Sei, set, otto: il Real che conta!!!
I blancos danno spettacolo: al Posso dirlo? ne fanno sei.
Terrificante. Sul PalaBreda, questa domenica, si è abbattuto un vero e proprio tsunami. Dieci piccoli indiani molto incazzati, con addosso la maglia blancoscorpionata, guidati da un'iradiddio che risponde al nome di Edinson Cavani. Che per poco non fa rima con tsunami, ma di sconquassi ne combina altrettanti. Saggiamente, forse, Nassano, dopo aver scrutato il cielo alla vigilia, capendo quel che stava per succedere, ha deciso di non schierarlo nemmeno, il portiere. L'avesse fatto, probabilmente, gliel'avrebbero portato via le forze della natura. Sei a due. Un set che vale - eccome - l'intero match. E le vittorie in campionato, ora, diventano otto. Sei gol, qualcuno (Stars and Stripes, ai tempi dell'età dell'oro) li aveva già fatti, ma fuori casa mai. Il Real di quest'anno fa davvero sul serio. Complici poi la frenata dell'Ambrosiana (0a0 col Salsa) e la sbandata del Quantevolte (battuto dal Reassoccer), i blancos si avvicinano alla vetta. Accomunati dallo stesso destino, i nerazzurroverdi: fatale per loro è il dischetto, da dove tradiscono, rispettivamente, Pastore e Acquafresca. Giornata da pecora, o gelido gavettone, fate voi: fatto sta che le prime due perdono punti pesanti e il Real, dietro, spalanca le fauci.
Tre punti, come detto, anche per il Reassoccer (2a1 al Quantevolte), che rivede la luce, dopo sette partite senza vittorie: ci pensa il Pazzo, apparso rigenerato rispetto alle ultime uscite, a castigare la banda di Terra Terra. E' presto per dirlo, ma - vista la situazione di classifica - ogni vittoria dei pakistani, di qui alla fine, sarà pesantissima, perché potrebbe rendere realtà quel traguardo storico che si chiama Salvezza. Se la concorrenza sarà quella dei vari Salsa, Dreaming, Posso dirlo? e soprattutto Stars and Stripes di questi tempi, il gioco è fatto. Basti pensare che tra la squadra di Raimondo, quella di Norris, e quella di Brady, a questo giro, non salta fuori nemmeno un gol (reti inviolate tra yankees e rossoneri; manco a dirlo, con il solito, stucchevole, tentativo dei primi di rubare i tre punti; come se poi quest'anno una loro vittoria potesse passare inosservata ...). Da queste parti, più che altrove, il mercato invernale serve come l'aria, come l'acqua, come la carta igienica. Una di loro, certamente, rischia di rimanere soffocata, assiderata, nella merda. Il Posso dirlo?, dal canto suo, si è detto, di gol ne avrebbe fatti anche due, e giocando senza portiere. Ma la difesa dei lions necessita con urgenza di una registrata: 31 reti prese in sedici partite, quasi due a incontro, praticamente una ogni cinque minuti. Naturalmente senza consumare, soltanto per beneficenza.
Lady Toriale
class.: AMB 37, QNT 28*, RPF 27, DRM 19, RSC 18*, SLS 17*, PD? 17, S&S 8*.
FINALMENTE I GALACTICOS!!!!!!!
RispondiEliminaPossodirlo? - Real Pifrabari 2 - 6 (75.5 - 96.5)
Lo diciamo immediatamente: avremmo vinto comunque! Anche con Julio Cesar in campo sempre vittoria sarebbe stata. vero, i nostri avversari ne avrebbero segnati 4 e non 2 ma sempre vittoria sarebbe stata e quindi la dimenticanza di Nassano non ha inciso sul risultato finale. Troppo Real. Troppi i tre gol di Cavani, gli assist di hamsik e Maicon, il gol in rovesciata di Marchisio, quello di Zapata subentrato a Kutuzov ed il modificatore della difesa inanellato. Una partita magica insomma, un ruuggito della terza in classifica che urla di meritare di più della piazza pur onorevole in cui si trova. Il commento di Poli a fine partita: " Mi rivolgo all'almanacco vivente della FUFA Piero.. Sono mai stati segnati 6 gol in una partita? Sono felicissimo ed i ragazzi sono stati spettacolari...Sono contento che non abbia segnato Di Natale... Qualche gol per le partite che vengono ce lo dobbiamo pur tenere". Soddisfatto anche l'A.D. Giraudo a fine gara. "Noi ci siamo! Poi è chiaro che le posizioni che ci precedono le possono perdere solo quelli che stanno davanti".
Hamsik a fine partita: "Sono molto felice di avere fatto un gol e un assist. Stiamo girando... Martedì amichevole col Quantevolte. Servirà per allenarci un po' e sperare di rivedere in campo Abel..."
RispondiEliminaIl primo anno gli Yankees (quelli veri, con Toni-Kakà) ce ne han rifilati 6...(senza i quali sarebbero stati parecchio dietro come gol totali, NDR).
RispondiEliminaPer un bel 6-1.
La partita con più gol, a memoria, è stata un 5-4 Real - Reassoccer, sempre il primo anno credo...all'ultima di Campionato.
Ciò detto: complimenti per la vittoria, ben altro spettacolo rispetto al desolante (e MALEDETTO: poi il resoconto) 0-0 di Salsa-Ambrosiana...
Per la precisione
Un imPAZZIto
Massimo Alfredo Giuseppe Maria
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaHo eliminato il commento in quanto rettifico che il risultato del Posso Dirlo è di 80.5 e quindi 3 gol,una più che porca figura senza un giocatore. Con Julio sarebbero 89.5 punti,a mezzo punto dal 5 gol. Una sconfitta per quanto dura in cui dire di aver demeritato mi sembra un pelo eccessivo.
RispondiEliminaInoltre chiedo come mai automaticamente entri Zapata in campo e sopratutto come mai,calcolando con lo stesso il punteggio il sito mi dia errore in "difesa".
d.s. Matteo Nassano
Confermo il 75.5 del Possodirlo?... Non riesco a capire da dove vengano gli 80. Do' i parziali comprensivi di bonus e malus: + 2 in casa; kaladze 10, Mantovani 6.5, Thiago 6, Ziegler 4, Coutinho 4.5, Giovinco 5.5, Palacio 9.5, Floro Flores 6.5, Miccoli 9.5, Robinho 11.5. Totale 75.5 Ovviamente il modificatore non c'è perchè non è sceso in campo il portiere. Zapata scende in campo perchè primo panchinaro disponibile non essendo scesi in campo il titolare in attacco Kutuzov ed il suo sotituto Corradi.
RispondiEliminaP.s. Per l'errore in difesa non ho idea. Io ho calcolato tutto gazzetta alla mano...
RispondiEliminastars e stripes 1 (66) dreaming 0 (64)
RispondiEliminapartita orrenda vinta all'ultimo minuto dal fattore campo..
Unica rettifica che ho da fare è che con Julio in porta i punti sarebbero stati 90.5 (ai 75.5 si sarebbero infatti aggiunti un + 6 di modificatore ed il 9 (8 - 2 + 3) del portiere nerazzurro.
RispondiEliminaSaluti!
Chiediamo formalmente una penalizzazione per S&S, non è possibile rubare in tal maniera!
RispondiEliminaIl risutato finale per gli americani è di 65 (compreso modificatore difesa e fattore campo!!)
Quindi la smettano di rubare, sperando che altri non controllino!!!
S%S - DT 0-0!!!
Ally McBeal
e l'assist di lavezzi dove lo mettete????
RispondiEliminachiediamo noi di Stars and Stripes una penalizzazione alla Dreaming per aver provato ad insinuare la nostra malafede..
RispondiEliminagia messo assist!!vada sul sito della Magic di gazzetta e conti!!altrimenti saremo costretti a pubblicare voto per voto come il caso real -PD!!
RispondiEliminaLavezzi voto 8, piu 1 punto assist, meno mezzo poichè ammonito= 8,5
RispondiEliminaboruc 4
RispondiEliminaparisi -
ranocchia 6
benatia 6.5
kroldrup 4.5
thiago motta 5.5
ledesma 5.5
aquilani 5
candreva 5
lavezzi 8.5
di michele -
panca
avramov
portanova 6
angella
konè
himler
babacar 5.5
biabiany
Mod dofesa +1, fatt. campo +2
TOTALE: 65!!!!!!!!!!
ma vaffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..non è proprio anno
RispondiEliminaSalsa 0 (63) - Ambrosiana 0 (65,5)
RispondiEliminaPASTORE, FATAL RIGORE.
Ma sarebbe riduttivo e sbagliato addossar le colpe della non sconfitta al Flaco.
Oggi, semplicemente, non s'aveva da vincere. E non s'è vinto.
Floccari infortunato, Gamberini vergognoso 5 (incolpevole sulle 2 azioni 2 della Lazio...), Maggio a riposo (contro sta Samp avrebbe certamente rimediato più del 5,5 di Armin...), Ibra 7 (ovunque ha preso 8), Pastore appunto disastroso dagli 11 metri (pare pure che "qualcuno" abbia gufato come un dannato...maledicendo Motta per aver causato il fallo), and so on...
Ma, quando non si vince per mezzo punto, ci si potrebbe appigliare a qualsiasi cosa.
Ma tant'è.
Così il Mister, al termine: "Sono imPAZZIto per non aver visto Cassani in campo...Johan s'è preso tutte le colpe x l'errata valutazione...gli fa onore. Bicchiere mezzo pieno: +1 sui cuginastri; mezzo vuoto: 2 punti persi x strada, quando si poteva comodamente vincere...".
Onore al Real: grossa prestazione, per un'ottima squadra, davvero.
Franco Melli
REASSOCCER (74) 2 - QUANTEVOLTE 1 (69,5)
RispondiEliminabonus/malus conteggiati:
REASSOCCER (+7): ambrosini -0,5; mauri -0,5; pazzini +6; fattore campo +2.
QUANTEVOLTE (+4): bonucci -1; sanchez +2; acquafresca -3; matri +6.
HANNO DETTO...
TERRA TERRA: "Avessi messo Pellissier al posto del vergognoso Acquafresca, staremmo qui a parlare dell'ennesima vittoria. Mea culpa. Se(r)g(i)one non si merita questo trattamento. Ho voluto dare fiducia a Robert, che in questo momento mi sembrava in palla, ma è stata fiducia mal riposta: da oggi è fuori". D.S. SPAGNOLO: "Un rigore sbagliato, due espulsi, il nostro bomber (Di Vaio, NDR) addirittura nemmeno fatto scendere in campo, per paura che potesse segnare uno o due goals. Se qualcuno aveva paura di noi, si deve essere attrezzato bene con le macumbe. Va così: chi gioca di merda, e non segna manco un gol, trova l'avversario che gioca ancora più di merda di lui. Noi troviamo Pazzini goleador. Il Real? Mi fa ridere... Con due attaccanti del genere (Cavani e Di Natale, NDR), solo una squadra veramente scarsa può essere solo terza in classifica. Chuck Norris? Lo meno quando voglio. Nassano? Un dilettante allo sbaraglio. Reassoccer? Squadra ridicola, come l'anno scorso e come l'anno prima. Raimondo? Scorrasse di meno e facesse giocare meglio la sua squadra. Stars and Stripes? In generale, i più disonesti e, comunque, già in B".
Poli è andato avanti con l'elenco iniziato dal D.S. azzurroverde: "Spagnolo? Un buffone"...
RispondiElimina