lunedì 30 gennaio 2012

15a GIORNATA - RISULTATI

Il Real apre la Matri-oska
Vince il PD?, perde l'Ambrosiana. E i blancos, quatti quatti, trovano il secondo posto


E se tra i due litiganti, godesse il terzo? Se tra PD? e Ambrosiana la spuntasse il Real di Poli? Difficile, se il fantacalcio fosse una scienza esatta. Ma mai dire mai. Anche perché il Real ha Matri, uno che di godere tra due litiganti pare abbia una certa esperienza (ricordate i trascorsi con entrambe le veline?).
Con l'inizio della seconda parte di stagione, accade ciò che non ti aspetti. L'Ambrosiana cade in casa propria (non era mai successo; la Mediolanum era l'ultimo campo rimasto ancora inviolato) contro il Reassoccer, che le rifila 3 schiaffi (a 2). E così, il Posso dirlo?, che ha buon gioco a risolvere la pratica Salsa (2a1 alla Tersite's Arena), allunga in classifica. Ma, come detto, la notizia è che a inseguire, ora, ci sono i blancos di Poli (temperature comunque rigide, attorno ai -5 dalla vetta). Il Real, infatti, battendo l'A.C. Picchia per 2a1, trascinato da un super Matri e da un Isla sempre più bonita, si mette al secondo posto. Il presidentissimo Poli vola basso, e parla di podio, ma è normale che, quando ti trovi lassù, venga spontaneo guardare in alto, anziché in basso (anche per un fatto di vertigini, o comunque di timidezza).
Ma la giornata, come detto, va ricordata anche per altro. Per l'Ambrosiana che ha perso in casa contro il Reassoccer, ad esempio. Squadra imprevedibile, quella dei nero-verdi, che vince dove e quando non ti aspetti, e perde partite incredibili. Ibra e Nocerino, quando sono in vena, sembrano Pulici e Graziani: i nuovi "gemelli del gol". Anche se Nocerino, sveglio, ha subito tenuto a precisare che lui è dell'Ariete. Fatto sta che il Reassoccer, con questo successo di prestigio, aggancia l'Ambrosiana in classifica a quota 23: chi stia davanti e chi stia dietro, tra i due (oltre ad essere affar loro) non si può dire: se valesse la differenza reti, davanti l'Ambrosiana, se valessero gli scontri diretti, davanti il Reassoccer. Ma siccome il tanto celebrato Statuto FUFA, che avrebbe dovuto dirimere - anche - queste inezie (inezie?) è rimasto nei cassetti che contano, la questione rimane aperta.
Klose, invece, al momento, è il discorso primo posto, con il PD?, bravo ad approfittare delle scaramucce tra le inseguitrici, che supera senza fatica il Salsa e prosegue la sua corsa, trascinato dal suo panzer. Ma non bastano i successi in campo per far passare giornate tranquille ai lions: pare infatti che il tesoriere del PD? si sia fregato 13 euro dalle casse sociali (praticamente tutti gli introiti per premi in denaro percepiti dalla società dall'inizio della FUFA ad oggi); staremo a vedere se le indagini faranno chiarezza all'interno dei bianconeri.
Altro fatto di giornata da segnalare, la vittoria del Quantevolte (2a0) sul campo della Dreaming, per l'occasione a Perth. L'effetto Panico si fa già sentire: rossoneri in campo in dieci, e sconfitta contro una squadra che, da settembre ad  oggi, in campionato, ne aveva vinta una soltanto. Ne trae comunque beneficio la lotta salvezza, complici le simultanee sconfitte di A.C. Picchia e Salsa. Per i nero-oro è la quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate; ma ciò che deve preoccupare più di tutto i siberiani è la difesa colabrodo (27 gol presi, la peggiore di tutte), che vanifica il gioco comunque discreto espresso dalla squadra: Siffredi deve pensare a come riempire i buchi che, troppo spesso, si aprono nella metà campo dei suoi. Il Salsa, punti in classifica alla mano, non è ancora invischiato del tutto nella lotta salvezza: ma cinque sconfitte di fila, se proprio non sono un campanello d'allarme, sono certamente una citofonata per dirti che c'è qualche problema.

                                          Lady Toriale


class.: PD? 29, RPF 24, AMB 23, RSC 23, DRM 20, SLS 18, ACP 14, QNT 12.

8 commenti:

  1. Real Pifrabari - A.C. Picchia 2 - 1 (76 - 69.5)

    MITRAMATRI PICCHIA L'A.C. PICCHIA! DERBY AL REAL

    Attenti a quei tre! Il Real vince e convince, più di quanto il risultato non dica. Isla e Sculli inventano, Matri Realizza e Poli può permettersi persino il lusso di tenere Giacomazzi fermo in panchina. Apettando Pinilla, per il quale tutti sperano che l'aria sarda porti consiglio ed ispirazione, ossia quei gol che al Real permetterebbero di tenere il passo del podio. "Siamo molto contenti di aver vinto il derby, una sfida che ci appassiona sempre. Ho detto a Mauricio che lo stiamo tutti aspettando... Crediamo molto in lui..."

    RispondiElimina
  2. Salsa 1 (67\68 circa) - 2 (72.5) Posso Dirlo?

    Chiedo la conferma del risultato in quanto mi da errore il sito "calcolatore" sul voto di Dellafiore e Tomovic(sostituti di Pisano E.),ma il risultato dovrebbe essere questo dato che il voto di Dellafiore mi pare di aver capito che sia 6.

    Se fosse così il risultato,3 punti importanti in casa della ex capolista per continuare a mantenere la vetta grazie al solito Klose.

    d.s. Nassano

    RispondiElimina
  3. Per la serie "formazioni a mo' di rebus della settimana enigmistica".
    L'Uomo che la soddisfa sempre fornisca interpretazione autentica della propria formazione (postata a due riprese nel post dedicato all'ingresso di Panico in società). A parere nostro, la dicitura "Dias se ne va a quel paese", per giunta comparata con la ben diversa indicazione "Milito per Miccoli" starebbe a significare che il difensore pugile Dias non sia nemmeno stato schierato in panchina. Con la conseguenza che - a spanne - la Dreaming perderebbe 2a0. In caso diverso, sempre a spanne, la Dreaming dovrebbe perdere 2a1. Insomma, comunque dovrebbe perdere, dunque non c'è spazio per interpretazioni di comodo. Vorremmo solo avere l'interpretazione autentica del criptico schieramento avversario, così da pubblicare il nostro risultato.

    RispondiElimina
  4. Posto qui la formazione,mi scuso ma sono stretto con i tempi causa studi.

    Posso Dirlo?

    Stekelenburg

    Thiago Silva, Konko, Natali, Manfredini (Lucarelli)

    Hamsik, Bradley, Obi (Bonaventura, Martinez, Jorquera)

    Klose, Di Natale, Denis (Di Michele, Castaignos)

    d.s. Nassano

    RispondiElimina
  5. Ambrosiana 2 (73,5) - Reassoccer 3 (79)

    AMBROSIANA: FATAL POSTICIPO

    Così il Mister, al termine:" Non posso rimproverare nulla ai ragazzi: 2 gol li abbiamo fatti pure oggi, purtroppo il calendario prevedeva Milan - Cagliari..."

    Franco Melli

    RispondiElimina
  6. A quel paese è inteso come il Guatemala! quindi nemmeno in panchina, quindi sconfitta per 2-0!

    E per la cronaca..il Panico porta proprio sfiga!!!

    RispondiElimina
  7. DREAMING TEAM (62) 0 - QUANTEVOLTE (72,5) 2

    bonus/malus conteggiati:
    DREAMING TEAM (+2): de sanctis -3; portanova -0,5; gargano +1; lavezzi +2,5; fattore campo +2.
    QUANTEVOLTE (+7): pjanic +3; cavani +3; modif. difesa +1.

    HANNO DETTO...
    DEI MINIMI: "L'avevamo detto che non venivamo per Pevth.. Panico è una gavanzia"; D.S. SPAGNOLO: "Che sia l'alba di un nuovo giorno. Dias ha fatto bene a non presentarsi: facile prendersela con un agnellino come Van Bommel... doveva provarci con me, doveva provarci".

    RispondiElimina