lunedì 28 settembre 2009

RISULTATI SECONDA GIORNATA

Bisognerà fare i conti con l'A.C. Picchia

Nero-oro unici a punteggio pieno. Ambrosiana ancora a secco.

 

E' ufficiale: le Tartarughe Ninja ci sanno fare. Con il pallone, con gli schemi, con gli avversari, ci sanno fare. Per il titolo, quest'anno ci sarà da fare i conti con l'A.C. Picchia. C'è un solo problema. Dalle parti dell'A.C. Picchia, in quel di Manhattan, con i numeri non sono molto pratici; hanno sempre qualche problema a fornire il loro risultato senza errori, se è vero, come è vero, che il risultato fornito dalla squadra nero-oro non è mai corretto al primo colpo. Per questo, sarà meglio che qualcuno, d'ora in poi, faccia i conti con l'A.C. Picchia. E non ce ne voglia il caro maestro Splinter, che si urta se c'è chi vigila sulla FUFA e sui corretti esiti delle partite. Anche perchè, intendiamoci, gli sbadati contabili dell'A.C. Picchia sono pure in buona compagnia, dietro alla lavagna, tra i "cattivi", durante le lezioni di matematica. In classifica, però, i nero-oro la compagnia non ce l'hanno più. Perchè si sbarazzano facilmente della Dreaming (3a0) e restano a punteggio pieno, da soli, a guardare tutti dall'alto. Capitan De Rossi è già un trascinatore, Castellazzi ha chiuso la porta a doppia mandata, Zarate e Pellissier timbrano il cartellino e non fanno pesare l'assenza di Iaquinta. Si può cominciare a sognare in grande? E' ancora presto, ma il passo dei ninja nero-oro, per ora, non lo tiene nessuno.

 

Non lo tiene il Quantevolte, bloccato su un pallido 0a0 al Barnabeu, di fronte ad un Real pure in dieci uomini. Gli azzurroverdi avranno anche l'attenuante dello shock delle dimissioni di Terra Terra ("ho fatto un errore nella disposizione della panchina, non mi era mai capitato", così ha giustificato il suo gesto), ma la prestazione contro i blancos è stata davvero preoccupante per la sua pochezza, e segue la sconfitta in coppa. Non esattamente il massimo, per una squadra che, a detta di molti, doveva essere protagonista. Affiancano così il Quantevolte, a 4 punti, due squadre che già sanno di rivelazione, il Salsa e la ONG Salviamo la FUFA. Il Salsa è il solito miracolo di efficienza a basso impatto ambientale: uomini duri, uomini veri, possibilmente sottopagati, decisamente supermotivati. E quando vedono l'Ambrosiana, poi, i rossi si esaltano, a dir poco. E il fatto che la vittoria sia giunta solo di misura, per 1a0, all'ultimo minuto, conoscendo Raimondo, non avrà fatto altro che raddoppiarne la libidine. Salviamo la FUFA, nella Lega da pochissimo, si è già tolta anche lo sfizio di andare a vincere su un campo storico, come il PalaBreda, e pure con autorevolezza, più di quanto non dica l'1a0 finale. Se non è un miracolo, poco ci manca. I ghanesi, partiti soltanto per partecipare (tanto che nemmeno avevano fornito la loro formazione; per loro scatterà la prima diffida dell'anno, NDR), stanno prendendo un certo gusto nel vincere. Si chiama forza dell'incoscienza.

 

Veniamo alle note dolenti, che sono parecchie. Quella che fa più scalpore, la notizia, è certamente la situazione dell'Ambrosiana. Non ricordiamo un inizio di campionato simile per i nerazzurri (ci venga in soccorso, nel caso, Massimo Alfredo Giuseppe Maria). Zero punti in due partite, e zero gol segnati. La Mediolanum Arena è già stata violata. Piero saprà certamente come rialzarsi, ma per il momento fa un certo effetto vedere l'Ambrosiana in fondo alla classifica. A braccetto col Posso dirlo?, sconfitto in casa dalla matricola ghanese. E domenica prossima c'è lo scontro diretto in coda. Non è bestemmia dire che per chi perde, di fatto, sarà il caso di cominciare a ridimensionare gli obiettivi stagionali. Tra i lions il problema è vecchio e risaputo. Stralbi ormai è troppo amico dei giocatori, è come un secondo padre, e non sembra avere più il polso per farli trottare come dovrebbero. Sorridono ben poco anche Dreaming Team e Real Pifrabari. I rossoneri di Chuck Norris, dopo un bell'esordio, hanno avuto un brusco risveglio, causa le tre sberle in piena faccia rimediate dall'A.C. Picchia. E Norris non deve essere un tipo abituato a prenderle, senza dire niente. C'è da giurare che le abbia restituite, rincarando la dose, ai suoi giocatori, negli spogliatoi. Il Real incamera il primo punticino, che muove la classifica, ma è l'unica squadra, assieme all'Ambrosiana, a non avere ancora segnato un gol in campionato. La panchina di Masetti, che non è stato in grado nemmeno di mandare in campo undici giocatori, comincia a traballare. Siamo appena alla seconda di campionato, ma la FUFA è già turbolenta. O turboveloce, se preferite. Ma il concetto non cambia. Chi si ferma è perduto. O al massimo, quando gli va bene, è pareggiato.

 

                                                             Lady Toriale

 

 

class.: ACP 6, QNT 4, SLS 4, SLF 4, DRM 3, RPF 1, AMB 0, PD? 0.

8 commenti:

  1. COMUNICATO UFFICIALE:"Quando Chuck Norris parla a Vanvera, lei risponde".Questa frase pronunciata negli spogliatoi dal preparatore atletico Sylvester Stallone, ha tirato immediatamente su il morale alla squadra.

    RispondiElimina
  2. Chuck Norris da piccolo veniva allattato dalle 3 pere di su ma'A.C. PICCHIA (78) - DREAMING TEAM (67,5) 3 - 1 "Questa volta niente errori! il risultato è quello giusto. Li abbiamo dominati come succedeva solo con Bebop e Rocksteady quando io, Dona e Michy eravamo ggiovani." Queste le parole di Raffaello ai microfoni di A. O'Neill subito dopo il match. In effetti al Turtles Stadium non c'è stata mai partita, anche se la squadra di casa ha dovuto aspettare fino al 88° per risolvere la pratica Dreaming in 5 minuti con un 1 2 spettacolare che non ha lasciato scampo. Prima Zarate (segna semper lu), poi De Rossi su mischia e alla fine la ciliegina di Ciccio Ciccio Pellissier, lo "pterodattilo di Busto Arsizio" che quando ha l'occasione non se la lascia mai sfuggire. "Siamo solo dispiaciuti di qualche disattenzione difensiva di troppo che poteva costarci caro ma siamo sulla buona strada, non smarriamola" le parole del saggio Splinter che davanti alle telecamere si sente a suo agio come "un topo nel formaggio"...buca lo schermo come un gruviera.Da Manhattan è tutto.A .O'Neill

    RispondiElimina
  3. SALSA 1 (66.5 + 2) - AMBROSIANA 0 (61.5)Seppur soffrendo, la Corazzata Potijomkin si porta a casa un risultato che farebbe gola a molti. E' un copione già scritto: l'Ambrosiana appena vede rosso inizia a incazzarsi e non gioca più come dovrebbe. Concede spazi ed è poco incisiva. Il Salsa si comporta uguale, ma Hamsik e Di Natale, sempre più importanti, risolvono una partita rischiosa.

    RispondiElimina
  4. salviamo la fufasalviamo la fufa batte possodirlo? 2 a 1

    RispondiElimina
  5. REAL PIFRABARI C.F. (63) 0 - QUANTEVOLTE A.C. (65) 0bonus/malus conteggiati:REAL PIFRABARI (+3,5): mutu -0,5; cassano -0,5; pazzini +2,5; fattore campo +2.QUANTEVOLTE (-1): buffon -1; maicon -0,5; burdisso -0,5; modif. difesa +1.HANNO DETTO...D.S. SPAGNOLO: "Quel vecchio drago di Masetti ha imbavagliato i nostri attaccanti. Gente da cinque gol a partita oggi non è riuscita a segnarne nemmeno uno. E' la dimostrazione che non si diventa allenatori del Quantevolte per caso. Se dovevamo perdere dei punti contro qualcuno, meglio perderli contro lo Sceriffo. E il Barnabeu è sempre un campo difficile. Terra Terra? Non so nulla, non ne voglio parlare. Siamo rimasti tutti basiti. So che il presidente ha preso in mano la situazione: spero che riesca a metterci una pezza. Il suo vice (Ivo Avido, NDR) comunque se l'è cavata egregiamente". AVIDO: "Il Real ha pensato solo a difendersi, erano in 10 nella loro metà campo. Non mi aspettavo un atteggiamento così difensivista. Giocavano anche in casa. Noi ci abbiamo provato, e per pochissimo non siamo riusciti a segnare. Lo 0a0 ci sta stretto. Bisognerebbe penalizzare squadre così catenacciare".

    RispondiElimina
  6. Posso dirlo? - ONG 0 a 1 (63,5 a 70)Ci sono sempre state sul culo le ONG: da oggi ancor di più!Partita assurda, strana, imponderabile: che siano già gli influssi della sfiga che ci mena ogni anno addosso l'Ambrosiana?

    RispondiElimina
  7. RETTIFICA RISULTATO: A.C.Picchia 2 - Dreaming Team 0 (77,5 - 65)Ecco le parole di Chuck Norris"Chuck Norris si è già arrabbiato a fondo con tutta la squadra, ma ora, è DAVVERO ARRABBIATO CON LE TARTARUGHE NINJA E CON TUTTA L'A.C.PICCHIA!!!"Ecco le parole di Dal Shahrialilama: "siamo STUFI, non è possibile procedere in questo modo, le regole sono chiare, FONTE GAZZETTA DEL MARTEDI per fare i punteggi, e la squadra dell'A.C.Picchia non segue le regole!Al prossimo calcolo errato proporremo un G.A.F. nei confronti della suddetta società. Non è possibile, due errori in due partite consecutive.""Usain Bolt, quando corre, immagina di essere inseguito da Chuck Norris"

    RispondiElimina
  8. Da fonti FUFA: A.C. PICCHIA (78) - DREAMING TEAM (65) 0.Come a dire, che avete cannato tutti e due! Bravi pirla!

    RispondiElimina