venerdì 7 gennaio 2011

COPPA, GIRONI, 3a - RISULTATI

Brady mangia il panettone (Motta)
Nel Kentucky si festeggia l'Epifania come meglio non si potrebbe. Nel bel mezzo di un'annata sciagurata, Stars and Stripes ottiene infatti la prima soddisfazione: ancora in attesa di vittoria in campionato (a quando?), gli yankees portano a casa, in coppa, il secondo successo in tre partite (1a0 nientepopodimenoche all'Ambrosiana, grazie ad un Thiago Motta sugli scudi), e passano addirittura come primi nel girone STARSKY. E con questo, il bel Tom Brady, un po' (tanto) in ombra negli ultimi tempi (a tal punto che - a dire il vero - non siamo nemmeno sicuri che ci sia ancora lui, a tirare i fili della compagine statunitense), si conferma un vero e proprio Asso di Coppa: nessuno nella FUFA ne ha vinte tante quante lui! Kentucky - kid può così mantenere il suo posto in panchina, saldo più che mai, perché il brindisi a conclusione delle feste natalizie, anche quest'anno, si farà. Con tanto di panettone. Rigorosamente Motta. La sconfitta dell'Ambrosiana, di fatto, elimina dai giochi il Posso dirlo? che, pur spumeggiante e vincente contro il Quantevolte per 3a1 (super Giovinco), esce di scena. Qualcuno in casa dei lions storce il naso, nutrendo il sospetto che la banda di Piero abbia consapevolmente voluto far fuori i bianconeri. Ma, senza prove, le chiacchiere stanno a zero. Esattamente come il Quantevolte, che esce dalla competizione mestamente, senza aver ottenuto nemmeno un punto, ed omettendo persino l'invio dell'ultima formazione.

Raimondovisione: avanti Salsa e Dreaming
Chi l'avrebbe detto, classifica di campionato alla mano? Con i risultati del girone HUTCH, infatti, si concretizza quanto nessuno poteva prevedere. Volano in semifinale Salsa e Dreaming, rispettivamente come prima e seconda. E considerando anche la graduatoria finale del girone Starsky, è curioso notare come, assieme all'Ambrosiana, abbiano passato il turno le attuali ultime tre del campionato. Ambrosiana già con la Coppa in tasca, allora? Forse, ma questo Salsa e questa Dreaming meritano qualche chance. Soprattutto i rossi di Raimondo, che vincono lo scontro dentro/fuori con il Reassoccer (2a1), e tagliano il traguardo come primi; bella soddisfazione, se non fosse che ora, contro ogni aspettativa, se la dovranno vedere con i Piero-boys. Ma i basco-sovietici, in fondo, se vogliono portare a casa il loro primo trofeo, non possono avere paura di nessuno. Moto d'orgoglio anche per la Dreaming, all'inseguimento dell'unico trofeo che le manca. L'1a0 sul Real potrebbe anche essere il formale passaggio di consegne. Dai blancos, detentori del trofeo, ci si poteva aspettare decisamente qualcosa in più (anche perché cosa ci sia di meno di zero gol in tre partite, francamente, non ci viene in mente). Se la starà ridendo Masetti, il tecnico in grado di vincere, con due squadre diverse, le ultime due edizioni della Coppa, ma silurato troppo in fretta, all'inizio di questa stagione, da parte del presidente Poli. E se è vero che non c'è due senza tre, se fossimo il presidente di qualche semifinalista, allo Sceriffo, ci faremmo un pensierino...

                                           Lady Toriale

9 commenti:

  1. Dreaming Team - Real Pifrabari 1 - 0 (70 - 59,5)

    La Dreaming Team comincia l'anno così come Chuck Norris aveva pronosticato: Qualificazione in coppa per raggiungere l'unico trofeo che gli manca!!
    Chuck Norris dichiara:
    "L'anno scorso la superiorità Dreaming ha ucciso il campionato, e Chuck Norris si è dimostrato più forte di tutti!! Per dimostrare la sua superiorità,Chuck Norris ha deciso quest'anno di lasciare questo ampio vantaggio per poi riprendere all'ultima giornata la vetta del campionato, ed ovviamente la Coppa!!!
    Chuck Norris vi sorprenderà, Chuck Norris vincerà sempre e comunque!!!"

    "Giocando a scacchi Chuck Norris ha messo una torre in A4. Da allora tutto il traffico sulla Milano-Venezia risulta bloccato"

    RispondiElimina
  2. Ambrosiana 0 (62,5) - Stars & Stripes 1 (69)

    Thiago ne ha messi 2.........:

    OH NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

    RispondiElimina
  3. Utilizzando la formazione dell'ultima giornata del Quantevolte ecco il risultato:

    Quantevolte (70.5)1 - 3(78) Posso Dirlo


    Un Giovinco sensazionale e un Miccoli sempre in palla rendono inutili gli sforzi casalinghi del Quantevolte per rimanere in corsa scudetto. Il PD sta arrivando signore e signori: -7. Tremate.

    RispondiElimina
  4. Nassano..Va che era coppa..non campionato!!

    RispondiElimina
  5. Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah com'è sul pezzo Nassano

    Egidio Mosca

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Chiedo formamelmente scusa,sono state giornate piuttosto dure in cui ho perso una persona cara,questo il motivo dell'errore. Se no io non sbaglio mai.
    Rettifico anche il risultato in quanto il Quantevolte ha totalizzato 68,5.

    d.s. Matteo Nassano

    RispondiElimina
  8. SALSA - REASSOCCER 2 (74,5) - 1 (69,5)
    (s.e. & o.)

    Bella partita, con la squadra pakistana in formazione datata 12a giornata.

    L'attacco rosso perde una pedina importante ma ne ritrova una altrettanto decisiva, peccato non poterne disporre insieme, con un Re Borriello sovrastante tutti.

    La squadra multinazionale si qualifica quindi per la fase finale della coppa, solo per vincerla!

    RispondiElimina
  9. QUANTEVOLTE (68,5) 1 - POSSO DIRLO? (78,5) 3

    bonus/malus conteggiati:
    QUANTEVOLTE (+4): de sanctis -3; sanchez +3; di vaio +3; modif. difesa +1.
    POSSO DIRLO? (+9): castellazzi -1; dias -0,5; giovinco +6; marcolini -0,5; miccoli +3; pandev +1; modif. difesa +1.

    HANNO DETTO...
    TERRA TERRA: "Faccio ammenda per non aver mandato in campo una formazione aggiornata. Ero alle Maldive con una escort e, sinceramente, visto che la partita per noi non significava molto, me ne sono sbattuto". D.S. SPAGNOLO: "I casi del fantacalcio. Una big come noi esce dalla coppa con zero punti, perdendone tre su tre. Peraltro, segnando tre reti, esattamente le stesse che sono bastate all'Ambrosiana per qualificarsi. Ma questa, come sempre, è un'altra storia".

    RispondiElimina