lunedì 14 marzo 2011

21a GIORNATA - RISULTATI

Il Real fa fuori il Quantevolte
Poli vince la sfida con Terra Terra: sarà il Real l'anti-Ambrosiana.


"Fuori i secondi", era la parola d'ordine della ventunesima. La sfida tra Real e Quantevolte, infatti, aveva il compito di decretare chi, tra Poli e Terra Terra, sarebbe stato insignito del titolo di "inseguitore ufficiale" (mica bruscolini...). Che ci sarebbero stati tanti gol, lo si sapeva: alla fine il campo ha detto Real, che si è imposto per 3a2: il maestro (Di Natale) supera ancora l'allievo (Sanchez), anche se la differenza, in realtà, la fanno i compagni (somari) dell'allievo prediletto. Tradotto in parole povere: ai blancoscorpionati resta ancora un briciolo di speranza, pur se l'Ambrosiana continua a vincere e resta a più sette; gli azzurroverdi sono ufficialmente al capolinea della loro corsa scudetto: la vetta non si vede nemmeno più all'orizzonte (-11) e con quella del Barnabeu fanno quattro sconfitte nelle ultime sei partite: davvero troppe per crederci ancora.

L'Ambrosiana, come detto, prosegue il suo cammino, inesorabile. Il calendario prevedeva la scampagnata alla PakArena: una trasferta, è vero, di quelle non esattamente proibitive (soprattutto di questi tempi), ma si sa che, ad ogni scampagnata che si rispetti, il rischio è sempre quello di pestare una merda (leggi: pareggiare zero a zero contro i fantasmi, che tanto più di zero non fanno). Anche stavolta, però, Piero e i suoi portano a casa la pelle, con suole e tacchetti intonsi; e con il minimo sforzo: 1a0, golletto di Vargas. In casa dei nerazzurri, però, non è tutto rose e fiori: Ibra non è tranquillo, e si è messo a menare le mani; inevitabile ora per lui la mannaia del giudice sportivo. Che sia l'ultima chance offerta al Real, per il recupero impossibile?

Importantissimo successo esterno anche per la Dreaming, che si impone per 2a1 sul Posso dirlo?, al PalaBreda, e balza al quarto posto. Eto'o, Del Piero, persino Jimenez stanno scaldando muscoli e bulloni per la finale di Coppa. Piero (senza Del) dovrà fare molta attenzione perché si sa che Chuck Norris, quando vuole una cosa, la ottiene. I lions, al quarto ko casalingo (come Reassoccer e Stars and Stripes, per intenderci), paiono ormai allo sbando. Nassano ha persino omesso l'invio della formazione, ed ha dovuto supplire, in extremis, il C.D.A. Che sia già tempo di primarie per il nuovo d.s., in casa PD?? Intanto i bianconeri sono finiti dietro anche al Salsa di Cassano, che supera 1a0 la selezione hollywoodiana (priva di Adriano, però, che è stato visto al Tocqueville) a stelle e strisce, e sale a quota 27. Il che vuol dire che Raimondo si trova, oggi, ad un solo punto dal quarto posto: con la squadra che si ritrova, arrivare appena giù dal podio sarebbe un piccolo grande miracolo.

Tre quarti di stagione sono ormai in archivio. Con la prossima giornata riparte infatti l'ultimo gironcino, quello decisivo, per il quale ci sarà da lottare e sputare sangue, al fine di raggiungere i propri obiettivi: unanime dev'essere il grido di tutti: "fuori i coglioni". Ma che si fa quando i coglioni si son già fatti da parte da soli? Commissariamento?

                                            Lady Toriale




class.: AMB 46, RPF 39, QNT 35, DRM 28, SLS 27*, PD? 26, RSC 17****, S&S 8**.

9 commenti:

  1. BUM BUM TOTO'

    Real Pifrabari - Quantevolte 3 - 2 (81.5 - 74)

    Nella sfida che a fine stagione rischia di essere quella delle deluse il Real si impone sul Quantevolte. Alle ultime prodezze di Alexis Sanchez si oppone un Di Natale in forma smagliante. Pagano gli azzurroverdi la pessima prova della propria difesa e dei due attaccanti non andati in gol (Di Vaio e Acquafresca). Poli a fine partita era sbbastanza soddisfatto "Oggi abbiamo fatto un'ottima prova... Ma Gattuso... Ci sto' ancora pensando...". A chi gli chiedeva un commento sulla richiesta di esclusione dell Reassoccer ha risposto: "E' un atto dovuto.. Ma avete visto che roba? Dai, come si fa a giocare così.. Certi soggetti vanno eliminati dal campionato per la belleza dello stesso... L'anno prossimo non voglio che si incorra di nuovo nella stessa situazione per il capriccio di un momento".

    RispondiElimina
  2. La questione è delicata. Francamente a me le 2 situazioni "incriminate" paiono diverse e distinguibili: una la conseguenza dell'altra.

    In un caso gli yankees han palesato a Febbraio un forte disagio, peraltro già espresso a più riprese in passato.

    I Pakistani stanno invece agendo di conseguenza: la salvezza è matematico/logica, pertanto "non perdo manco mezzo secondo con la Fufa", nonostante, in sede di mercato, abbian rotto (a buon diritto) i coglioni su qualsiasi cosa...

    I fatti, a mio giudizio, son questi.
    Poi saran loro 2 a confermare/smentire, dal momento che non si può certo entrar nella loro testa.

    Sta di fatto che entrambi, per un motivo o per l'altro, stan dimostrando di non voler più continuare...

    A logica mi sembra così.

    Ciò detto, un po', devo ammetterlo, mi fa sorridere che sia proprio il Real a portare avanti questa (giusta e sacrosanta) crociata...

    ...non mi sorprende invece che proprio quest'anno siano particolarmente sul pezzo...: i miracoli del profumo dello Scudetto, verrebe da pensare...

    Cordialmente,
    Roger Federer

    RispondiElimina
  3. Umh... Sfortunatamente non c'è il dettaglio delle penalizzazioni prese lo scorso anno... Ad ogni modo non credo di averne prese 6 e, soprattutto, non così tante di fila. Converrai con me che un conto è lasciare la formazione uguale per due turni (anche ripetutamente), un conto è dimenticarsene completamente per 5 o 6 giornate. Nel secondo caso infatti è evidente che dopo un po' non giochi manco in undici. Ma poi in realtà non è tanto questo il discorso.. Il punto è l'atteggiamento complessivo, dall'atteggiamento tenuto in sede di mercato fino a questo che è l'apice della condotta. Al di là poi della falsificazione del campionato che può causare un atteggiamento di questo tipo. Di sicuro si deve intervenire sulle sanzioni per i ritardi... Non si può più lasciare che siano di due in due con un punto solo di penalizzazione... Bisogna farle a salire ed in maniera pesante. Vi illustrerò prossimamente il progetto.

    Saluti!

    RispondiElimina
  4. Francamente mi riferivo nn tanto all'anno scorso, quanto un po' prima (avevi Rosina, non ricordo altro), quando verso la fine del Campionato hai lasciato sempre lo stesso "11"...peraltro più "qualificato" di quello di Rex.

    Ciò detto, sono TOTALMENTE D'ACCORDO con te. Aggiungo che anch'io avevo pensato a penalizzazioni a scalare (dopo un po' 1 punto ad ogni singolo ritardo)... ma, come la vedo io, nella Lega che intendo io, non si arriverebbe/dovrebbe arrivare a questo punto...

    ...e x ora mi fermo qui.

    RispondiElimina
  5. Reassoccer 0 (59.5) - Ambrosiana 1 (67.5)

    BUFFON + VARGAS - IBRA = 3 PUNTI

    Il Capitano nerazzurro getta le basi per il (l'annunciato!?) successo, poi succede (AH!) ciò che non t'aspetti: Lui, in campo contro il fanalino di coda pugliese, confermatosi più che modesto, non solo prosegue il trend intrapreso da un po' di tempo a questa parte (x fortuna non siamo Ibra-dipendenti, NDR), ma ci aggiunge pure un rosso che, oltre ai ben 3 punti odierni, gli farà saltare (si spera) 2 giornate...

    Per fortuna (!?) il ritrovato Vargas (titolare mancante TUTTA la stagione) piazza la zampata decisiva che, grazie all'ineccepibile difesa (ambrosiana, non bianconera...: Barzagli Bonucci e Chiellini si confermano SEGHE MEGAGALATTICHE), porta i 3 punti preventivati.

    Tutto il resto è noia.

    Da sottolineare che la Reassoccer, nonostante fosse vecchio di 6 anni, è sceso in campo col miglior (!) 11...

    Così il Mister, al termine: "Ibra verrà sicuramente multato. Approfitti di questi giorni a disposizione per ritrovare la condizione fisica e mentale appropriate."

    Franco Melli

    RispondiElimina
  6. Posso Dirlo - Dreaming Team: 1 - 2 (68 - 75)

    Dreaming Team che dimostra coraggio!
    Dreaming Team che nei momenti decisivi dimostra la sua superiorità!
    Dreaming Team che nonostante i trucchi degli avversari (laser in faccia a Muslera) riesce a recuperare!
    Dreaming Team che con i vecchietti (Totti e Del Piero) danno la spinta decisiva all'apporto dei soliti (Eto'o e Jimenez).
    Dreaming Team che, agguanta il quarto posto e fa vedere all'Ambrosiana che non sarà facile per loro in finale di coppa!! (salvo solito culo loro, che per ora in molti scontri, se si confronta loro e nostro punteggio avremmo sempre vinto!!!)
    Dreaming Team che vuole vincere ANCHE la COPPA!!(ricordiamo che per ora siamo gli unici con un TITULO!!!!!!!!!!!)

    Lezione di calcio di Chuck Norris a Nassano!!!

    Stewie Griffin!

    RispondiElimina
  7. SALSA - S & S: 1 (68) - 0 (0)

    Grande Cassano che entra dalla panchina e salva il risultato. Sarebbe stato impietoso perdere contro una squadra che parte fin dall'inizio con Danny de Vito in attacco...

    con la presente chiedo la rimozione IMMEDIATA del banner di BetClic.it dal sito della FUFA. Fa schifo, puzza, è una mmerda, non voglio pubblicità sul sito della FUFA e, tra le altre cose, mi ha fottuto 10 euro senza che me ne rendessi conto (e soprattutto senza mai giocare, ma solo per fare un favore ad un amico).
    Grazie

    RispondiElimina
  8. REAL PIFRABARI (82) 3 - QUANTEVOLTE (74) 2

    bonus/malus conteggiati:
    REAL PIFRABARI (+13): maicon -0,5; cannavaro -0,5; hamsik +4; di natale +7; fattore campo +2; modif. difesa +1.
    QUANTEVOLTE (+10): de sanctis -1; sanchez +5; matri +6.

    HANNO DETTO...
    TERRA TERRA: "Ho detto ai ragazzi di smetterla di segnare, ma loro niente, non ci vogliono sentire. Non l'hanno ancora capito che più gol segnano e più punti di distacco ci sono tra noi e l'Ambrosiana. Perché? Beh, questo sinceramente non l'ho capito nemmeno io...". D.S. SPAGNOLO: "Alcuni voti non mi convincono per niente: 5,5 ad Armero?!?! 6,5 a Marchisio e 4 a Krasic?!?!?! Mah... Lo scudetto ormai è perso. Possiamo puntare al massimo al record di gol segnati. Questa stagione comunque ha dell'incredibile... Per fare un esempio della grandezza di questa squadra, e della pochezza di questo campionato, mi limito a dire che l'anno scorso la Dreaming vinse il campionato segnando 39 gol in 28 partite. Noi, ad oggi, in 21 partite, di gol ne abbiamo fatti 47. E siamo terzi, a meno undici dalla prima, e meno quattro dalla seconda. Mah?! Una parola di complimenti per il Real? Manco per sogno. Si son rubbati la partita!!". IL MARIO: "Per come la vedo io, non bisognerà nemmeno porsi il problema di dire a questo o quello tu l'anno prossimo stai fuori, tu sei penalizzato. Sono fuori ipso facto (da un po'). Punto. E a capo.".

    RispondiElimina
  9. So che è dura per il QV, ma appena ha citato l'esempio dei gol segnati, che noi abbiamo vinto con 39 gol..e loro sono già a 47..sono scoppiato in una gran risata!!!!!!!!!!!!!In fondo..abbiamo semplicemente dosato le forze l'anno scorso!!
    So che è dura..ma prima o poi il culo arriverà anche dalle vostre parti..!!

    con affetto,

    L'uomo che la soddisfa sempre: Camshad Shahriari

    RispondiElimina