lunedì 23 gennaio 2012

14a GIORNATA - RISULTATI

Piero, Lamela e tre pere
L'Ambrosiana del baby-prodigio rifila tre gol al Salsa e si mette in coda al PD?


A metà campionato, l'Ambrosiana si toglie la maschera e si lancia all'inseguimento del PD?. Piero sa bene quando non è più il tempo di scherzare, e oggi, ieri, ora, ha deciso che non era più il tempo. I lions stavano prendendo troppo il largo, meglio mettere in chiaro le cose. I nerazzurri, trascinati dal baby-prodigio Lamela (dopo Pastore, Piero ha pescato bene ancora una volta nel suo serbatoio argentino), che illumina la platea con le sue perle, schiantano per 3a1 un Salsa rampicante ma non troppo (non basta Eder), e - complice il pareggio del PD? in casa del Quantevolte - rosicchiano due punti ai rivali, e sono ora a tre lunghezze di distacco. "Tanto rumore per nulla", avrebbe intitolato Shakespeare, se si fosse occupato, in vita sua, di cose più serie, come la FUFA. Dopo tutto un girone (due gironcini) passati a incensare il PD? e la sua cavalcata, additando l'armata di Piero come "in crisi", ci accorgiamo che i nerazzurri sono lì, a un tiro di schioppo. Pronti a superare i bianconeri al primo passo falso. Il Posso dirlo? infatti, come detto, s'inceppa al Bolgioioso, sul campo di un Quantevolte che ancora non si rassegna alla retrocessione: 2a2 il finale di un match equilibratissimo; ma Nassano & co. devono anche ringraziare il Matador (matato) Cavani, che ha sbagliato il penalty decisivo. Numeri alla mano, nel confronto le due che lotteranno sino alla fine (si spera, per noi!) per il titolo, l'Ambrosiana pare, anche se di poco, più attrezzata: attacco più forte (23 gol contro 22), difesa più forte (16 gol presi contro 17); uguale il rendimento in trasferta, la differenza sino ad oggi l'ha fatta la cavalcata -quasi - perfetta del PD? tra le mura amiche (sei vittorie su sette; ma l'unica sconfitta, pesantissima, proprio contro l'Ambrosiana; e l'Ambrosiana, comunque, pur avendo fatto meno punti del PD? in casa, è l'unica ancora imbattuta nel proprio stadio). Si accettano scommesse sul vincitore... telefonare Doni Cristiano, no perditempo.
Dietro le prime due, si fa largo il Real e crolla il Reassoccer. I blancos vincono lo scontro diretto contro i pakistani (2a1 tiratissimo, in cui fondamentale è stato l'apporto del catino infuocato del Barnabeu) e salgono al terzo posto: anche quest'anno gli uomini di Poli non vinceranno nulla, sia chiaro, ma sono ottimi candidati per il podio; hanno il miglior rendimento esterno di tutti (9 punti) e nelle ultime nove partite ne hanno persa una sola. I pakistani, tra infortuni e sfortune, incappano nel secondo ko consecutivo: Ibra, da solo, non basta. E complice la differenza reti, il Reassoccer perde anche una posizione nei confronti della Dreaming, ormai perfettamente ambientatasi nell'altro emisfero: i rossoneri orizzontali portano a casa la terza vittoria di fila (3a2 all'A.C. Picchia), ma la notizia vera è che hanno praticamente definito l'ingaggio, nello staff dirigenziale, di Panico, l'uomo che fece la fortuna di Stars and Stripes (lo stesso che poi rese quella fortuna fece). I nostalgici di Stars and Stripes non avranno gradito, ma la FUFA è anche questo. Di fronte al vil denaro, si sa che le bandiere non esistono più. E se esistono, costano una cifra, e devi per forza comprarci insieme anche la sciarpa e il cappellino.
Scorrendo la classifica verso il basso, troviamo il Salsa (servito di barba e capelli dall'Ambrosiana), che - con un po' di ritardo rispetto al previsto - sta tornando in zone di classifica congrue rispetto al valore della sua rosa: con il ko alla Mediolanum Arena, fanno quattro sconfitte consecutive; se pensiamo che i rossi avevano cominciato il campionato con quattro vittorie di fila, la parabola (meglio sarebbe l'eclisse, rende più l'idea) del girone d'andata del Salsa si può dire compiuta. Ma la zona calda resta ancora a distanza di sicurezza. Tra A.C. Picchia e Quantevolte, con la sconfitta dei primi (gli piacerebbe...) e il pareggio dei secondi (gli piacerebbe...) cambia poco: gli azzurroverdi rosicchiano appena un punticino, che non muta gli scenari e le prospettive; è vero che potrebbe influire sul morale, ma è anche vero (così è stato dichiarato) che i ragazzi dell'A.C. Picchia, grazie a Belen, ce l'hanno comunque alto.

                                                Lady Toriale


class.: PD? 26, AMB 23, RPF 21, DRM 20, RSC 20, SLS 18, ACP 14, QNT 9.

10 commenti:

  1. Ambrosiana 3 (81,5) - Salsa 1 (68,5)

    WHO IS EDER?? WE HAVE LAMELA

    Così il Mister, al termine: "Siamo riusciti ad arginare Pellissier e Di Vaio, ma Eder era troppo anche per Maicon e Samuel... Nessuna insufficienza? Culo. Calaio' e Lodi in panchina?! Il primo era in ballottaggio con Robinho... e il secondo, beh, l'avete visto tutti... la rosea ci ha fregato, se no saremmo stati qui a parlare di 4 pere..."

    Così il Presidente, da Melbourne:"Gran partita, son contento dei ragazzi. Cavani e Armero?! Lasciamo stare..."

    Massimo Alfredo Giuseppe Maria: "Gli altri risultati?! 2-2, 3-2, 2-1... esser più preciso?! Credo di non essere la persona più indicata..."

    Franco Melli

    RispondiElimina
  2. Real Pifrabari - Reassoccer: 2 - 1 (72 - 69.5)

    LICHSTEINER - PIRLO: CHE REAL!!!!

    Il Real è una squadra. Lo si capisce dal fatto che in una giornata in cui gli attaccanti tutto fanno fuorchè brillare i blancos riescano ad arginare un Ibrahimovic in forma spettacolare.
    Certo è che, se si vorrà dire qualcosa in questo campionato, Matri e Mutu non potranno continuare a sonnecchiare... Ma questo si vedrà. Sibillino Poli a fine partita "avanti così", ha dichiarato ai microfoni di Pifrachannel.

    RispondiElimina
  3. DREAMING - A.C. PICCHIA 3 - 2

    Così Rocco ai microfoni di Skycchia News:"Dopo una prestazione così non posso assolutamente rimproverare nulla ai miei. Abbiamo giocato bene in difesa ed in attacco abbiamo raccolto forse meno di quello che abbiamo creato. Se abbiamo sbagliato qualcosa è stato esagerare nel clima agonistico (e "sporco") che purtroppo contraddistingue la formazione Austro-Anglo-Italo-Iraniana. Totti? Sono sicuro che non segnerà più 2 goals fino a fine stagione. Diciamo che ha giocato tutto contro di noi. Abbiamo bisogno presto di intervenire sul mercato perchè alcuni giocatori non sono all'altezza e quelli che stanno giocando non possono non avvertire un pò di stanchezza. Il campionato è ancora lungo (del resto io me ne intendo). Belen? Sta tirando su il morale ai ragazzi, la sua presenza è ultra-positiva".
    Rocchi:"Il mio tiro sul palo? colpa di San Siro, in confronto un campo di patate potrebbe essere paragonato al Camp Nou. E' uno schifo!"

    RispondiElimina
  4. QUANTEVOLTE (75) 2 - POSSO DIRLO? (75,5) 2

    bonus/malus conteggiati:
    QUANTEVOLTE (+8): pjanic +3; paloschi +6; cavani -3; fattore campo +2.
    POSSO DIRLO? (+7): stekelenburg -1; natali -0,5; bradley -0,5; di natale +3; di michele +3; modif. difesa +3.

    HANNO DETTO...
    DEI MINIMI: "I vagazzi hanno cevcato di dave il massimo, ma non è bastato pev povtave a casa i tve punti. Ma dobbiamo entvave nell'ottica delle fovmichine... abbiamo vosicchiato un punto ai nevo-ovo". D.S. SPAGNOLO: "Io non so cosa c'abbiamo addosso quest'anno. Non bastano nemmeno tre gol (reali) in casa per battere il Posso dirlo?, che oggi ha dimostrato tutta la sua mediocrità. Maledetto Cavani: se solo non avesse sbagliato, eravamo qua a commentare un'altra storia. Armero? Non c'entra nulla, è un panchinaro, e tale rimane. Sono contento per Paloschi, che ha dato segni di risveglio. Comunque su questo nostro girone d'andata ci dovrà scrivere un libro qualcuno. Non è possibile segnare 20 gol in 14 partite, e vincerne una soltanto. Abbiamo un credito con la sorte grande come una casa. Speriamo di riscuotere tutto nel ritorno. Chi vincerà il titolo? L'Ambrosiana, è naturale".

    RispondiElimina
  5. SUPER DEREAMING!
    I tecnici Dreaming devono ancora calcolare i punteggi esatti, ma la vittoria di questo fine settimana non fa altro che confermare che la Dreaming è pronta a risalire la classifica! La vittoria in casa(questa settimana a Melbourne) è stata stra meritata.. E Castrogiovanni non si è intimidito di fronte alle poppe di Belen!come trucco ha portato la
    Lunga barba agli occhi così da non distrarsi!
    Un caloroso ringraziamento a Roger Federer, presidente ambrosiana per esser venuto come spettatore alla partita, ed al presidente Alessandro Panico per essersi seduti a fianco dell'uomo che la soddisfa sempre "Camshad Shahriari".
    Sono in corso trattative per portare in dirigenza Dreaming una delle leggende della FUFA(appunto il Panico)!

    Un saluto da Melbourne,
    Dott. Cruciani

    RispondiElimina
  6. PS: la dirigenza Dreaming ricorda a De Minimi che domenica si
    Gioca a Perth e non a melbourne(prima di sbagliare volo). Temperatura stimata: 39gradi!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Forse giocherete voi per Perth. Noi giochiamo sempre per Vincth.. o al massimo per Pareggiarth..

    RispondiElimina
  8. Sarcastico Poli in conferenza stampa "Ho letto le dichiarazioni del Quantevolte... Le intenzioni sono anche buone, peccato che non ci riescano mai..." Fragorose risate dalla platea...

    RispondiElimina
  9. Secca la replica del presidente Mario all'ultima uscita (a vuoto) del presidente blanco: "sarebbe meglio che Poli, anziché parlare a vanvera, di fronte a platee di lacchè prezzolati, fosse un po' più come la difesa della sua squadra: ermetico. O, se preferite, zitto".

    RispondiElimina
  10. Poli non riesce più a smettere di ridere dopo la replica di Mario "Proprio lui parla di lacchè prezzolati che è da cinque anni che ha una scribacchina al suo servizio!! Ad ogni modo capisco che a meno 12 il freddo possa dare alla testa..."

    RispondiElimina