Godono in tre, manco fossero ad Hard-Core
Ambrosiana, Quantevolte e Real: le prime tre volano.
Fare festa, gozzovigliare e trombare, quando si è soltanto in tre, coi tempi che corrono, vuol dire contentarsi di poco. Chiedere ai frequentatori del villino (o direttamente al villano) di Hard-Core, per credere. Eppure – lo giura chi lo ha provato –, godere, si gode ancora lo stesso.
Quest’anno, nella FUFA, il festino è per tre. Vero è che uno solo, alla fine, la farà franca (e tutti sanno già chi è e sanno anche che, oltre a franca, si farà pure nicole e karima), ma intanto si balla e si ride tutti insieme; Ambrosiana, Quantevolte e Real hanno decisamente un altro passo rispetto a tutte le altre: tutte e tre, vincendo, di netto, anche in questa giornata, allungano ulteriormente in classifica. L’Ambrosiana (3a1 a Stars and Stripes) vola a quota 36 (e continuando a questo ritmo, il record di punti verrà semplicemente demolito); il Quantevolte (2a0 al Posso dirlo?) sale a 28 (che sarebbero 29, al netto della penalizzazione, che i legali azzurroverdi contano di far annullare); il Real Pifrabari (3a1 al Salsa), si attesta a 24 punti (che nelle passate stagioni, a fine gennaio, avrebbero significato primo posto, o quasi). Tutti gli altri sono indietro almeno di sei lunghezze. Ed ancora più impressionante, e significativo, è il divario alla voce “gol segnati”: una trentina circa per ciascuna, per le prime tre squadre in graduatoria; al massimo diciannove, per le “inseguitrici”. Non è ben chiaro dove finiscano i meriti delle une, e dove comincino i demeriti delle altre: fatto sta che la “side A” e la “side B” della classifica, mai come quest’anno, già a metà campionato, sono nettamente delineate.
Nelle retrovie, comunque, guardando al bicchiere mezzo pieno, c’è chi, nel suo piccolo, prova a far festa. E’ la Dreaming di Chuck Norris, che batte il Reassoccer per 1a0 (tra il 50e50 e l’aiuto del pubblico, nella FUFA, è sempre meglio fidarsi di quest’ultimo) e, in un colpo solo, fa un doppio sorpasso in classifica, ai danni di Posso dirlo? e Salsa. L’anno scorso primi in campionato, ora primi tra gli ultimi: sarà pur magra, ma per i londinesi è comunque una consolazione. Anche perché il PD? è in caduta libera (terza sconfitta consecutiva, manco si stessero avvicinando le elezioni del nuovo d.s.) e il Salsa sta pagando lo sforzo di fine autunno, servito per levarsi dalle sabbie mobili. Il Reassoccer, poi, si è ufficialmente fermato (con questa siamo a sette partite senza vittorie, per l’esattezza sei sconfitte e un pari) e Stars and Stripes probabilmente non è mai partita, oppure – che è la stessa cosa – è già arrivata dove in molti l’hanno mandata.
Ma nessuno disperi, perché nulla è perduto: si sa che basta un niente per cambiare la rotta, e ritrovarsi a festeggiare come ad Hard-Core. Basta un invito giusto, una serata come si deve. Anzi, considerando che tra un po’ arriva il mercato, basterebbero due cose: basterebbero dei soldi, basterebbe un po’ di Fede.
Lady Toriale
class.: AMB 36, QNT 28*, RPF 24, DRM 18, PD? 17, SLS 16*, RSC 15*, S&S 7*.
Dreaming Team - Reassoccer 1-0 (66-62)
RispondiEliminaGrande Tifo Dreaming che ha portato alla vittoria all'ultimo minuto grazie ad un rigore inesistente trasformato dal redivivo TOTTI!!
Chuck Norris questa volta non ucciderà nessuno..
in fondo, anche lui ama vincere facile!!!
REAL: ANCORA LORO!!!!
RispondiEliminaReal Pifrabari - Salsa: 3 - 1 (80.5 - 69)
I nuovi gemelli del gol: Cavani e Di Natale... E per un Salsa pur combattivo non c'è scampo. Ciò che soddisfa di più i tifoisi biancoscorponati è l'ottima prova corale della squadra che rimedia due sole (lievi) insufficienze con Hamsik e Marchisio ed il cui + 3 in difesa ne è la prova. Il resto è calcio champagne per la gioia dei sostenitori e dell'allenatore. "Siamo soddisfatti. Dovevamo risollevarci dalla sconfitta col Quantevolte che a livello di morale poteva debilitarci. Ce l'abbiamo fatta. Proseguiamo la nostra rincorsa facendo il nostro... Dove arriveremo lo potremo scoprire solo a fine stagione". Queste le parole di Poli a fine incontro.
Ambrosiana 3 (78) - Lavezzi 1 (68)
RispondiEliminaL'ARMATA IBRAHIMOVIC STENDE EL POCHO
Ibra ha fame. E quando ha fame, c'è poco da fare: deve mangiare.
Minuto '92 manda in porta (per la seconda volta) Robinho...risultato: palo a porta vuota.
Un minuto più tardi, allo scadere, con la squadra già in vantaggio, prende palla e incrocia sul secondo palo.
Tanto per ribadire chi è il migliore.
Questa è la foto della partita. La Polaroid da consegnare ai posteri.
Prima è successo di tutto, con Lavezzi superstar a raddoppiare la segnatura (!?) di Candreva, in risposta al duo Floccari-GIlardino...oltre ad alcuni orrori difensivi e nn solo.
Così il Mister, al termine:" Tanto per mettere qualche puntino sulla "i"...avremmo vinto a campi invertiti, senza il gol di Ibra, senza il rigore sbagliato da Di Michele, con Milito in campo, and so on... Ci sarebbe stato impossibile a squadre invertite, questo sì".
Franco Melli
scusate ma se il portiere prende s.v. cosa succede?
RispondiEliminaEx Regolamento Gazzetta...:
RispondiEliminaIn casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A).....
B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui
vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di
recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene
conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo (non verranno quindi considerati eventuali bonus e/o
malus)
Avevo sbagliato di 5 minuti (credevo servissero 30 minuti, NDR).
Per la precisione,
Massimo Alfredo Giuseppe Maria
QUANTEVOLTE (76,5) 2 - POSSO DIRLO? (63)
RispondiEliminabonus/malus conteggiati:
QUANTEVOLTE (+10,5): cordoba -0,5; chiellini -0,5; stankovic +2,5; hernanes +1; di vaio +6; fattore campo +2.
POSSO DIRLO? (-0,5): castellazzi -3; dias -1; giovinco +2,5; robinho +1.
HANNO DETTO...
TERRA TERRA: "Tutto come previsto. La partita di oggi non mi dava preoccupazioni. Quando la partita conta qualcosa, il Posso dirlo? ce lo siamo sempre mangiato. Il problema è che davanti si sta tenendo un ritmo forsennato: dopo quindici giornate, abbiamo più punti dell'anno scorso (29 reali quest'anno, contro i 27 della passata stagione, NDR): eppure allora eravamo primi, quest'anno secondi con distacco". D.S. SPAGNOLO (non presente allo stadio, perchè impegnato in un postribolo televisivo, comunque "intercettato" telefonicamente): quel finocchietto nano di Giovinco contro di noi segna sempre, ma non gli basta mai. Per il mercato la società ha a disposizione un bel tesoretto: farò faville, come al solito. Ho già in mente tre-quattro nomi inediti, che ci faranno vincere il campionato".
Poli è intervenuto in conferenza stampa: "i nuovi acquisti per il mercato? Uno ce l'abbiamo già e spero che ci dia una mano... Abel Hernandez. Era un giocatore su cui puntavamo molto. L'abbiamo pagato 40 milioni e fino a questo momento non s'è visto a causa di un grave infortunio. Speriamo ci dia una mano... Dovrebbe rientrare tra due gare... Sperem!"
RispondiEliminaPOLI LANCIA IL GUANTO
RispondiEliminaa margine della conferenza stampa l'allenatore è tornato sulle polemiche delle settimane passate con Spagnolo... "E' evidente che si sentono più forti di noi, il che può anche essere un bene perchè chi si pavoneggia e guarda a sè stesso così tanto... Ebbene sapete cosa vi dico? Io li sfido pubblicamente.. Su campo neutro. Quando? Il prossimo turno di coppa. Noi e loro saremo fuori. Accettino di fare un'amichevole! Li aspettiamo!"
Piano piano..i campioni stanno tornando...
RispondiElimina