venerdì 8 ottobre 2010

2a GIORNATA - RISULTATI

Pastore guida il gregge
L’Ambrosiana è già davanti a tutti. E ha già scelto il suo idolo.
Due giornate sono bastate a Piero, per prendere il comando della classifica: due partite, due vittorie, sei punti. E gli avversari sono già tutti a inseguire. Anche meno è bastato, al popolo nerazzurro, per scegliere il suo nuovo idolo. E non è Ibra, né il Gila. E’ Javier Pastore. Anzi, per dirla con il signor FUFA, è “aaaaaaaaaaaaah come gioca Pastore”. Il fantasista argentino, con il suo incedere dinoccolato e la sua tecnica sopraffina, ha già preso per mano la squadra; dove abbia in mente di portarla, non l’ha ancora dichiarato ufficialmente: ma è abbastanza a chiaro a tutti quanti. In vetta al campionato, da ora sino alla fine. Nel posto che compete all’Ambrosiana. Per dimostrare che l’anno scorso, in fondo, è stata solo una parentesi. Pastore già seduce la folla, e governa il gregge delle altre squadre, per le quali – sebbene la stagione sia appena all’inizio – si profila un anno di sofferenze e di stenti. In questa seconda giornata, è stato il Salsa a pagare dazio all’Ambrosiana, surclassato  per 3a1 davanti al proprio pubblico.
Ma andiamo con ordine (di classifica) e forniamo una breve panoramica del gregge. Quantevolte e Reassoccer non si fanno male, pareggiano per 1a1 e si trovano appaiate a quattro punti, alle spalle dell’Ambrosiana. Sono le uniche, assieme all’Ambrosiana, ancora imbattute, ma non sembrano avere né la rosa né la solidità della capolista. E nemmeno un Pastore, se è per questo. Prima vittoria in campionato per i campioni in carica della Dreaming, che vincono fuori casa, per 1a0, al mitico Lambeau Field (quanto ci è mancato il tempio statunitense!), cominciando a muovere la classifica. Albo d’oro alla mano, dovrebbero essere i rossoneri gli antagonisti più pericolosi per l’Ambrosiana. Sorride anche il Posso dirlo?, vincente al PalaBreda contro il gemellato (o ex gemellato?) Real. Per la verità, ora come ora, l’unica cosa che Posso dirlo? e Real hanno in comune sono i punti in classifica (tre ciascuno). Tra i lions comincia a vedersi la mano di Nassano, e sempre meno quella di Stralbi. E infatti c’è chi giura che l’Arrigo non abbia particolarmente gradito l’affiancamento del “tutor” impostogli dai piani alti della società. Staremo a vedere.
Stanno solo a guardare, invece, per il momento, Salsa e Stars and Stripes, entrambe ancora ferme al palo. Due partite hanno coinciso con due sconfitte. E’ ancora presto per bocciature o rivoluzioni. Ma è chiaro a tutti che, per ogni Pastore, c’è sempre in giro una pecora nera. O forse due.  
                                               Lady Toriale

class.: AMB 6, QNT 4, RSC 4, RPF 3, DRM 3, PD? 3, S&S 0, SLS 0.


 

5 commenti:

  1. Salve a tutti,è il mio primo calcolo ma se non ho sbagliato nulla,e non me ne voglia male lo staff del gemellato Real Pifrabari nel caso io abbia errato,il risultato dovrebbe essere il seguente:

    Posso Dirlo?(74.5)2-1(66.5)Real Pifrabari

    Partita corretta e votata al fairplay dato il grande rispetto reciproco delle due squadre.
    Putroppo per il Real questo non è bastato per fermare la furia e la classe del gioiello argentino Rodrigo Palacio che con un trivela dai 22 metri a portato a casa i 3 punti.
    Onore comunque agli avversari per l'ottimo gioco espresso.


    (spero sia finita veramente così se no ho fatto veramente una figura di m....)

    d.s. Matteo Nassano

    RispondiElimina
  2. Salsa 1 (66) - Ambrosiana 3 (78)

    aaaaaaah CHE AMBROSIANA: TERSITE'S ANNICHILITA

    Una sola squadra in campo (contro 3 predicatori nel deserto: Biava, nonno Antonioli e Barreto). Puro calcio totale: dalla difesa (che Criscito), al centrocampo, fino ad arrivare a Padron' Toni...

    ...passando non da Ibra (4 gol mangiati, ma x stavolta va bene così), non dal Gila (in panca, ma in ballottaggio con Lucone)...

    ...bensì dall'uomo del momento: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah come gioca PASTORE: STRATOSFERICO.

    E Cruyff gongola.

    Franco Melli

    RispondiElimina
  3. REASSOCCER (66,5) 1 - QUANTEVOLTE (66,5) 1.

    bonus/malus conteggiati:
    REASSOCCER (+3,5): abbiati -0,5; antonini -0,5; cassetti -0,5; mauri +3; fattore campo +2.
    QUANTEVOLTE (-1,5): curci -1; juan -2; hernanes +1; matri -0,5; modif. difesa +1.

    HANNO DETTO...
    D.S. SPAGNOLO: "Il fattore campo, al solito, ci penalizza. E favorisce l'Ambrosiana. Ma noi restiamo in scia. Ho fatto una gran squadra, anche quest'anno. Le chiacchiere stanno a zero".

    RispondiElimina
  4. Star & Stripes - Dreaming Team 0 - 1 (64,5 - 70)

    Grande prestazione dei Leoni di Chuck che rialzano la testa dopo la batosta casalinga con i neopromossi.

    Grande Centro dalla distanza di Pirlo che salva una partita a dir poco orribile.

    A presto con la Prima dichiarazione di Chuck Norris.

    Hugh Grant

    RispondiElimina