lunedì 7 marzo 2011

20a GIORNATA - RISULTATI

Piero corre Scullettando...
L'Ambrosiana vince di Sculli e corre verso lo scudetto


"Scù-scù! Lo scudetto non c'è più!". Così potrebbe intonare beffardo Piero alle due rivali, Real e Quantevolte, che si illudevano di contendere il titolo all'Ambrosiana. Questa ventesima giornata potrebbe infatti segnare il vero punto di svolta della stagione. Dopo essersi appena avvicinati alla vetta, non più di sette giorni, infatti, Poli e Mario ci speravano, in cuor loro. Ma il risveglio è di quelli bruschi, che fanno male. Quantevolte e Real perdono là dove non ti aspetti, contro chi non ti aspetti. L'Ambrosiana, invece, vince e allunga, rispettivamente, a +7 e +8. "Scù-Scù!". Scu-come Scudetto. Ma soprattutto Scu-come Sculli. L'uomo della provvidenza. Colui (rectius: cului) che, a pochi minuti dalla fine, quando l'Ambrosiana stava cadendo sotto i colpi di un buon Posso dirlo?, ha messo a segno una doppietta delle sue (non di Sculli, s'intende; di Piero) e ha regalato i tre punti ai nerazzurri (2a1 il finale alla Mediolanum Arena). Tre punti inaspettati, goduti, pesantissimi; che portano in dote una bella fetta di scudetto (il quinto).

Visti i distacchi, infatti, per le due inseguitrici, si fa davvero dura, per non dire impossibile. E fossero solo i distacchi... v'è da considerare anche il fatto che - con due squadre fantasma che si aggirano per la Lega, incontrare le quali significa avere già tre punti in tasca - la situazione per chi insegue, rispetto a chi è inseguito, è certamente ancora più difficile. Ma il Real e il Quantevolte possono rimproverare solo se stesse, per le batoste prese in questa giornata: il Real cade miseramente alla New Sand Arena, sotto i colpi di Eto'o e - udite udite - Gennaro Gattuso; il Quantevolte, se possibile, fa ancora peggio, rimediando una lezione di calcio, in casa propria, da un Salsa con una formazione vecchia di sette giorni (2a1 il finale).

Ma se l'Ambrosiana ha già cucito sul petto un pezzo di scudetto, comunque, questo campionato ha ancora qualcosa da dire, anche a dispetto delle due squadre fantasma. La lotta per il secondo posto tra Real e Quantevolte, infatti, si preannuncia incerta e spettacolare, impreziosita dal fatto che c'è anche in palio la (simbolica) corona del miglior attacco. E alla prossima c'è Real-Quantevolte: impossibile fare un pronostico, ma di certo nessun bookmaker accetterà scommesse sull'"over". Altro elemento di interesse, complici i risultati di giornata, è la lotta per il quarto posto, che si infiamma. Tutti quelli rimasti vogliono parteciparvi: dal Posso dirlo? al Salsa, passando per la Dreaming. Tutte racchiuse in due punti. I lions, infatti, dopo tre vittorie consecutive, hanno pagato dazio contro la capolista (con annessa polemica: Nassano infatti ha dato del culattone a Piero per avergli Scullettato in faccia; Piero, dal canto suo, rivendica il diritto di Scullettare in faccia a chi gli pare) e vedono avvicinarsi pericolosamente Chuck Norris e Raimondo. Il primo, in realtà, sta lavorando ormai solo in funzione della Coppa, ma - così facendo - gli tocca d'incappare, ogni tanto, in qualche vittoria. Il secondo vuol rilanciare se stesso e il suo team, e ha riscoperto un grande amore per la corsa. Vorrebbe tanto che il suo Salsa corresse, giorno e notte. Ma nella FUFA, si sa, non basta saper correre. Bisogna anche saper Scullettare.

                                                Lady Toriale




class.: AMB 43, RPF 36, QNT 35, PD? 26, DRM 25, SLS 24*, RSC 18***, S&S 8**.

10 commenti:

  1. Dreaming Team - Real Pifrabari: 3 - 1 (79.5 - 68.5)

    REAL, SCONFITTA SFORTUNATAMENTE MERITATA

    Giornata in cui al Real tutto va storto. A cominciare dai portieri con cui se la vedono gli attaccanti Dreaming. Ringraziamo Buffon ed Eduardo per gli interventi fenomenali sul primo tiro di Eto'o e su quello di Gattuso (!). A parte ciò si aggiunge la defezione di Nenè, che per quel che aveva fatto vedere fino a quel momento si è beccato pure un 5, e la pessima prestazione del Napoli che lascia all'asciutto Cavani. Peccato, la doppietta di Sculli ci da la sensazione di aver perso già quanto di buono fatto settimana scorsa contro la prima in classifica.

    RispondiElimina
  2. Ambrosiana 2 - 1 Posso Dirlo?

    Lasciando stare il fattore campo anche un simpatico assist tolto a Palacio(nessuno sa bene il perchè). Che culattoni.

    RispondiElimina
  3. Se pianetafantacalcio non lo calcola la gazzetta del martedì lo calcolerà sicuramente, quindi va messo nel punteggio.

    RispondiElimina
  4. fonte UNICA ed UFFICIALE è LA sola gazzetta.
    Non voglio + sentir parlare di pianetafantacalcio, fantagazzetta, topomistery, minni & co et similia.

    Se quell' incompetente (1000 indizi fanno una certezza, NDR) di Nassano avesse controllato (avesse aspettato) i punteggi ufficiali sul sito GAZZETTA.IT, non sarebbe incorso nell'ennesima figura di merda:

    l'assist a Palacio è regolarmente ed ovviamente conteggiato.

    Che poi il PD? totalizzi cmq 71 punti è un'altra storia...

    In serata commenti ufficiali.

    Nel frattempo si prega l'incompetente di farsi una sana navigata e di porsi delle domande...del tipo chiedersi il perchè far sempre e così tante figure di merda.

    Simpaticamente,

    Franco Melli

    RispondiElimina
  5. Ambrosiana 2 (74,5) - Posso dirlo? 1 (71)

    MAMMA LU BEPPE: "NTU CULO ATTIA!"

    Non si sa di preciso chi sia il destinatario dell'improperio del centrocampista (!) meridionale...

    ...ma tant'è!

    Così proprio Sculli, al termine: "Che cculo il Pd?: Se nn fosse stato per L'ALLERGIA ALL'ERBA DELL'OLIMPICO, mi portavo a casa il pallone...culattoni!"

    Mister Piero: "Nassano paga l'inesperienza. Alla fine nn è colpa sua, come già detto in passato, si farà! Ha semplicemente alzato un po' troppo la cresta, dopo le 3 vittorie consecutive...un peccato di gioventù. Certo è che non ha fatto proprio una bella figura...: complimenti poi per quel Palacio in panchina."

    e poi ancora:

    "...di Giaccherini non parlo, se no mi prendo un bel deferimento...:mi chiedo solo chi deve "puppare" adesso..."

    Così Zlatan: "Ringrazio i miei compagni, davvero. Siamo un gran gruppo, alla faccia dell' Ibra dipendenti... attenti al Gila poi, con Mutu e Vargas sulla via del recupero, si toglierà grandi soddisfazioni."

    Franco Melli: "A Lady: il "rigorino salva..." chi se l'è beccato (ancora) stavolta...?!?!!? No, non parlo di quello inutile (x la Samp) ed inesistente di Maccarone..."

    RispondiElimina
  6. ORGOGLIO DREAMING:

    La Dreaming non molla, anche se lo scudetto è solo un miraggio (anche se è ben visibile sul comodino!!) la Dreaming non molla!! Non abbandona una lega che sta mostrando quanto il menefreghismo incalzi( indescrivibile l'esempio S&S, ancor peggio la reassoccer..sempre presente e pronto a far polemica finchè vinceva, ora invece che il suo valore è uscito fuori, se ne fotte del gioco di gruppo sapendo che è certo della salvezza).
    Sapete che propongo, una doppia retrocessione se la situazione continua, con l'ingresso dell'AC Picchia e di una nuova franchigia!

    Per il Resto

    G
    A
    T
    T
    U
    S
    O

    SINDACO DI MILANO!!!!!!!!!!!!!!

    Senza parole per Eto'o, un fenomeno!!!!

    Stewie Griffin

    RispondiElimina
  7. Vergognoso il comportamento dell'Ambrosiana.

    L'ennesimo furto, l'ennesima rapina, l'ennesima vittoria che avrebbe mandato in brodo di giuggiole Monsieu de la rocambole...

    E soprattutto l'ennesima mancanza ASSOLUTA di stile...

    Anziché correre a nascondersi, come dovrebbero fare da 5 anni a questa parte, dopo 10.000 partite vinte SOLO E SOLTRANTO grazie al fattore campo, dopo molte coppe e campionati vinti grazie a colossali botte di culo, dopo aver rubato in lungo e in largo...

    ...ecco l'ultimo colpo, da maestro: l'allegro chirurgo, a confronto, è un principiante.

    Ed anziché vergognarsi di un campionato che sta per vincere avendo segnato il 25 (VENTICINQUE!!) PERCENTO IN MENO della seconda (e pure della terza!!!!) in classifica...oppure di una coppa, alle cui fasi finali ha avuto accesso grazie al PEGGIORE ATTACCO del girone.....

    be', dicevamo, anziché vergognarsi e correre a nascondersi, si permette di insultare il nostro stimatissimo, degnissimo, onorabilissimo, autorevolissimo d.s.: il quale, essendo anche intelligentissimo, ha impiegato poco tempo per capire come va la FUFA. Domina et impera il CULO, ergo vince (quasi) sempre l'Ambrosiana.

    Il nostro d.s. è stato icastico, non c'era aggettivo/sostantivo migliore.

    Voi dell'Ambrosiana siete solo e soltanto dei CU-LAT-TO-NI.

    CU-LAT-TO-NI.

    Chiaro?

    CU-LAT-TO-NI.

    CU-LAT-TO-NI.

    CU-LAT-TO-NI.


    Viva la FUFA, viva Nassano, abbasso l'Ambrosiana.

    RispondiElimina
  8. Formazione per la ventesima stronzamente postata sotto:

    Doni
    Maicon
    Zapata
    Cannavaro
    Nagatomo
    Hamsik
    Naingolaan
    Marchisio
    Di Natale
    Cavani
    Hernandez

    Panchina Tradizionale

    Julio Sergio
    Mexes
    Agostini
    Guberti
    Morrone
    Bertolacci
    Bogdani

    RispondiElimina
  9. QUANTEVOLTE (70) 1 - SALSA (74,5) 2

    bonus/malus conteggiati:
    QUANTEVOLTE (+6): di vaio +3; fattore campo +2; modif. difesa +1.
    SALSA (+6,5): cossu +3; diamanti -0,5; montolivo +1; modif. difesa +3.

    HANNO DETTO...
    TERRA TERRA: "Il Salsa, ahimè, ci ha ucciso. Ci ha messo in crisi col centrocampo folto. Ora per la rincorsa ai culattoni è tutta in salita". D.S. SPAGNOLO: "L'Ambrosiana non ha solo culo. Ha un culo doppio, all'ennesima potenza: ha cullo. Non ha un culo solo, ha un culo plurale. Ha culli. Non ha un culo normale, immobile, che dove lo metti sta, ha un culo che si muove, si insinua, che striscia. Ha Sculli". IL MARIO: "Solidarietà a Nassano. Persino Signorini e Domenico Dolce ritengono che quelli dell'Ambrosiana siano TROPPO culattoni".

    RispondiElimina
  10. così, a spanne, direi che mela marcia 1 contro mela marcia 2 finisce 0-0.

    "c'aveeeete roooootto il cazzooooo...
    c'aaavete rotto il caaaazzo!!!"

    RispondiElimina