, com'è giusto e doveroso che sia)...?!?! Partendo dal presupposto che i Suoi interventi immagino sian tutti dettati dallo scarso tempo e dalla fretta...

    Massimo Alfredo Giuseppe Maria

    RispondiElimina
  10. Secca la replica a Poli da parte del d.s. Spagnolo, interecettato da alcuni cronisti all'uscita di un sexy-shop in viale Piceno: "Poli si smentisce e si contraddice da solo; d'altronde lui di "squadra più forte" non credo ne abbia mai saputo granché. Il riferimento a Floccari, come top-player, è la ciliegina sulla torta. La sua firma, il suo marchio di fabbrica".

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Dura la controreplica di Poli a Spagnolo: "Ricordo al dirigente azzurroverde che l'anno scorso quando noi alzavamo la coppa lui e i suoi erano a raccogliere le margherite, così come in qualche spareggio di campionato in cui i suoi tifosi dopo le partite con noi erano lì che piagnucolavano. Floccari è un ottimo giocatore e il fatto che abbia segnato 4 gol finora dovrebbe fare temere le altre società perchè vuol dire che ha un potenziale ancora da da realizzare. Vedrete che parte di quel potenziale lo scaricherà contro gli uomini del Bolgioioso cui vanno i nostri migliori auguri. E adesso che Lady Quantevolte ci attacchi pure, i poteri forti della FUFA noi non li temiamo!".

    RispondiElimina
  13. Salsa 2 (72,5) - S & S 1 (68)

    La curva intera del Salsa ha esultato quando il giochino è riuscito.

    Ivan il cinico è riuscito a trovare una ragazza di facili costumi per "sedare" il diretto avversario alla salvezza e, complici 2 o tre bicchieri di troppo, il Salsa è riuscito ad ottenere la prima vittoria stagionale in campionato.

    3 punti preziosissimi per la classifica e l'umore: il fine giustifica i mezzi?
    Diciamo che proveremo, con lo spirito di sacrificio che contraddistingue i nostri tifosi, a trovarne una per ogni presidente...

    RispondiElimina
  14. quando abbiamo perso Pato prima del match contro l'Ambrosiana avevamo già capiito l'andazzo...poi abbiamo pensato che fortuna che c'è Inzaghi che era in formissima...ma il culo dell'Ambrosiana...
    insomma visti i commenti della vigilia si può ben dire in casa Ambrosiana non si perde tempo a trombare!!!

    che s'ammazzi quest'ambrosiana che ha ammazzato il campionato, oltre ai nostri campioni!

    vediamo il lato positivo..IBRA che segna su rigore e zittisce il popolo nerazzurro non ha prezzo...

    RispondiElimina
  15. Un Posso Dirlo? cinico e preciso affonda il Dreaming Team grazie alla tecnica sopraffina del napoletano floreale!!!


    (p.s. confermo il risultato)

    d.s. Matteo Nassano

    RispondiElimina
  16. Qualcuno può spiegarci che cosa abbiamo fatto di male??? Non abbiamo già pagato abbastanza gli anni scorsi??????

    Rigori sbagliati, infortunati, malori in campo, ma che c……o succede??

    Onore al salsa ma col rigore segnato da parisi parleremmo di un’altra partita…da fonti molto attendibili pare che Milito si sia stirato..e che l’allenatore dell’inter non sappia far allenare i miei giocatori ( vedi samuel..snyder…milito..thiago..tt rotti).

    Vi faccio una domanda:
    è possibile licenziare un allenatore di Serie A???????????????

    RispondiElimina
  17. Ragazzi questa è la FUFA che volevo!

    Interventi appassionati e generosi.

    Polemiche e contropolemiche: ma sane, belle, sincere.

    Blog infuocato ed agonistico (finalmente!), Posso dirlo? che vince, Nassano straordinario: FUFA, ora sì che ti riconosco!!

    Giampiero Mughini

    RispondiElimina
  18. Nassano merda che vince..come piace a dire a voi del pd? solo grazie a fattore campo e voto mai visto dato ad un portiere che non prende gol!!!!

    Stewie Griffin

    RispondiElimina
  19. Non essendo perito di questo blog aggiungo la formazione per l'ottava qui sotto.. Mezza difesa fuori causa, ma ci vorrebbe un'altra vittoria:

    Julio Sergio
    Nagatomo
    Mexes
    Cannavaro
    Seedorf
    Hamsik
    Marchisio
    Naingolaan
    Di Natale
    Kutuzov
    Cavani

    Panchina

    Lobont
    Giuliatto
    Ferrario
    Morrone
    Appiah
    Rocchi
    Corradi

    RispondiElimina