lunedì 17 ottobre 2011

3a GIORNATA - RISULTATI

Cassano o Nassano, la differenza c'è
Salsa ancora a punteggio grazie al Pube de Bari. Nassano come Bertoldo.

Una sola lettera a fare la differenza, ma c'è un abisso di distanza tra il meglio e il peggio di questa giornata di campionato. Cassano segna e fa volare il suo Salsa. Nassano ne combina un'altra delle sue, e si conferma la zavorra ufficiale del suo Posso dirlo?. Il Salsa vola, ancora, e sempre, con il minimo sforzo: il golletto di Cassano procura l'ennesimo uno a zero (vittima l'A.C. Picchia), il terzo consecutivo (come lui nessuno mai, a memoria, almeno ad inizio stagione, quando le natiche sono, o dovrebbero essere, ancora un po' imballate): che tradotto in punti in classifica vuol dire nove su nove. Con un roboante zero alla voce gol subiti, dopo 270 minuti, più recuperi. Irrecuperabile pare invece ormai Nassano, il (N'intendo) d.s. più maldestro della storia della FUFA. Ormai un idolo per i tifosi. Avversari. Gli epiteti si sprecano: Nessuno, N'intendo (ed in effetti una certa tendenza a non intendere c'è). Dopo aver acquistato un terzo portiere al posto di un secondo, quando ormai era alla frutta (seppur si fosse solo all'inizio), questa volta il d.s. del Posso dirlo? si è presentato in sala stampa, dopo il match, trionfante come se avesse vinto, permettendosi finanche di dare lezioni di tattica all'avversario (Reassoccer; una squadra che di lezioni di tattica non ha certo bisogno, dal momento che sono comunque inutili, N.d..R.). Peccato non si fosse accorto dell'ingresso in campo di Oddo (avessi detto Djalma Santos, o Maicon, o Raggi), dal quale era scaturita l'incredibile rimonta, e relativa vittoria, dei pakistani (2a1). A questo punto, per il bene del Posso dirlo?, è necessario che il presidente S.B. prenda provvedimenti.
Tra il meglio e il peggio di giornata, c'è tutto il resto del campionato. Salsa a parte, la classifica è davvero cortissima, con sette squadre in due punti. Rapida rassegna.
A.C. Picchia e Ambrosiana a quota 4: i nero-oro  di Siffredi, come detto, fanno cilecca contro il Salsa; ed anche i nerazzurri, nel derby contro il Quantevolte, non è che vadano di bunga bunga: il 2a2 alla Mediolanum Arena ha tutta l'aria di essere un'occasione mancata.
Quantevolte, Real Pifrabari, Reassoccer e Posso dirlo? a quota 3: dei lions già s'è detto (troppo); i pakistani, con la vittoria sui leoni, si schiodano da quota zero, ma se le partite le decide Oddo, fossimo in Al-Burraaq, ci preoccuperemmo e non poco; gli azzurroverdi impattano contro l'Ambrosiana, trascinati ancora da Osvaldo, ed ora il presidente Mario si è finalmente deciso ad ingaggiare un allenatore, come tutti i cristiani e i musulmani; i blancos, infine, sono la squadra che finora ha segnato di meno in assoluto (appena due gol; 0a0 con la Dreaming a questo giro): Poli, avendo disperato bisogno di un attaccante di razza, ha chiesto a Thiago Ribeiro uno sforzo in più, ossia quello di contattare al più presto dei suoi amici attaccanti di razza, se ne ha (di amici), o se ne ha mai visti (di attaccanti di razza).
Chiude la fila, per ora, la Dreaming, a quota 2. Lo staff rossonero, nel dubbio che la Nuova Zelanda porti un po' sfiga, sta meditando di migrare in Australia: perdere per Perth, meglio stare in mezzo ai canguri.

                                          Lady Toriale

class.: SLS 9, ACP 4, AMB 4, QNT 3, RPF 3, RSC 3, PD? 3, DRM 2.

11 commenti:

  1. Real Pifrabari - Dreaming Team: 0 - 0 (62.5 - 62.5)

    NOIA AL BARNABEU!!!

    Il Real sembra non saper più vincere.. Peggio, sembra non saper più segnare. Certo, si potrebbe dare la colpa di tutto questo alla costante inspiegabile assenza di Matri e Pinilla dai terreni di giuoco (il primo, addirittura per la seconda giornata consecutiva), all'odio degli inviati Gazzetta nei confronti di Krasic e Nagatomo, o forse, più semplicemente, alla scarsa vena realizzativa del pur bravo Thiago Ribeiro, che sta continuando a fornire ottime prestazioni senza però andare in rete. Un Poli abbastanza arrabiato ha commentato al termine della gara: "Su Matri non parlo perchè non vorrei offendere qualcuno... Cominceremo a segnare... Dico solo questo!!!"

    RispondiElimina
  2. Ambrosiana 2 (74) - Quantevolte 2 (74,5)

    LODI E IL PROFETA NON BASTANO. ANCORA...

    Ci han preso gusto i due fantasisti ambrosiani (che centrocampo con capitan-Veloso!): seconda domenica consecutiva entrambi in gol. Ma non basta. I cafardi resistono grazie al fante (di picche) Abate, che regala (o meglio, il Palermo regala a lui) un assist, un 7 e relativo +3 ad Osvaldo & Co.
    Equilibrio pure in panchina, con gol ufficiosi da una parte e dall'altra.

    Così il mister: "Prima o poi due gol basteranno...visto lo scempio degli altri campi, anche quest'oggi c'è rammarico per il calendario...ma tant'è! (come direbbe Il Mister)"

    Così il Mister: "Paci, Del Piero e Osvaldo si son divorati 3 gol e vengono premiati...bah".

    Franco Melli

    RispondiElimina
  3. SALSA 1 (71.5) - A.C. Picchia 0 (64.5)

    Con più goal in panchina e tribuna rispetto a quanti in campo le possibilità di vincere erano striminzite.
    Ed invece, complice l'A.c. Picchia in difficoltà, a quanto pare intimorita dai proclami e dal freddo russo, il SALSA si conferma squadra da battere, da pareggiare, o perlomeno da segnare, a vostra scelta.

    RispondiElimina
  4. Reasoccer (65.5) 0 - 1 (67) Posso Dirlo?

    Una panchina malamente schierata(e un asta non proprio convincente) permette al Posso Dirlo? di aggiudicarsi la seconda vittoria stagionale grazie al grande gol del tedescone Klose.
    Una partita noiosa, come molte del resto data la scarsa vena realizzativa nella domenica di Serie A.
    Il commento del mister a caldo:"Certo che Klose poteva segnare un pò prima,al gol ero in fase REM profonda"


    d.s. Nassano

    RispondiElimina
  5. Ma non è che entra Oddo, al posto di El Shhhhaaaarraui (chi l'è sto qui!?)...?! In tal caso porterebbe alla causa pakistana 6 punti + 1 di modificatore difesa, permettendo di raggiungere quota 72,5 (= 2 gol = vittoria = sconfitta Nassano).

    Aaaaaaaaaaaaah com'è in fase REM questo giovanotto

    La sciura Maria

    RispondiElimina
  6. Trovo scandalosa l'idea che si possa sostituire un centrocampista con un difensore,per altro nemmeno primo panchinaro,senza problemi. Avevo visto l'Oddo giocante ma non l'ho calcolato perche' a quanto ne so io non si puo' fare tale cambio.


    Con garbo
    d.s. Nassano

    RispondiElimina
  7. Caro Nessuno,
    memori del fatto che un giorno una bella bionda celeste, benchè infedele e sentimentalmente legata ad un berlusconiano, ci chiese il favore di non trattar male Nessuno e alla luce del fatto che i 3 punti ce li portiamo a casa, decidiamo (per questa volta!) di non crear polemiche ma ti invitiamo comunque a non sfidare la nostra pazienza, sappi soltanto che tutti quelli che lo hanno fatto..NON L'HA TROVATA!

    la FUFA e ogni suo membro ci son testimoni sul fatto che abbiamo scatenato guerre per molto meno...

    AL Burraaq, in nome e per conto della Reassoccer

    RispondiElimina
  8. Castro è uno che gioca in Prima Linea, ed i risultati in difesa si vedono! Zero gol subiti, ma dall'altro lato zero gol segnati!!(faccio notare il nostro 63,5, e non 62,5 per gli annali)

    La dirigenza Dreaming sta cercando sul mercato un tattico dell'attacco da affiancare a Martin, e forse, per la prossima giornata si scoprirà chi entreraà nello staf della seconda squadra più titolata nella FUFA!!

    La prossima partita per noi vale come un'intera stagione, L'Ambrosiana è da sempre grande rivale della Dreaming!! Loro credono che il gioco per loro sarà semplice non essendoci più Chuck Norris, ma si CAGHERANNO LETTERALMENTE SOTTO appena scenderenno in campo Domenica!!

    Per l'occasione, la Dreaming giocherà contro gli acerrimi rivali prima della finale del mondiale di Rugby a Eden Park, e mostreranno al mondo intero la nuova maglia da traferta proprio contro l'Ambrosiana!!

    Sarà in oltre l'ultima partita in terra neozelandese! Dalla successiva i Rangers della Dreaming si trasferiranno a Perth, dove giocheranno le partite del girone d'andata, prima di spostarsi nuovamente!!

    Da Wellington è tutto,
    Un abbraccio a tutti,
    L'uomo che la soddisfa sempre: "Camshad Shahriari"

    RispondiElimina
  9. Proporrei a Miss Toriale di aprire una partnership con l'ultima nata (a sua insaputa) nel settore comico-editoriale, ovverossia "Sparate sulla croce rossa" (inutile specificare il nome del capo-redattore). Le vendite si preannunciano spaventose.

    Per la cronaca, queste sostituzioni le adottiamo da sempre (ma cmq c'è lo Statuto in tuo soccorso) e, caro Nassano, indovina un po' chi è stato il più creativo negli anni in questo campo...

    Ora scusatemi, ma devo andare al Convegno "come ottimizzare gli sforzi", organizzato dal Salsa.

    Dott. Perry Cox

    RispondiElimina
  10. SALSA - A.C. PICCHIA 1 - 0

    "A Rocco, questa volta, non S'alsa!" questo il titolo di apertura dei telegiornali sportivi moscoviti dopo una partita che ha regalato più sbadigli che gol. Complice il viaggio, le temperature siberiane, anzi moscovite, e il fuso orario la squadra di Moscone e Siffredi rimane con un pugno di Mosca in mano e torna a casa con 0 pts. Già alla vigilia si sapeva che non sarebbe stato facile ma la truppa nero-oro fino all'ultimo ha cercato di agguantare il pareggio e ce l'avrebbe fatta se solo Kaladze non pensasse più agli aspetti politici che a quelli sportivi. Innervosito dal pubblico di casa che non gli ha perdonato le origini Georgiane ha rimediato votaccio ed espulsione. Peggio di così....
    "Non eravamo gasati dopo la vittoria contro l'Ambrosiana, non dobbiamo abbatterci dopo la sconfitta di questa domenica. Sapevamo non sarebbe stato facile e le distrazioni (tentazioni ndr) durante il weekend sono stati tali che la Salsa ha fatto terra bruciata (cit. storica) attorno a noi come facevano le truppe russe in passato. Noi non abbiamo saputo imparare dalla Storia ma ne sono sicuro che impararemo da questa sconfitta! Ora vado a farmi un cicchetto (vokda ndr) e a conoscere qualche "professionista" locale...Da svidania!!&%"&$!%$"%!$&/!/&/!!!"

    Come al solito l'ultima parte dell'intervista non abbiamo potuto trascriverla ma chi conosce il Veneto sa....

    R. Picchiata (inviato a Mosca)

    RispondiElimina
  11. AMBROSIANA (74) 2 - QUANTEVOLTE (74,5) 2

    bonus/malus conteggiati:
    AMBROSIANA (+8,5): maicon +1; chiellini -0,5; hernanes +3; lodi +3; fattore campo +2.
    QUANTEVOLTE (+7): abate +1; pepe -0,5; pjanic +1; osvaldo +2,5; modif. difesa +3.

    HANNO DETTO...
    D.S. SPAGNOLO: "Quando arrivi alla Mediolanum Arena, due rigori inesistenti a favore dei padroni di casa li devi mettere in conto. Noi però abbiamo giocato lo stesso alla grande. Non saranno in molti quelli che verranno qua ad imporre il loro gioco, mettendo sotto l'Ambrosiana come abbiamo fatto noi. E pure giocando con due fantasmi (Lucio e Cavani, mister un botto di soldi). Sarebbe troppo facile ora farmi i complimenti per la super squadra che ho creato in sede di mercato. Aspettiamo la prima vittoria. Alla prossima però c'è il Salsa... vista la loro difesa, puntiamo allo 0a0". IL MARIO: "Anche oggi, errori di formazione che costano caro: con Cambiasso, Aquilani, Rigoni e Floccari in campo sarebbe andata diversamente. E va bene... ingaggerò un allenatore. Siamo vicinissimi all'accordo con un top coach, uno che ci farà fare il salto di qualità. Per scaramanzia non posso anticipare null'altro. Ma sarà presentato prima della sfida con il Salsa: per sfidare la capolista voglio un allenatore".

    RispondiElimina