lunedì 23 aprile 2012

27a GIORNATA - RISULTATI

A.C. Picchia e Real, botta di Vidal
Siffredi e Poli praticamente salvi. Prosegue il testa a testa Reassoccer-Posso dirlo?


Dopo la terzultima di campionato, arrivano i primi verdetti. Ed era anche ora.
A.C. Picchia e Real escono dalla guerriglia per non retrocedere e tirano un sospiro di sollievo. I nero-oro superano di misura (2a1) la rivale diretta Quantevolte, sospinti dal grande pubblico della Pikkiarena e da un super Handanovic. Per Siffredi e Belen una gran bella soddisfazione, anche se c'è da registrare un episodio increscioso: i tifosi nero-oro, durante i festeggiamenti alla Pikkiarena per la salvezza raggiunta, hanno imposto a Belen di togliersi la maglietta (e non solo), per poter uscire dal campo.
E' uscito vestito, invece, per nostra fortuna, Poli dal campo del Salsa, anche se ubriaco, dopo aver trionfato per 2a1 e aver così staccato il biglietto per il prossimo campionato FUFA che conta. Ottima prova del centrocampo blanco, con Pirlo e Vidal sugli scudi. Il Real ha tirato fuori le unghie proprio nel momento del bisogno, dopo un digiuno di vittorie durato cinque turni.
Altra notizia - e che notizia - è che l'Ambrosiana, per la seconda volta in sette anni, non vincerà il titolo. I nerazzurri escono anzi a testa bassa dalla lotta scudetto, arrendendosi contro il Posso dirlo?, che vince facilmente al PalaBreda per due a zero. Ma i nerazzurri, probabilmente, al di là dell'aritmetica, erano già usciti da un pezzo dall'ottica scudetto: nelle ultime cinque partite, per loro, la miseria di tre sconfitte e due pari.
Per lo scudetto, dunque, restano in lizza Reassoccer e Posso dirlo?, che si apprestano alla volatona finale. Il Reassoccer fa l'andatura e pare in ottima forma (spazzata via la Dreaming per 3a1, col solito Ibra, cui si sono aggiunti a questo giro il Papu Gomez e Cannavaro junior); anche il Posso dirlo?, però, non scherza, e mantiene il fiato sul collo della capolista: non è ancora detta l'ultima parola, e Nassano spera di trovare un Santana in paradiso. Due punti di distacco, in fondo, non sono nulla.
E che due punti di distacco non sono nulla è ciò che continua a ripetersi dei Minimi, dopo avere perso lo scontro diretto con l'A.C. Picchia. Il Quantevolte, infatti, è rimasto fanalino di coda, ma vede ancora alla portata la Dreaming (a +1) e il Salsa (a +2). Queste ultime sono attese alla prossima giornata da uno scontro diretto che non farà prigionieri. Il Quantevolte invece ospiterà la capolista Reassoccer. Il Posso dirlo? attende l'A.C. Picchia. Real Pifrabari e Ambrosiana si giocano il gradino basso del podio.
Altri verdetti sono in arrivo, chi si ferma è perduto.

                                                        Lady Toriale




class.: RSC 46, PD? 44, AMB 37, RPF 35, ACP 34, SLS 31, DRM 30*, QNT 29.

4 commenti:

  1. Salsa - Real Pifrabari 1 - 2 (69.5 - 75.5)

    Il Real si impone fuori casa sul Salsa per una vittoria che può voler dire salvezza. Grandissima partita di Vidal, Pirlo e Julio Cesar. Poli soddisfatto al termine della gara: "Bene ma aspettiamo gli altri risultati!".

    RispondiElimina
  2. Posso Dirlo(74) 2 - 0 (64,5)Ambrosiana

    Vittoria importante per continuare a sperare in un aggancio,aspettando il risultato del Reassoccer (che dovrebbe essere comunque positivo per la capolista). Ci pensano gli eroi che non ti aspetti a sconfiggere l'Ambrosiana,finalmente Ramirez batte un colpo dando un senso ai soldi per lui spesi e con lui Santana,uno dei tanti acquisti criticati,alla seconda marcatura.
    Ora sotto con l'A.C. Picchia.


    d.s. Nassano

    RispondiElimina
  3. Bravi quelli della Dreaming, a parole sono fortissimi (ci avevano già fatto perdere il titolo!)...in campo delle mezze seghe!

    Reassoccer 3 (79,5 + modificatore difesa!) - Dreaming 1 (68,5 secco)

    voti Reassoccer: Marchetti 5,5 - Cannavaro 9,5 - Cassani 6 - Nesta 6,5 - Aronica 6,5 - Nocerino 5,5 - Vergassola 7 - Gomez 10 - Bergessio 5,5 - Ibra 9 - Caracciolo 6,5
    Voti Dreaming: De Sanctis 6 - Zaccardo 6 - Silvestre 9,5 - Portanuova 6 - De Rossi 5 - Gago 5,5 - Marchisio 10 - Asamoah 5,5 - Milito 5 - Gilardino 4 - Miccoli 6.

    RispondiElimina
  4. A.C. PICCHIA (73) 2 - QUANTEVOLTE (70,5) 1

    bonus/malus conteggiati:
    A.C. PICCHIA (+6,5): handanovic +3; legrottaglie -0,5; cuadrado -0,5; giovinco +2,5; fattore campo +2.
    QUANTEVOLTE (5,5): abbiati -1; lucio -0,5; cavani +3; floccari +3; modif. difesa +1.

    HANNO DETTO...
    DEI MINIMI: "Questa sconfitta non ci voleva. Quest'anno non giva. Sti stvonzi han vinto solo pev il fattove campo. Ma non ci avvendiamo. Si lotta fino alla fine. Ci metto la fivma". D.S. SPAGNOLO: "Ma Handanovicaffanculo!!".

    RispondiElimina