martedì 3 ottobre 2006

RISULTATI QUINTA GIORNATA

Paperoni, sì, dei miei co...oni!

Chi più spende, più gioca male: questo il responso

 

Il titolo di giornata, un po' ardito forse per una signorina, è la migliore sintesi di queste prime cinque giornate di campionato.

Proviamo a scorrere la classifica, e compariamola con i risultati dell'inchiesta della nostra redazione con lo stato finanziario delle otto società. L'esito è sconcertante. Le prime quattro in graduatoria: Posso dirlo?, Salsa, Real e Dreaming. Le ultime quattro: Ambrosiana, Reassoccer, Stars and Stripes, Quantevolte. Ebbene, i primi sono quelli che nell'asta di inizio anno sono stati più morigerati, e hanno formato gli organici con un occhio al portafoglio (grandi risparmi in particolare per Salsa e Dreaming, eccezionale poi quello della capolista Posso dirlo?). Gli ultimi hanno dato fondo alle loro risorse, senza riuscire a cavarne granchè. Per chi ancora non lo sapesse, l'ennesima dimostrazione che le grandi squadre si costruiscono con serietà, competenza, organizzazione. Non con faciloneria, pressapochismo, soldi facili e mano lesta al portafoglio.

Il campo: giornata favorevole al Real di coach Poli, che si impone in casa del Dreaming (1a2) e balza al terzo posto, scavalcando proprio i ragazzi allenati da Dan Peterson. I blancos si confermano squadra robusta e di avvenire. Davanti, ancora imbattute, resistono Posso dirlo? e Salsa, che - con un doppio 1a1 - non vanno oltre il pari contro, rispettivamente, Reassoccer in casa e Ambrosiana alla Mediolanum Arena. Quest'ultimo, il tempio - fortino dell'Ambrosiana, ormai imbattuto da più di un anno, pare un po' in pericolo, viste le ultime prestazioni della padrona di casa; la detentrice del titolo sarà in grado di fargli la guardia anche tutto quest'anno?

In coda rialza la testa Stars and Stripes che, con una bella prova d'orgoglio, passeggia al Bolgioioso (0a2) sopra un Quantevolte persino in inferiorità numerica, e porta via tre punti pesantissimi in chiave - salvezza.

Alla prima sosta, la classifica si presenta cortissima: dopo il Posso dirlo?, che conserva due punti di margine sulle inseguitrici, gli altri seguono in ordinata fila indiana, distanziati l'un l'altro da un misero punto.

Bello spettacolo, dunque, anche se chi ha avuto la forza e la capacità di risparmiare potrà pure rinforzare la squadra a febbraio, mentre i signori Paperoni resteranno amaramente a guardare... Ben gli sta!

 

                                                      Lady Toriale

2 commenti:

  1. Risultato Ufficiale: Dreaming Team - Real Pifrabari 1 - 2 (67 - 75.5)

    RispondiElimina
  2. Visto che ero stato parco di commenti per problemi di tempo. Ottima prestazione dul campo del Dreaming Team di un Real il cui problema sembra essere costituito principalmente da Goran Pandev, sempre schierato ma mai a segno in questo campionato. Squadra salvata dalle grandi prestazioni degli ex Ambrosiana Oddo e Corini. "Partita combattuta e vinta con grande bravura della nostra squadra, ma Goran si deve svegliare. Il terzo posto in classifica ci fa piacere, mancano i tre punti persi in casa col Quantevolte" queste le dichiarazioni del presidente-allenatore dei Blancos Pier Francesco Poli.

    RispondiElimina