mercoledì 4 aprile 2012

24a GIORNATA - RISULTATI

Terremoto all'inferno. E ora si salvi chi può.
Vincono Quantevolte e Dreaming. Per la salvezza, ancora quattro squadre in due punti. Col riporto di una (squadra).

La prima pagina, a questo giro, se la guadagna la lotta per non retrocedere. Mai, forse, così spettacolare e incerta. Mai così coinvolgente, nel senso letterale del termine: Quantevolte-Dreaming-A.C. Picchia-Salsa. E adesso, visto il ritmo forsennato che stanno tenendo queste quattro, anche il Real comincia a dormire sonni poco tranquilli. E non stupisca l'ordine in cui le abbiamo elencate: Quantevolte prima della lista, perché la notizia è che gli azzurroverdi, dopo mesi, hanno abbandonato l'ultima piazza. Sarebbe troppo facile dire che ora dei Minimi sta andando al massimo, ma è così: con la vittoria nel derby contro l'Ambrosiana (spettacolare 3a2), il Quantevolte ha infilato la terza vittoria consecutiva, ed il quinto risultato utile. Ciò che pareva un miraggio, ora è realtà: gli azzurroverdi sono ancora in piena lotta, e se il campionato finisse oggi, sarebbero salvi. Ma c'è poco da stare sereni, perché, come detto, dietro, stanno correndo tutte. Si prenda la Dreaming, ad esempio, che, pur senza formazione, dà dimostrazione di una forza d'animo fuori dal comune (e anche fuori dallo stato, dal continente, dall'emisfero) e batte per 2a0 il Real. I londinesi si attestano così a quota 29 (senza la penalità sarebbero a 30), un attimo sopra il baratro. Nel baratro, per il momento, si ritrovano invece Salsa e A.C. Picchia, che - nella sfida tra loro - non riescono a superarsi: finisce infatti 1a1. Sarà per la delusione della non vittoria che entrambi i coachs se ne son fottuti di dire come era andata a finire? Può essere. Ma non è il caso, né il momento, di fare drammi. Anche perché l'A.C. Picchia non perde comunque da tre gare, e - per rendere l'idea del suo potenziale - basti pensare che ha segnato tanti gol quanti il PD?, che risulta essere in lotta per il titolo. Ed anche il Salsa, dal canto suo, si sta ora esprimendo su ottimi livelli (non premiati dai giusti risultati). Insomma, è certo che per la lotta salvezza ne vedremo ancora delle belle. E se poi restasse invischiato nella me...lma anche il Real? I blancos hanno tirato i remi in barca forse un po' troppo frettolosamente, perdendo tre delle ultime quattro gare (l'altra l'han pareggiata): vero è che hanno dietro ben quattro squadre, però il termometro di casa Real dice, ora, appena +4 sull'ultimo posto.
Non ci siamo, però, dimenticati della lotta per il titolo. La giornata odierna, infatti, è stata solo apparentemente interlocutoria (dal momento che lo scontro diretto tra prima e seconda è finito pari). Al contrario, potrebbe rivelarsi determinante. A parte l'Ambrosiana, che, con la sconfitta nel derby, pare definitivamente tagliata fuori (i nerazzurri sono a - 7, e mancano quattro giornate), restano in corsa Posso dirlo? e Reassoccer. I pakistani, però, in futuro probabilmente benediranno questa giornata: l'1a1 in casa dei rivali diretti ha il sapore di una vittoria. Passare indenni dal PalaBreda è certamente una grande iniezione di fiducia per Al Buraaq e i suoi. Nassano ci sperava, e ci ha sperato fino all'ultimo. Sperava che il suo rivale non avesse mandato la formazione, che se ne fosse dimenticato o fottuto. Che fosse rimasto Mut. E invece no. Il Reassoccer c'è, parla e alza pure la voce. Scordatevi la conduzione tecnica sbadata e garibaldina della Reassoccer di qualche tempo fa. Ora che c'è profumo di scudetto, in casa Reassoccer nulla è lasciato al caso.

                         Lady Toriale

RSC 43, PD? 38,  AMB 36, RPF 32, QNT 29, DRM 29*, ACP 28, SLS 28.

7 commenti:

  1. Posso Dirlo? 1 - 0 Reassoccer

    Con le formazioni che possiedo io,questo è il risultato della pessima prestazione delle squadre in testa a questo campionato che ci vede vincenti di comunque 8 punti (69 a 61) grazie al guizzo di Donati.

    Attendo conferme

    d.s. Nassano

    RispondiElimina
  2. Dreamong Team 2 - Real Pifrabari 0

    Commenti sulla vittoria a seguire!

    RispondiElimina
  3. QUANTEVOLTE (83,5) 3 - AMBROSIANA (76) 2

    bonus/malus conteggiati:
    QUANTEVOLTE (+14,5): abbiati -1; lucio +0,5; floccari +6; osvaldo +4; fattore campo +2; modif. difesa +3.
    AMBROSIANA (+9,5): samuel +3; lamela +3; hernandez +2,5; modif. difesa +1.

    HANNO DETTO...
    D.S. SPAGNOLO: "Sbattere fuori a calci nel culo l'Ambrosiana dalla lotta scudetto, dopo averla già sbattuta fuori, sempre a calci nel culo, dalla Coppa non ha prezzo. E di gol ne meritavamo quattro ma questi hanno culo anche quando perdono. Fossi in Piero, me ne andrei in esilio in Australia, per la vergogna". IL MARIO: "Grande prestazione, grande soddisfazione". DEI MINIMI: "Ottima pvova, che goduvia! Ova dobbiamo continuave così, fino alla fine, come stamo facendo adesso, a spaccave il culo a tutti quelli che ci tvovevemo davanti. L'ultimo posto lo lasciamo volentievi a chi se lo mevita".

    RispondiElimina
  4. Per una volta posto stronzamente la formazione anch'io...

    Caetellazzi
    Andreolli
    Biava
    Agostini
    Ranocchia
    Vidal
    Pirlo
    Sculli
    Barrientos
    Pinilla
    Matri

    Panchina
    Orlandoni
    Julio Cesar
    Lichsteiner
    Zambrotta
    Moralez
    Conti
    Thiago Ribeiro

    RispondiElimina
  5. Posso Dirlo? 1 - Reassoccer 1

    Voti Reassoccer (totale 66):
    Marchetti 3 - Cannavaro 5 - Cassai 6 - Mexex 5 - El Sharaawy 5,5 - Nocerino 5,5 - Jovetic 4,5 - Gomez 6,5 - Bergessio 6,5 - Ibra 7,5 - Caracciolo 11.

    RispondiElimina
  6. Premettendo i complimenti alla Reassoccer per la vittoria finale (l'ennesimo punteggio chirurgico, unito all'assist in fuorigioco et similia, son qui a dimostrarlo), confermiamo il punteggio nel debb, aggiungendo un interessante dato: "Per la Lega calcio il gol è da considerarsi di Vucinic e non di Bonucci. Tuttavia, x il fantacalcio Gazzetta vale il tabellino del quotidiano... quindi gol di Bonucci". E conseguente derby rubato. Che non fosse il nostro anno lo si era già intuito, ma qui...

    Franco Melli

    RispondiElimina
  7. A.C. Picchia - Salsa dovrebbe essere finita 1a1.
    Si ringraziano i diretti interessati per essersi bellamente battuti il cazzo di pubblicare il risultato.

    RispondiElimina