Real e Ambrosiana: accomodatevi!
Le prime perdono un occasione per scappare: Pier&Piero ne approfittano
Gentile, da parte di Posso dirlo? e Salsa, non c'é che dire... Prima e (ex) seconda in classifica dimostrano di non avere fretta, di voler aspettare il gruppone che incombe da dietro; l'occasione era ghiotta: scontro diretto tra le prime, il vincitore avrebbe potuto salutare la compagnia e librarsi in fuga da solo. Invece alla Tersite's Arena è andata in scena la fiera della Paura: scialbo 0a0, bordate di fischi dagli spalti, e bordate di fiaschi nel recinto di gioco (per la verità qualche fiasco - d'altro contenuto - si è visto pure sugli spalti...). Con il risultato che entrambe restano ancora imbattute, ma perdono il vantaggio che avevano. La capolista, dopo un avvio sprint, si è un po' seduta, e sono arrivati tre pareggi uno in fila all'altro: lo Stralbi al fischio finale era furibondo con i suoi. Il Raimondo invece continua a fare professione di umiltà, considerando i 10 punti conquistati, come un regalo della Dea Bendata.
Così, si sono autoinvitate al tavolo che conta anche Real e Ambrosiana, da noi considerate - da tempi non sospetti - le più accreditate pretendenti al titolo. I blancos, nonostante un Oddo giù di tono, si liberano con agilità (2a0) del Reassoccer e balzano a quota 11, cominciando a sfanalare di abbaglianti la capolista, chiedendo di lasciarle strada. I nerazzurri espugnano l'ex cassaforte Lambeau Field per 3a0; per una volta i Piero-Cornuti non prendono gol, e di riflesso ottengono tre puntoni pesanti; evidentemente le critiche alla difesa dei campioni in carica non erano così infondate.
In coda al trenino di testa resta aggrappato anche il Dreaming Team, che pareggia 2a2 sul campo del Quantevolte, al termine di un match bello e spensierato; Dan Peterson di calcio non capirà una benemerita, ma il fantacalcio sa bene come funziona.
Da qui in giù, scorrendo la classifica, un gradino che rischia di diventare un baratro: il terzetto delle scontente, che cominciano a guardarsi in cagnesco, per tentare di evitare la retrocessione: Reassoccer pare avere risolto il problema della discontinuità: peccato si sia attestato sul livello più basso possibile; Stars and Stripes, in attesa di Totti e Ibrahimovic, ha ripreso la sua dieta povera di gol - dopo la scorpacciata (unica) di prima della sosta; Quantevolte, col nuovo allenatore Masetti, riesce dove Mario aveva fallito finora: il primo pareggio della stagione; ma è un punto dolceamaro, che non sa di niente.
Nonostante in questa rubrica ci si sforzi di parlare di fantacalcio giocato, è impossibile fare i "nicchioni" sulla bomba che è esplosa nel fine settimana: il Posso dirlo? ha lanciato un attacco, duro e circostanziato, contro Ambrosiana e Reassoccer, per un episodio legato alla scorsa sessione invernale di calciomercato. Anche il presidente Poli del Real ha chiesto chiarezza. E' probabile che un incontro del G8, di là da venire, indaghi sulla questione. Per ora restiamo alla finestra: piove.
Lady Toriale
Risultato ufficioso: Real Pifrabari - Reassoccer: 2 - 0 (73 a 58). Saluti
RispondiElimina