lunedì 21 marzo 2011

22a GIORNATA - RISULTATI

Alla fine la FUFA appoggia quello morbido... ma all'Ambrosiana fa male lo stesso!
Passa il commissariamento morbido, contro i disertori... e il Real rosicchia due punti alla capolista

Dopo giorni e settimane di grandi tensioni, polemiche, trattative e improperi, la FUFA è arrivata ad una svolta. Per cercare di mettere una toppa alla voragine apertasi in seno alla Lega, a causa del comportamento auto ed etero-lesionista messo in atto da parte di due delle teste di membro (Stars and Stripes e Reassoccer), la FUFA ha deciso: sarà commissariamento morbido. Che vuol dire, in parole povere, che le formazioni dei due team allo sbando saranno sì mandate in campo da un commissario ad hoc, ma solo nel caso in cui i rispettivi plenipotenziari continuino a fottersene, non gestendo la propria squadra. Qualora invece le due teste di membro ritornino in sé e decidano di tornare a canossa, degnandosi di mandare in campo una formazione plausibile, prevarrà la scelta (e la formazione) del legittimo proprietario. Molto semplice. In teoria. In pratica, siamo certi che spesse volte scoppieranno ancora fini casini, legati all'interpretazione della regola in questione. Ma la FUFA, forse, non aveva scelta. Anche se un'alternativa, in realtà, ci sarebbe stata: fuori tutti, subito. E il pubblico (pagante e non pagante) della FUFA, per il vero, spingeva per questo: più che comprensibile, infatti, che chi guarda la FUFA si sia ormai stancato di farsi prendere in giro dai capricci dei soliti noti e di vedere falsato il campionato della propria squadra del cu...ore. Ma alla fine il Collegio dei Saggi ha voluto ancora una volta (l'ultima?) tendere la mano a due dei soci (spro)fondatori; anche a costo di perderci la faccia. Cosa ne sarà a fine stagione della FUFA, e dei due disertori, nessuno lo sa. L'obiettivo del breve periodo è semplicemente quello di portare a termine, in un modo o nell'altro, la stagione in corso.

Veniamo al campo. Sarà anche stato morbido, questo commissariamento, ma si è insinuato così inaspettatamente che chi se lo è visto spuntare da dietro, tra capo e collo (del piede: quindi, più o meno, nel culo), senza preavviso, si è comunque fatto male. L'Ambrosiana, per dirne una (e che una, la prima), ha pagato subito dazio: 1a1 al Lambeau Field (che tristezza vederlo così ridotto male, cadente e impolverato) e due punti persi nei confronti del Real (che ha vinto, col minimo sforzo -1a0- sul campo del Salsa). Non era un caso, forse, che Piero fosse scettico sul commissariamento. Il Real, infatti, è sempre più in palla, e, con sette (anziché cinque) altre squadre che vagano per il campionato, in grado di vincere-pareggiare-perdere contro chiunque, la remuntada non è impossibile.

Sprofonda nell'abisso, invece, il Quantevolte: il terzo ko consecutivo (2a1 dal Posso dirlo?: avessi detto...) è solo il sintomo di una crisi che pare irreversibile; Terra Terra, al timone della barca che sta per affondare (o forse è già affondata), si è dimesso. Gesto apprezzabile, per carità, in un'epoca dove non si dimettono nemmeno più i pazienti dagli ospedali, ma si tratta, più che altro, di un atto dovuto: se gli azzurroverdi, pur con il miglior attacco della FUFA, sono lontani anni luce dalla vetta, la colpa non sarà mica di Caio, di Sempronio, o di chi scrive. Con il successo sul Quantevolte, i lions superano il Salsa, e provano a far salire il livello della loro stagione almeno sino alla tacca "decoroso". Ma non ditelo a Nassano, che probabilmente non s'è accorto di nulla: a stare a sentire lui, il PD? aveva pareggiato, l'Inter vincerà il derby, e Cicciolina è una suora di clausura.

Dal fondo classifica, come si è detto, si leva un barlume di dignità. Non per merito dei diretti interessati, ma per merito del commissariamento. Gli yankees, già si è visto, hanno impattato con la prima in classifica. E anche il Reassoccer, in realtà, non demerita: perde, ma ne fa due alla Dreaming. Peccato (o per fortuna) che la Dreaming di questi tempi è un osso troppo duro: ne fa tre, e vince di misura. E con questa fanno tre vittorie di fila in campionato. Il Quantevolte (in campionato) e l'Ambrosiana (in coppa) sono avvisate.

Squadre avvisate, mezze salvate. Squadre che se ne fottono, mezze eliminate.

                                                     Lady Toriale

class.: AMB 47, RPF 42, QNT 35, DRM 31, PD? 29, SLS 27*, RSC 17****, S&S 9**.

19 commenti:

  1. MISURATO REAL

    Salsa - Real Pifrabari 0 - 1 (64.5 - 71)

    La voglia di parlare in casa blanca non è molta. Non tanto per il risultato positivo, sia pur ottenuto con un gioco non eccellente, quanto per la piega che sta prendendo la stagione. Poli, a fine partita, è stato abbastanza laconico. "Questo campionato è falsato... E questo è un dato di fatto... E' un peccato perchè poteva essere bello e avvincente. Se le cose fossero andate come dovevano si sarebbe avuta una lotta per non retrocedere entusiasmante, ed è inutile dire chi l'avrebbe spuntata."

    RispondiElimina
  2. Posso Dirlo (77) 2 - 2 (76,5) Quantevolte

    Pareggio che non serve a nessuna delle due squadre ma che permette al PD di raggiungere il Salsa in classifica.
    Un Miccoli spento e un Floro Flores sprecone non accompagnano in attacco l'ottimo Zarate.Ci pensa la difesa ad arginare i due matusa avversari che pur 2 gol riesco a pustarli.

    d.s. Nassano

    RispondiElimina
  3. E che cazzo..ho scritto l'intervento più lungo della storia Dreaming in risp di tutto e mi si cancella..eh che cazzo!!!

    Ci riproviamo

    RispondiElimina
  4. Reassoccer - Dreaming Team 2 - 3 (73,5 - 79,5) oppure 1-3

    DREAMING REGNA ANCORA E FA SEMPRE PIU PAURA ALL'AMBROSIANA!!!!!!

    Noi della Dreaming stiamo dimostrando che credendoci è possibile, contro ogni polemica, contro ogni previsione, e contro i poteri forti, noi ce l'abbiamo fatta, noi abbiamo portato a casa lo scudetto meno previsto della storia (peggio del 1985 con il Verona), una supercoppa con la squadra più in forma della lega, e simao ancora qui in lizza per una coppa che ci garantirebbe un'altro record.

    Tutto questo per dire che le polemiche servono solo per sfogare tristezze interne alle squadre perchè non si vince, sia da un lato che dall'altro. L'ACPicchia insegna, tutti di fronte ad una birra, e con una dose di elasticità che nella vita ci vuole, e poi si sistema tutto come sempre!

    Noi, e qui lo riconfermiano, simao a favore del commissariamento fino a che le due squadre non dimostrino il minimo interesse possibile affinchè non rovinino il gioco fino alla fine. E' come quando in una partita di calcetto uno se ne va perchè scazzato, e gli altri nove si ritrovano una partita cambiata, modificata, squilibrata.

    I due comportamenti sono assai diversi nel merito, uno in sciopero che manda in campo selezioni più disparate (manca quello delle pornostar mi suggeriscono dalla regia), mentre gli altri proprio sono spariti.

    Ora ragazzi, se non vi interessa perchè vi lamentate del commissariamento!!

    Ma se vi interessa davvero, e qui parlo a tutte 8 le squadre, allora con una sana chiaccherata, 6/7 birre e tanta felicità si sitema tutto!!

    Un caloroso saluto,

    Il diplomatico Kissinger

    RispondiElimina
  5. Credevo stesse scrivendo Simao Sabrosa, ex ala portoghese del Barcelona, ora finito da qualche anno all' Atletico...

    ...ciò giustificherebbe l' obrobrioso un-con l'apostrofo-altro ed i vari SIMAO...AHAHAHAH

    PS: in attesa di conferma commissariamento...: oltre a risultati diversi, ci sarebbero interventi diversi

    essendo diverso commentare partita con protagonista bomber-Inler o zoccola-Puffetta, NDR)

    RispondiElimina
  6. ... e, aggiungerei in caso di esito negativo dello stesso, ricevendo altresì improperi vari per la vittoria di uno a zero con uno striminzito, se i miei conteggi non sono stati errati, 66...

    RispondiElimina
  7. POSSO DIRLO? (74,5) 2 - QUANTEVOLTE (70,5) 1

    bonus/malus conteggiati:
    POSSO DIRLO? (+5,5): giovinco -0,5; zarate +3; fattore campo +2; modif. difesa 1.
    QUANTEVOLTE (+8,5): de sanctis -1; lucio -0,5; krasic +3; matri +1; pellissier +3; di vaio +3.

    HANNO DETTO...
    TERRA TERRA: "Questa squadra è come Nassano. Completamente allo sbando. Facciamo tre gol che ne valgono uno, e perdiamo miseramente contro una banda di dopolavoristi. Lo spogliatoio è una polveriera. Ognuno in campo fa quel che vuole. La difesa è indecente. A questo punto mi rassegno e rassegno le mie dimissioni. Con lo squadrone che avevano costruito quest'anno Mario e Spagnolo non vincere niente è una bestemmia. Evidentemente questo mondo della FUFA non fa per me. Sono arrivato qua pensando di vincere tutto, perché sono uno che c'ha due coglioni così. Ma non pensavo che ci fosse uno con un culo così. Addio FUFA". D.S. SPAGNOLO: "Sarà anche arrivato il momeno di aprire un'inchiesta, o no? Armero all'ennesimo 5,5 a fronte di una prestazione strabordante. Ho una mia teoria sul punto: siccome il ragazzo rischiava di finire la stagione come difensore con la media voto più alta, ma la cosa evidentemente avrebbe avuto poco appeal, ora lo stanno cazziando ingiustamente. Per non parlare di Krasic (segna e fa vincere la Giuve: 6, perchè tanto lui non è che gioca bene, lui simula di giocare bene, quindi merita voti di merda) e Hernanes (è lui il male della Lazio: meno male che ci sono Dias e Zarate che la fanno vincere). E così tanti altri. E' uno schifo, una vergogna. Ci vogliono far fuori con un complotto, per incularci anche il terzo posto. Soltanto Nassano non era stato avvertito". IL MARIO: "Commissariate anche il Quantevolte!".

    RispondiElimina
  8. Chuck Norris saluta con affetto il compagno di lotte e scontri Terra Terra, rispetto trapela dalle sue parole, e con sottofondo la seguente melodia:

    http://www.youtube.com/watch?v=lbGsFCz3Lps

    dai Terra Terra, rimani che se no Chuck Norris non riuscirà ad arrivare terzo!

    RispondiElimina
  9. ragazzi..che si fa..???Il piero attende verdetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    io ripeto..per me..commissariamento salvo formale richiesta delle due squadre di voler procedere con formazioni postate da loro..oppure dichiarare apertamente che non vogliono essere commissariate e giocare con formazioni di gatti, cartoni o piloti da un lato, e con fomrazione del 1954 dall'altro. In quest'ultimo caso però si assumano loro responsabilità di fronte ad eventuali GAF disciplinari.

    Cordiali saluti

    Udinì di Ese

    RispondiElimina
  10. naturale..se non rispondono silenzio vale a provare il commissariamento!!

    RispondiElimina
  11. io ho il diritto di postare la miglior formazione che ritengo possibile..se domenica prossimo riterrò che minni topolino e pluto mi daranno più garanzie di lavezzi e milito farò giocare minni topolino e pluto!
    è un mio diritto e così deve rimanere a meno che come al solito non vogliate imporre le cose come le volete voi

    RispondiElimina
  12. ecco..in tal caso ALMENO S&S ha risposto..vuole, con la piena facoltà sua, postare minnie e pluto..che lo faccia..
    Per noi della Dreaming a questo punto salta appoggio per commissariamento S&S, ma resta volontà per Reassoccer!

    RispondiElimina
  13. vedo che la posizione Ambrosiana non è così "cazzata", "solitaria" e campata per aria...: a questo punto direi che manca pure la maggioranza relativa (!) per il commissariamento.

    RispondiElimina
  14. A questo punto, con una FUFA che si schiera dalla parte di chi intralcia il campionato e non da quella di chi permette di svolgerlo regolarmente (speriamo, con riguardo al Piero, non per interesse personale, il che sarebbe disdicevole avendo lui COMUNQUE il campionato in tasca), le considerazioni che ci vengono in mente sono due:

    1) Meno male che abbiamo la quasi certezza di avere il terzo posto in mano. Per principio, non saremmo stati disposti a sganciare un euro alla luce di come la lega ha proceduto, e tanto, visto che la regola che vale è quella di ledere chi capiti a tiro, con un bel "chicazzosenefrega" si risolveva tutto.

    2)Il Real preannuncia la sua assenza da qualsiasi serata finale/festeggiamento/premiazione. Non vediamo, alla luce di questo e del fatto che ci sentiamo profondamente truffati, cosa o chi ci sia da festeggiare.

    Cordialità

    RispondiElimina
  15. In secondo luogo l'unico ad imporre qualcosa qui è S&S che sta' imponendo la vittoria del campionato di Piero, con ulteriore impossibilità per i concorrenti di giocarsi regolarmente la posta in palio... Quindi che non si dicano cavolate per favore va là...

    RispondiElimina
  16. In terzo luogo faccio notare che, non essendoci regola gazzetta, bisognerebbe seguire idealmente le regole del campionato italiano. Ebbene, in esso le squadre possono fare scendere in campo solo propri tesserati, se non lo fanno le squadre vengono sanzionate con sanzioni graduali.. Dapprima con la sconfitta a tavolino ed in seguito con sanzioni che possono arrivare fino all'esclusione dal campionato. Che cosa comporta l'esclusione dal campionato? Che a tutte le squadre che hanno affrontato l'esclusa vengano dati i tre punti della vittoria... Chissà perchè.. proprio per non creare disparità tra i concorrenti. E' evidente quindi che nessuno può schierare non tesserati pena una sanzione... Ma di questo ovviamente ce ne freghiamo...

    RispondiElimina
  17. ...tutto ciò a testimonianza del fatto che porre il commissariamento ad un giorno dalle partite non è stata una idea (ahimè) fortunata.

    Dai che (s)fortunatamente non c'è il Campionato sta domenica...e ci sarà tempo x risolvere la questione nell'immediato (ma pure con risvolti futuri).

    PS: Pier, levati pure il dubbio: avevo posto dei seri dubbi (poi, guarda caso suffragati da interventi di altri) PRIMA della giornata...

    ...che poi mi sarebbe "peculiare" quel chirurgico 66, fa parte del "personaggio"... :-)

    PPS: il "profumo" di scudetto fa essere sempre più sul pezzo...mi auguro sinceramente che questa attenzione possa essere confermata pure in futuro. Lo auspicherei per il bene della FUFA tutta, e da parte di TUTTI i componenti, ca va sans dire.

    RispondiElimina
  18. aro Piero, credimi, non è il profumo di scudetto. Come già ti ho detto credo che esso sia saldamente in mano dell'Ambrosiano e, probabilmente a differenza di molti altri membri della Lega, non credo che con questo c'entri il culo. Il problema e quel che fa rabbia è il sottrarre la possibilità di giocarsi la vittoria della stagione. Alla fine, chi più chi meno, ciascuno si impegna e si diverte in questo gioco. Ebbene, che ne avresti pensato tu se il primo anno, quando rimontasti S&S qualcuno ti avesse tirato uno scherzo del genere? Ti sarebbero girate... Ma non perchè avevi la sicurezza di vincere, quanto perchè, avendoci messo tutto l'impegno per provarci, l'arrivo di due cazzari che ti rompevano le uova nel paniere ti avrebbe fatto rendere conto che tutto quel che avevi fatto era stato clamorosamente inutile e, di più, sarebbe valsa la pena non farlo. Il comportamento delle due squadre ha GIA' FALSATO ABBASTANZA il campionato. Sia per la loro assenza dal terreno di gioco si anche per il fatto che Ici non ha condotto il mercato, essendoci quindi un competitor in meno sui singoli giocatori. Direi che è ora di piantarla, altrimenti cosìì facendo si premia la volontà di chi la FUFA non la fa funzionare a discapito di chi, invece, vorrebbe divertirsi fino alla fine in un campionato entusiasmante. Poi, quando dopo sei giornate GIOCATE COME E' GIUSTO CHE SIA sarai ancora in testa, saremo i primi a stringerti la mano e a farti i complimenti per il trionfo.

    RispondiElimina
  19. Stars & Stripes 1 (67,5) - Ambrosiana 1 (66)

    IL TEMPO DELLA MEDIAZIONE E' FINITO: AMBROSIANA AL PALO.

    Dopo giorni passati nelle anticamere dei tribunali, nelle sale riunioni di Piazza Duse e nell'ufficio stampa, la società nerazzurra è arrivata ad una conclusione.

    Le conseguenze della stessa sono state terribili per il Ras della Fossa: si spera di recuperarlo per la prossima giornata, confidando nella sosta per le Nazionali.

    Il colpo, per lui che credeva, come molti, di avere in tasca i 3 punti, è stato pesantissimo, se sommato al clamoroso palo di Sculli ed alla terrificante traversa di Vargas.

    Ras: siamo tutti con te!

    Così il mister, al termine: " Il loro pubblico è stato decisivo. Succede, può succedere... come pure che Inler sfoderi il suo annuale tiro della domenica. Per fortuna dal cilindro questa volta, in assenza di molti fuoriclasse (totali disponibili: 12, NDR), è uscito Gamberini..."

    Così il Mister, al termine: " Da questo momento la società entra in assoluto silenzio stampa, per tematiche inerenti alla particolare situazione venutasi a creare in quest’ultimo periodo. L'unica deroga può essere rappresentata da riunioni plenarie e non, faccia a faccia: fin troppo è stato scritto e fin troppo tempo è stato speso."

    Così Franco Melli: " certo che giocà co Puffetta sarebbe stato mejo..."

    Franco Melli

    RispondiElimina