venerdì 10 novembre 2006

Facciamo Chiarezza

Regolamento di Coppa Gazzetta, in caso di parità tempi supplementari e calci di rigore.

 

Il metodo per calcolare il risultato dei tempi supplementari è semplice: si prendono i sette panchinari schierati da ciascuna squadra. Togliete il portiere, vi rimarranno 6 giocatori. Togliete quelli che sono stati utilizzati in sostituzione di giocatori titolari che non hanno giocato o non hanno ricevuto voto. Calcolate il totale-calciatore dei rimanenti e sommatelo. Il numero che avrete così ottenuto è il totale - squadra per i tempi supplementari. Per convertirlo usate la seguente tabella:

 

fino a 35.5 punti     0 gol

 

da 36 a 38.5       1 gol

 

da 39 a 41.5       2 gol

 

da 42 a 44.5      3 gol

 

da 45 a 47.5     4 gol

 

da 48 a 50.5     5 gol

 

da 51 a 53.5     6 gol

 

e così via

 

Nota: Se nessuna delle due squadre raggiunge i 36 punti ma una delle due ha totalizzato 30 o più punti e supera l'altra di 6 le si attribuisce ugualmente un gol. Se il risultato dopo ciò è rimasto ancora invariato sarà necessario ricorrere ai calci di rigore. Contestualmente alla comunicazione delle formazioni i magic tecnici indicheranno i loro rigoristi mettendo in ordine di preferenza gli undici titolari della loro squadra portiere compreso. Si prende dunque la lista dei rigoristi e, cominciando con i primi cinque, si confronta il voto puro (senza bonus e malus) di ciascun rigorista con quello puro di ciascun avversario. Ogni rigorista il cui voto puro ha eguagliato o superato quello del portiere avversario ha segnato il proprio rigore. Calcolati i primi 5 si tirano le conclusioni. Se una squadra ha segnato più reti dell'altra ha vinto. Altrimenti si procede con il sesto nome della lista, poi con il settimo e così via finchè una delle due squadre non riesca a segnare di fronte all'errore dell'altra. Terminati gli undici titolari (ovviamente se ha giocato un sostituto al posto del titolare sarà il primo a calciare il rigore) se la partita sarà ancora in parità si deciderà sommando il punteggio totale dei due incontri e vedendo quale dei due è maggiore. In caso di ulteriore parità non resta che la moneta.

 

 


a] Quante Volte A. C. - Salsa F.C.   


b] Real Pifrabari - Stars and Stripes


c] Posso Dirlo? - Dreaming Team


d] Reassoccer - Ambrosiana F.C.


 


Se avete bisogno di chiarimenti rivolgetevi a me, ovviamente sono Pier. I commenti con le formazioni postiamoli a questo post, grazie.


 

3 commenti:

  1. Ici, altri 6 cosa?????? Rigoristi? In tal caso hai ripetuto parecchi nomi... Poi fai un po' tu, comunque cerca di essere chiaro.

    RispondiElimina
  2. Partita cruciale per le sorti del Posso dirlo?: siamo arrivati al primo “dentro o fuori” stagionale. Piccolo problema: abbiamo già un piede e tre quarti ‘fuori’!Per questo stasera al PalaBreda servirà un “miracolo”, un’impresa d’altri tempi: per questo stasera ci sarà il grande esodo, come accade solo nelle occasioni più importanti.Biglietti esauriti, sono attese più di 90.000 persone: molte arrivano da tutt’Europa, moltissime dagli Stati Uniti, tradizionalmente paese a stragrande maggioranza neo-con-Possodirlista.Le star made in USA staseranno non mancheranno: Madonna, fan accanita dei Posso dirlo? e soprattutto di Mr. Stralbi, ha già dichiarato “Even if it seems impossible, I belive it!!!” e poi ha aggiunto in perfetto italiano “in cheso di culificazione al prossimi turni, bacierò Mr. Stralbi sulli bocca con li lingua in world visione!”.Michael Jackson, invece, molto teso per via del match, non ha rilasciato alcuna dichiarazione; si è limitato, per scaramanzia, ad attuare il gesto che più di ogni altro lo ha reso famoso davanti ai giornalisti: si è toccato le palle gridando “aù!!”.L’atmosfera è dunque già infuocata.Ecco gli 11 che Mr. Stralbi manderà in campo per cercare di passare alla storia:DIDACAFU, NESTA, PANUCCI, JANKULOVSKILEDESMA, LIVERANI, MANCINIBOGDANI, CRUZ, MUTUA disposizione (Panchina tradizionale):FIORIKROLDRUP, SALABRIGHI, FERREIRA PINTODI NAPOLI, CHIESARigoristi: Mutu, Nesta, Mancini, Liverani, Cafu...........Panucci, Ledesma, Jankulovski, Cruz, Dida, BogdaniPS:Questa sera puntata speciale di “Terra”: si affronterà il fenomeno mondiale Posso dirlo?.PS2: Ici che cazzo hai fatto col Profilo del blog?! Perchè ci sono le credenziali di Tom Brady anzichè il semplice nome FUFA?Se è una boutad, o meglio, una butanad, complimenti, bello scherzo del menga....se, come penso, è un errore, qualcuno lo levi immediatamente, altrimenti lo farò io stesso. Thanks!Toni Capuozzo, co-Dir. U.S. Posso dirlo?

    RispondiElimina
  3. ovviamente la sede è Piazza Duse...la mia segretaria deve aver fatto confusione con quella vecchia...te possino...!

    RispondiElimina