lunedì 1 novembre 2010

5a GIORNATA - RISULTATI

Reassoccer che bella novità!!
Gli unici a tenere il passo della capolista sono i pakistani: saranno loro la sorpresa della stagione?

Dopo annate di bocconi amari, condite più da polemiche che da vittorie, e culminate, più di una volta, con la retrocessione, il Reassoccer ha deciso di affacciarsi al grande pubblico FUFA, finalmente con un ruolo da protagonista.
Infatti, dietro l’Ambrosiana -che sta viaggiando ad un ritmo forsennato, decisa ad ammazzare il campionato, possibilmente, anche prima di Natale- è rimasto, per ora, soltanto il bistrattato Reassoccer. Partiti senza proclami, i pakistani sono ancora imbattuti in campionato (unici insieme all’Ambrosiana) e hanno messo insieme, in 5 giornate, già 11 punti, frutto di 3 vittorie (l’ultima per 1a0 sul Salsa) e 2 pareggi. L’attacco segna pochino, è vero (con appena 6 gol è soltanto il quinto della Lega), ma con una difesa a tenuta stagna (di gran lunga la migliore del torneo, bucata solo tre volte), è più che lecito fare sogni di gloria: merito ai vari Antonini, Cassetti, Masiello S. & Co.
Più forte il Reassoccer, per ora, anche delle polemiche: a causa di qualche irregolarità di troppo in sede di mercato, infatti, i neroverdi sono in forte odore di penalizzazione (secondo i beninformati resterebbe solo da capire quando e quanto) ; ma la miglior risposta i pakistani la stanno dando sul campo: intanto mettono in cascina punti, poi si vedrà (e ci si difenderà in tutte le sedi, naturalmente).
Della super-Ambrosiana già si è detto. Di questo passo, Piero rischia di vincere il torneo a mani basse. Passando in scioltezza (2a1) sul campo del Real, i nerazzurri raggiungono quota  tredici punti, sui quindici disponibili; si tratta di un messaggio chiaro ed inequivocabile: i nerazzurri vogliono ristabilire le gerarchie della FUFA, sovvertite per una stagione a favore della Dreaming Team. Proprio la Dreaming, però, sembra cominciare a farsi largo nel gruppo di mezzo: il successo di misura dei rossoneri (2a1 al 99esimo) sul campo del Quantevolte è di quelli pesanti, che possono cambiare il volto ad una stagione. Dopo la prima di campionato, la banda di Chuck Norris non ha più perso una parita: di sicuro c’è che i rossoneri non hanno intenzione di consegnare (o sarebbe meglio “restituire”?) il titolo ai nerazzurri su un vassoio d’argento, con un bigliettino di scuse.
Il Quantevolte incappa nella seconda sconfitta consecutiva, questa volta davanti al proprio pubblico (dove fino ad ora aveva sempre vinto). Se la crisi non si è ancora ufficialmente aperta, poco ci manca: Terra Terra pare molto sotto tono rispetto alla passata stagione; forse la squadra (che due settimane fa era in testa e ora si ritrova a -6) ha già bisogno di una scossa. Ancora un po’ imballato il Posso dirlo?: è vero che i lions non perdono da quattro turni, ma con i pareggi (il 2a2 con Stars and Stripes è il terzo consecutivo) non si va molto lontano. Timido inizio di campionato anche per il Real Pifrabari: passata, per il momento, la burrasca in società, i blancoscorpionati non danno comunque segni di risveglio. Nelle ultime quattro giornate, il Real ha conquistato la miseria di un punto (tra l’altro, coinciso con la giornata in cui Poli non ha inviato la formazione). E se il vulcanico Poli decidesse di riproporre lo Sceriffo Masetti (che figura ancora nel suo libro paga)?
La lotta per non retrocedere, da combattere sull’orlo del precipizio, sembra quest’anno un affare tra Salsa e Stars and Stripes. Non è dato sapere chi stia peggio, delle due. Entrambe ancora senza vittorie, sembrano squadre non solo senza né capo né coda, ma nemmeno senza cuore, orgoglio, grinta. Forse gli yankees paiono un po’ più in salute e –perlomeno– possono  ancora sperare nel loro Principe (Milito), che finora si è comportato più da Bell’(?) Addormentato nel Bosco. Raimondo e il suo Salsa possono solo sperare che il suo letargo duri un bel po’, almeno quanto basta per portare a casa la pellaccia, anche quest’anno.


                                Lady Toriale


class.: AMB 13, RSC 11, DRM 8, QNT 7, PD? 6, RPF 4, SLS 2, S&S 1*.

10 commenti:

  1. Real Pifrabari 1 (71) - Ambrosiana 2 (76)

    AAAAAAAAAH CHE AMBROSIANA!

    Prestazione super degli uomini di Cruyff. Difesa favolosa, capitanata da super Burdisso (all'esordio stagionale) e da quello che è, attualmente, il più forte difensore della Lega: Mimmo Criscito. Vero pupillo del mister. E non a caso...

    Per il resto, prestazione sufficiente della squadra, con Ibra solito trascinatore (traversa da lacrime agli occhi). Più di così non si poteva chiedere a (quel che resta de) l centrocampo: pure Vargas ancora out. Piena emergenza.

    Così il Mister al termine:" Bene così, ottima prestazione, su un campo difficile. Gilardino? Molto dipenderà da Mutu: può solo andare meglio quindi..."

    Franco Melli

    RispondiElimina
  2. QUANTEVOLTE - DREAMING TEAM 1-2 (71,5 - 72,5)

    DREAMING TORNA GRANDE!!!!
    Chuck Norris ha dimostrato nuovamente di essere lui, di essere ancora un grande condottiero che sa sconfiggere i più temibili avversari anche sul fil di lana(o pel di fig)..
    Chuck Norris fa tornare grande la Dreaming proprio nel suo punto di forza maggiore che ha permesso la vittoria l'anno scorso, la difesa!
    con un modificatore +3 ed un Del Piero da RECORD(!!!) riesce ad imporsi all'ultimo secondo!!
    La dreaming team è solo Chuck Norris dipendente, non Eto'o o chi altro!!

    Complimenti agli avversari, che contro Chuck oramami non vincono da quasi un anno!

    Chuck Norris vi chiede oggi di votare contro Obama, come segno si affezione al popolo Repubblicano USA!!!di cui Chuck Norris è leader vero incondizionato!!!

    RispondiElimina
  3. ennesimo colpo di sfiga contro gli americani..il possodirlo? totalizza 72,5..noi 75,5 in una partita stradominata..come già 2 volte in questo campionato il fattore campo è determinate. che sia il nome stars and stripes a portare sfiga?? o lo stesso brady?? ci rifletteremo su..a breve novità..intanto

    possodirlo? 2- ss 2

    RispondiElimina
  4. caso messaggio S&S- Real

    Non è nostra intenzione fare polemica..chiediamo almeno che ci venga riconosciuto il beneficio del dubbio.
    Fatti: sabato scorso, impossibilitato a postare la formazza sul sito ( no internet available..) e impossibilitato a mandare messaggi ( no credito), ho chiesto gentilmente a mio fratello di inviare la formazione al numero di cellulare di Pier.
    Il problema è questo: lui giura di averlo inviato in tempo ma Pier dice di non averlo ricevuto. Ora, con la formazione inviata via messaggio S&S vincerebbe 2 a 1..con quella vecchia sarebbe pareggio.
    Noi crediamo nella buonafede del pres. della Real, ma, per ovvi motivi, ci fidiamo di più della famiglia e quindi riteniamo che la formazione sia effettivamente stata inviata, che poi la real abbia cancellato erroneamente il messaggio perché da numero sconosciuto o il messaggio non sia effettivamente mai arrivato, sono problemi che vorremmo lasciare ad un eventuale Gaf. ( magari come perito esperto chiamiamo Steve Jobs..).

    Vi chiediamo solo di accogliere la nostra richiesta e di valutarla nel merito nelle sedi opportune.

    Con amore e fiducia

    S&S

    RispondiElimina
  5. il caso è semplice, se S&S dimostra che il sms è partito portando come prova i sms inviati del cell del fratello..allora ok!!altrimenti vale quella ultima postata!!

    RispondiElimina
  6. parlo da amico comi:

    cazzo impara a scrivere ti prego..

    RispondiElimina
  7. Agisco di mia iniziativa: il mio paziente, Mister Piero, non ne sa nulla.

    Chiedo gentilmente di sforzarsi a scrivere in italiano. Se non proprio corretto, quantomeno decente.

    Così facendo limitereste attacchi di emicrania e crisi d'identità al mio paziente. Oltre a darmi la possibilità di prendermi cura di altri, visto e considerato che il paziente in questione non mi fa guadagnare il becco di un quattrino...

    Cordiali saluti

    Dottor Ino Renzi

    RispondiElimina
  8. Reassoccer 66 - Salsa 64

    non c'è molta voglia di parlare in casa salsa. Delusi e amareggiati dal corso degli eventi, che vedono una formazione postata scomparire magicamente e la squadra perdere per incapacità di gioco e per il fattore campo sfavorevole.
    Si attende la retrocessione.

    Spero che almeno questo post sia visibile.

    RispondiElimina
  9. la dreaming team ha ragione ma noi non abbiamo alcuno modo di provare l'invio della formazione in quanto inviata dal fratello e poi subito cancellata. Essendo una persona completamente estranea alla fufa non sapeva della totale mancanza di fiducia che regna in questa specie di lega tra amici. Avrei dovuto avvertirlo del fatto che ci sono 8 squali pronti a sbranare un amico appena sentono l’odore del sangue.

    Cmq visto che in questa lega la fiducia non esiste chiediamo ALMENO che ci venga tolto il punto di penalizzazione..mi sembra davvero la cosa più giusta ed onesta da fare in questo caso!

    Sempre con amore e tanta tanta fiducia

    S&S

    RispondiElimina
  10. QUANTEVOLTE (71,5) 1 - DREAMING TEAM (72,5) 2

    bonus/malus conteggiati:
    QUANTEVOLTE (+6): juan -0,5; sanchez +3,5; fattore campo +2; modif. difesa +1.
    DREAMING TEAM (+5,5): pirlo -0,5; del piero +3; modif. difesa +3.

    HANNO DETTO...
    TERRA TERRA: "La banda del buco (di culo) ha tirato fuori un modificatore da +3. Pazzesco. Crisi? Ma quale crisi? Perchè abbiamo perso due partite di fila e l'imbattibilità (e pure l'impareggiabilità) casalinga? Ma io ti spacco la faccia. Sono comunque più uomo di tutti voi...". D.S. SPAGNOLO: "C'è poco da dire. Ci hanno rubato la partita. Ma si sa che la Dreaming, nella Lega, è squadra seconda, per culo, solo all'Ambrosiana".

    RispondiElimina