Nassano a mille! Fa i numeri, dà i numeri
Il Posso dirlo? vince, convince e fa il vuoto. Ma il suo d.s. ci fa o ci è?
E' l'anno di Nassano. Indiscutibilmente. Vada come vada. Protagonista assoluto e relativo di questa stagione. Predatore di titoli e prime pagine. Nel bene e nel male.
Il suo PD? batte l'A.C. Picchia e prosegue nella serie positiva (tre vittorie consecutive), che - se limitiamo il discorso alle partite casalinghe - assomiglia tanto a una marcia trionfale (al PalaBreda, sei vittorie su sei: vuol dire che, in metà campionato, in casa del PD? non si è salvato nessuno; l'unica che potrebbe ancora farcela è l'Ambrosiana). Allunga il passo dato che il Salsa perde e il vantaggio sulla seconda (ora, il Reassoccer) sale a +5. Ma il punto non è questo. Nassano, delfino curioso, questa settimana ne ha voluta combinare un'altra delle sue. Si traveste da Giampiero Galeazzi e decide di dare la schedina, con risultati da (quasi) tutti i campi. Se solo ne avesse azzeccato uno... manco il suo. Dal PalaBreda, infatti, Nassano dava definitivo il 2-0 sull'A.C. Picchia; e invece, puntuale come il treno interregionale Taranto - Reggio Calabria (sei giorni dopo il triplice fischio) è arrivata la smentita da Pikkiev: 2a1 il finale. Ed anche per il resto, il d.s. bianconero ha dato i numeri. il Bollettino Ufficiale dice Quantevolte - Reassoccer 2-3 (e non 1a3, come sul pianeta Nassano) e Dreaming Team - Salsa 4-2 (e non 4a1, nel luogo di cui sopra; ciò, almeno, secondo il cervellone informatico; se stavamo ad aspettare gli interessati - Dreaming e Salsa - classifica e risultati sarebbero stati aggiornati con i punti interrogativi). Nassano, insomma, passa - ancora una volta - per quello che non ne fa una giusta. Eppure sta andando a vincere il titolo a mani basse. Fossimo nei suoi avversari, ci porremmo delle domande. E ci preoccuperemmo, seriamente.
In scia ai lions, come detto, ora si è messo il Reassoccer, che - per una volta giocando in undici - vince alla grande contro il Quantevolte (concerto di Ibra, Jovetic e Boateng) e può fregiarsi del migliore attacco della Lega. Due punti dietro il Salsa, il team che di gol ne ha segnati di meno; e pensare che questa volta i rossi ne avevano segnati addirittura due, come capita loro raramente, ma si sono dovuti scontrare contro l'ira funesta dei ragazzi di Castrogiovanni, che ne hanno fatti quattro (vecchietti sugli scudi, Totti e Milito). Ambrosiana e Real Pifrabari impattano sull'1a1: il pari non è che lascia l'amaro in bocca all'Ambrosiana, di più: è come se Piero avesse ingoiato un copertone, e Poli uno zuccherino; i nerazzurri giocano nettamente meglio, ma alla fine portano via dal Barnabeu soltanto un punto. La Dreaming, come detto, vince e si lascia alle spalle la zona calda. Dove restano, per il momento, A.C. Picchia e Quantevolte, entrambe sconfitte, ma con dignità. Alla prossima giornata, gli azzurroverdi vanno a far visita ai nero-oro, per quello che somiglia tanto a un antipasto di spareggio. Lady Toriale
class.: PD? 25, RSC 20, SLS 18, AMB 17, RPF 15, DRM 14, ACP 11, QNT 8.
Posso Dirlo? 2 - 0 A.C. Picchia
RispondiEliminaDi Natale si è riposato,si vede e si sente. Riesce a non far rimpiangere i suoi due colleghi facendo reparto da solo e portando alla vittoria di nuovo il PD?.
Ora i punti sono 25, + 5 sul Reasoccer (che vince 3-1 in casa) e a + 7 sul Salsa (che perde 1-4 in casa della Dreaming).
Si spera di continuare così.
d.s. Nassano
QUANTEVOLTE (72) 2 - REASSOCCER (80,5) 3
RispondiEliminabonus/malus conteggiati:
QUANTEVOLTE (+6): cavani +3; fattore campo +2; modif. difesa +1.
REASSOCCER (+9,5): frey -3; boateng +2,5; jovetic +6; ibrahimovic +4.
HANNO DETTO...
DEI MINIMI: "Giù il cappello! Contvo una squadva che manda in campo dieci giocatovi sufficienti, tva cui un otto e due sette e mezzo, c'è poco da dive. Gvandissimo Ibva, supevbo Jo-jo. Sostanza Boateng. Unico vammavico: avev pescato il Veassoccev nell'unica pavtita in cui viesce a giocave in undici. Sennò almeno avvemmo paveggiato". D.S. SPAGNOLO: "Come fa i conti Nassano, non lo so. Fossimo nei loro avversari, verificheremmo l'esattezza del risultato. Visto l'andazzo, comunque, e mi riferisco - oltre che ai 17 gol segnati in 12 partite, che son valsi solo 8 punti in campionato - ai crac di Osvaldo e Pepe, i nostri migliori fino adesso, meglio puntare alla salvezza. Peccato per il campionato, perché questo squadrone avrebbe meritato di lottare per la vetta". IL MARIO: "Tutto sommato, meglio perdere per i gol di Ibra e del Boa".
Dreaming Team - Salsa 4 - ? (88,5 - ?)
RispondiEliminaCredo che il Salsa sia passato!!! ahahahaha che bella battuta!!!!!
La Dreaming ritrova i vecchietti!! Totti e Milito, con un centrocampo che sparge gol e assist e solo una difesa da sistemare!!!!
L'anno parte bene..!!spiaggia, pesca, musica e Dreaming che torna a dominare e schiantare, come al suo solito, le capoliste che temono sempre l'armata di Castrogiovanni e dell'A-Team!!!!
La Dreaming tornerà a breve a disputare un'incontro a Melbourne, per aprire le danze all'Australian Open! Per la partita si prospetta un'assistente Coach SPECIALE!!!!!!!
NOVAK DJOKOVIC!!!!!
Un Saluto,
Dott. Cruciani
Chiedo venia nell'errore dei calcoli,avevo letto che il Reassoccer era in casa.
RispondiEliminad.s. Nassano
Real Pifrabari - Ambrosiana 1 - 1 (66.5 - 71.5)
RispondiEliminaREAL X: ENNESIMO PAREGGIO
Che barba che noia che noia che barba... Questo potrebbe essere il motto dei blancos quest'anno che collezionano un altro pareggio. Per carità, contro l'Ambrosiana non è mai un male e se si considera che i nerazzurri han giocato decisamente meglio e sono state anche vittime di un po' di sfiga i tifosi scorpionati dovrebbero anche esser contenti... Ma tant'è. Poli a fine partita ha dichiarato "Che noia...". E non gli si può dar torto....
Così Mister Piero, al termine:" 2 punti letteralmente buttati, c'è poco altro da aggiungere. Degli avversari, del nostro 1/2 punto mancante e di come sia maturato questo scandaloso (non me ne voglia il Real) 1-1 non parlerò. Calaiò. Questo nome è da 2 giorni che mi ronza in testa... E questo non assist a Vargas... mah, è andata. Ora sotto col Pd?, sperando di riscattare il 2-2 dell'andata"
RispondiEliminaPorgiamo gli auguri di buon compleanno al miglior D.S. della FUFA.
RispondiEliminaCento di questi giorni, e mille di queste giornate in cima alla vetta...
Ed auguroni, di buon anno, anche a tutto il resto il resto della Lega. Sinceri. Davvero.
Il miglior d.s. della FUFA evidentemente deve avere dei problemini con la matematica. l'A.C. Picchia ha pubblicato una rettifica del risultato, affermando che il risultato è PD?-ACP 2-1. Che poi gli errorucci con la matematica siano sempre a favore del miglior d.s. della FUFA è un'altra storia.
RispondiEliminaOcchi aperti.
Il risultato di Dreaming - Salsa, stronzamente pubblicato incompleto, e stronzamente così rimasto sino ad oggi, è di 4-2 (il Salsa totalizza infatti un bel 76).
RispondiEliminaSe invece di farmi cercare le formazioni sul sito mi forniste quelle ufficiali via mail,magari certi errori non si verificherebbero. Io calcolo solo in base a ciò che viene scritto qui,se le formazioni ve le scambiate via mail io non lo posso sapere. Detto questo contro l' A.C. Picchia il risultato era 2-0,se poi loro hanno giocato con una formazione diversa dall'ultima pubblicata io come potevo saperlo?stesso discorso per la Dreaming,mentre per il Reas avevo solo scambiato casa e fuori casa. Detto questo non ho confuso vittorie con pareggi o sconfitte,ovvero quello che mi serviva per dimostrare i punti di vantaggio.
RispondiEliminad.s. Nassano
Massima solidarietà al buon Nassano: a sto giro ha ragione da vendere... Si facesse il favore di postare, appena possibile, la formazione inviata, evitando stronzaggini. Come da anni noi invitiamo a fare del resto...
RispondiEliminaFranco Melli
Grazie per la solidarietà,se volete questa è la mia mail: naxa07@hotmail.it
RispondiEliminaInviatemi anche a me le formazioni dell'ultimo minuto(come immagino sia stata quella dell'Ambrosiana dato che è stata postata solo stamattina),grazie!
d.s. Nassano