venerdì 24 novembre 2006

dal quotidiano CITY, di Mercoledì 22-11-06


Noel Gallagher fa autocritica
"Che brutta la mia dreaming"


LONDRA - Nel giorno dell'uscita dell'album che raccoglie i più grandi successi della band degli Oasis, simbolo del brit pop targato anni '90, il leader del gruppo e principale autore delle sue canzoni, Noel Gallagher, confessa che i suoi giocatori più conosciuti non sono poi così eccezionali.
Molti dei fan degli Oasis considerano tre calciatori - "Kaka", "Budan" e "Zaccardo", tutte contenute nella squadra del 2006 "(Dreaming) Team?" - come i giocatori più significativi della band. Per Gallagher, invece, quei giocatori sono state sopravvalutati.


"Non credo che Dreaming team sia la miglior squadra che abbiamo mai fatto", Gallagher ha detto in un'intervista. "Alcuni giocatori non sono così belli come la gente pensa che siano". E per quanto riguarda il mito che circola secondo il quale "Kaka" e "Budan" sarebbero riusciti perfettamente a catturare lo spirito dell'ottimismo che ha caratterizzato la Gran Bretagna della metà degli anni '90, Gallagher riduce tutto a una questione di tempismo. "Era destino che ci fosse una squadra britannica in grado riassumere quell'epoca. A noi è solo capitato di far uscire il nostro al momento giusto e che i suoi giocatori, parlando di speranza e di amore, siano riusciti a toccare qualcosa nell'animo della gente", ha detto Gallagher. "Non amo molto Budan, ma è innegabile l'effetto che questo giocatore ha sulla gente", ha aggiunto il cantante, concludendo: "La grande musica sta nelle orecchie di chi l'ascolta". "Ancora non so chi sia Sally", ha poi confessato Gallagher riferendosi alla ragazzadel giocatore  "Kaka". "Ho conosciuto quella cosa che non so bene cosa significhi, ma per qualche motivo per i fan significa un sacco. Tutti quei ragazzi, come Zaccardo, Doni etc…, non vogliono dire assolutamente nulla. Puoi riflettere su quei ragazzi per i prossimi 500 anni ma continueranno a non voler dire nulla". Secondo il Presidente fondatore della Dreaming, il primo acquisto della band, uscito nel 1999 nella trasmissione “ciao Darwin” di Bonolis, con il nome "Antonella Mosetti" rimane il lavoro migliore. "La gente lo considera ancora una delle gnocche più riuscite di tutti i tempi", dice Gallagher paragonando la sua gnocca del debutto alla leggendaria topina che era Li zHurley. Noel si lascia andare anche a considerazioni politiche. Ne dice quattro al premier britannico Tony Blair, che decidendo di partecipare alla guerra in Iraq "ha combinato un gran casino". E polemica con la dirigenza della Ambrosiana dicendo che “sono tutte fregnacce quelle dette dai loro presidenti e che godono solo nel menarsela ad ogni vittoria, senza la soddisfazione di farsi spomp….are dalla Mosetti!!” Reuters, Agi


(22-11-2006)

Nessun commento:

Posta un commento