lunedì 7 novembre 2011

6a GIORNATA - RISULTATI

Piovono polemiche... ed ecco i gesti dell'ombrello
Rinvii per il maltempo, risse e botte di culo (vere o presunte): tutti ce l'hanno con tutti


Questa sesta di campionato passa in archivio come la giornata segnata dal maltempo, e dalla conseguente falcidie del calendario. Ma, si sa, se in Italia quando piove il governo è ladro (lascia stare che spesso è ladro anche alla luce del sole), nella FUFA, quando piove, è l'avversario ad essere ladro. Ciascuno ha trovato il modo di lamentarsi per qualche cosa. E non le ha mandate a dire. In fondo, poi, quando piove, nulla è più naturale ed ovvio del gesto dell'ombrello. E c'è persino qualcuno che l'ombrello, ritiene di averlo preso (indovinate dove?) o di averlo infilato (indovinato!). Insomma, giornata, indubbiamente, anomala.
Nella fiera dei 2a2 (tre partite su quattro son finite così), l'unica squadra vittoriosa è il Real, che - guarda caso - fino adesso non aveva mai vinto: lo scalpo è di quelli prestigiosi, poi, almeno classifica alla mano, dato che i blancos battono il Salsa, alla prima caduta in campionato. Chi scrive aveva pronosticato la frenata dell'armata (?) rossa, ma si è beccata gli improperi degli inadatti addetti ai lavori, i quali son così serviti per l'occasione. In ogni caso, non pare il caso né di festeggiare (per i blancos), né di disperarsi (per i reds): molto equilibrio in campo, parecchia noia, pochi gol, anzi uno (la partita è finita 1a0); e diversamente non poteva essere dato che si incontravano i due team con gli attacchi più deboli del lotto.
Molti gol, molta acqua e molti ombrelli sugli altri campi.
Ombrelli vicendevoli, infilati un po' ovunque, tra A.C. Picchia e Quantevolte: prima i nero-oro mandano la formazione, poi la perdono, poi la ritrovano. Nel bel mezzo, investono la Lega della questione. La Lega dapprima tiene duro sulle pensioni, poi chiede un passo di lato, poi vuole elezioni anticipate, poi no. In questo balletto, si scatena il putiferio sulla buona fede di Caio, e sull'insipienza di Tizio. Il campo, alla fine, dice 2a2. Gli azzurroverdi recriminano per i gol di Basta e Rigoni (quello nero-oro). I nero-oro recriminano. Non si sa bene per cosa, comunque recriminano. Alla fine il pareggio è giusto. Ma alla fine, nero-oro e azzurroverdi si ritrovano in fondo alla (alla fine della) classifica, penultimi e ultimi (e il Quantevolte è l'unica squadra a non aver mai vinto).
Altre recriminazioni (e altro 2a2) alla Mediolanum Arena, dove i nerazzurri padroni di casa sono ancora sotto shock (e dunque muti) per il pareggio, a loro dire scippato dai lions, abili borseggiatori. Oggetto del contendere è una carambola fantozziana Robinho-Lodi, che con un paio di piroette del pallone toglie la vittoria ai nerazzurri e consegna il pari al Posso dirlo?. Anche Nassano deve essere rimasto un po' stordito e silente. Numeri alla mano, però, Posso dirlo? e Ambrosiana non è che se la passino male in classifica. Tuttavia, mentre i ragazzi di Nassano hanno giocato ben quattro partite fuori casa su sei, e potranno dunque incassare qualche fattore campo nei prossimi turni, per i nerazzurri è l'inverso: due sole trasferte giocate finora, coincise peraltro con altrettante sconfitte. Almeno per il momento, non è certo l'Ambrosiana schiacciasassi che ci si aspettava.
Ciò che certo non ci si poteva aspettare era un Reassoccer secondo in classifica dopo sei turni. Eppure è così. Qualcuno (la Dreaming) lo ha chiamato fattore Oddo. Quello stesso qualcuno ha anche detto però che un culo così, in giro per il mondo, non si era mai visto. I pakistani, non si sa come, non si sa perché (si sa per chi, però: per Ibra), stanno facendo un gran campionato. Il 2a2 sul campo della Dreaming è il quarto risultato utile consecutivo. La Dreaming, dal canto suo, non decolla, ma è comunque un osso duro, difficile da battere. Con il Salsa, è quella che ha perso di meno (una sola volta, alla seconda giornata). Castrogiovanni e A-Team non li butti giù facilmente. Ma non sono delle schegge.
Ora la sosta, che certamente non porterà il sereno. Il campionato è ancora in cerca di un padrone. Il governo tecnico del Salsa sta per finire. E le rissose opposizioni, in fondo, sono più vicine di quanto non sembri. Tra seconde e ultima, ci sono ancora solo sei punti. Di spread! E dagli con 'sti insulti.

                                       Lady Toriale


class.: SLS 13, PD? 10, RSC 10, AMB 8, DRM 7, RPF 6, ACP 5, QNT 4.

9 commenti:

  1. Real Pifrabari - Salsa: 1 - 0 (67 - 63)

    REAL: ERA ORA!

    Prima vittoria, in casa, per il Real Pifrabari contro la prima in classifica. Nonostante gli errori di formazione (Sculli e Zambrotta il primo lasciato in tribuna il secondo all'ultimo istante sostituito) il Real è riuscito ad imporsi in una partita in cui, a dir la verità, ha dominato la noia. Decisivo il fattore campo nonchè la buona prestazione della difesa. "Era importante fare tre punti. Ci siamo riusciti. Questo è il dato buono. Per il resto c'è una sosta in cui speriamo di trovare il bandolo della matassa" ha dichiarato Poli a fine gara.

    RispondiElimina
  2. Quantevolte - AC Picchia 2 - 2 (72,5-72)

    IL PAREGGIO DEGLI SCONTENTI

    A fine gara è visibile sui volti di tutti lo sconforto per non essere riusciti a fare, a dar(lo) di più. Il punto che Quantevolte e A.C. Picchiaa portano a casa è quel classico punto che fa tutti scontenti (soprattutto i tifosi). C'è da dire che la partita è stata bella, avvincente, fuori e dentro al campo con tanti gol e tante polemiche. La sosta farà bene ad entrambe le squadre, forse più ai nero-oro che devono fare i conti con un'infermeria molto affollata. "Sono contento di come i ragazzi abbiano giocato, ce l'hanno messa tutta contro tutto (e tutti). Non parlo dell'atteggiamento del Quantevolte che ancora una volta si è confermato scorretto sul campo (e fuori). E' stato bello metterglielo nel c*** al 90°." Questa le parole di Siffredi a fine gara. Purtroppo non siamo riusciti a raggiungere Moscone che è andato via senza fermarsi ai nostri microfoni. Fa ancora più male sapere che a campi invertiti il risultato sarebbe stato ben diverso ma si sa, con i se e i ma, la storia non si fa.
    Dal vostro inviato è tutto. Alla prossima.

    R.Picchiata

    RispondiElimina
  3. Dreaming Team - Reassoccer 2-2 (73,5 - 72)

    EVVIVA LA FORTUNA PAKISTANA!!!!!! ed ODDO

    Certi la chiamano sorte, altri culo, alla Reassoccer ed in tutto il Pakistan lo chiamano il FATTORE ODDO!!!
    Ancora una volta entra come terza riserva, innesca un sette in pagella (e mi chiedo cazzo chi della gazzetta secue il Lecce, vedere i voti di giornata!! Tutti 7 ed un 6!!!)

    Più di metà squadra con un sei diplomatico, gli altri, restano a guardare, tranne loro, Oddo ed il solito IBRA!

    Che dire di noi, abbiamo creato, segnato ma anche subito cazzo!!!Bisogna cominciare a seganre con gli attaccanti!!!

    Il rinvio delle partite ha penalizzato noi..ed avvantaggiato loro, amen!! ora basta però!!!

    Un saluto da Melbourne!!

    Alla prossima da Perth!

    Dott. Cruciani!

    RispondiElimina
  4. QUANTEVOLTE (75) 2 - A.C. PICCHIA (72) 2

    bonus/malus conteggiati:
    QUANTEVOLTE (+6,5): abate -0,5; paci -0,5; pjanic +1,5; osvaldo +3; fattore campo +2; modif. difesa +1.
    A.C. PICCHIA (+5): handanovic -1; basta +3; rigoni l. +3.

    HANNO DETTO...
    IL MARIO: "A campi invertiti il risultato sarebbe stato ben diverso, il cazzo! L'A.C. Picchia ruba e rubacchia, prima e dopo l'incontro. Le accuse di scorrettezza le respingiamo al mittente, a chi non sa neanche postare una formazione, e che si dovrebbe sciacquare la bocca, e pure fare un bidet, prima di parlare della nostra società. E la stampa mistificatrice di Pikkiev se lo deve Pikkiettare in quel posto. L'unica cosa vera è che l'abbiamo preso nel culo da Rocco. Anche se siamo in ottima e grandissima compagnia, la sensazione comunque non è piacevole. Quello che non mi torna è che noi l'abbiamo preso nel culo da loro, ma il culo più grande è sempre rimasto il loro. Basta e Rigoni, insieme, nel tabellino marcatori non si sono mai visti e mai si vedranno. Per questo ho scattato una foto ricordo al tabellone del Bolgioioso; tra qualche anno varrà moltissimo". DEI MINIMI: "Siamo stati devubati. E' una vevgogna che questa squadva, che se non ha il migliov attacco, poco ci manca, sia ultima in classifica. I vinvii ci hanno penalizzato oltvemodo. Tva Bavzagli, Lucio, Pepe, Maggio e Cavani, di cevto savebbevo venuti fuovi pev noi tve o quattvo gol, pevchè c'eva di mezzo puve il modificatove". D.S. SPAGNOLO: "Spero che l'infortunio di Giovinco sia serio, e che l'A.C. Picchia torni in serie B, dove le compete. E che Rocco torni al porno. Grandissimo".

    RispondiElimina
  5. Per la cronaca il SALSA ha totalizzato 64 punti. Comunque non abbastanza contro il fattore campo dello scorpione volante.

    RispondiElimina
  6. Il mio calcolatore di punteggio mi da un errore per quanto riguarda Buffon quindi chiedo al presidente dell'Ambrosiana di confermarmi il punteggio di:


    Ambrosiana (73,5) 2-2 (77) Posso Dirlo

    RispondiElimina
  7. Lo staff è ancora sotto choc per il "non gol di Robinho-autogol di Lodi": una cosa del genere non si era mai vista.

    Nel frattempo ufficializziamo il risultato.

    Ambrosiana 2 (74,5) - Posso dirlo? 2 (77)

    RispondiElimina
  8. Non servono commenti.

    Una gara in "stile Ambrosiana".

    Tutti si lamentano dei fattore campo, ma noi saremmo gli unici che a campi invertiti...

    ...ma non è questo il punto, noi non ci attacchiamo a queste cose, perché c'è ben di peggio: a campi invertiti, avremmo pareggiato lo stesso, semplicemente perché l'Ambrosiana deve vincere lo scudetto, e non poteva proprio permettersi di sprofondare a -6...

    Sta scritto in cielo.
    C'è poco da fare...testa basta e succhiare...

    RispondiElimina
  9. E' talmente obsoleta la polemica (di x sè sterile tra l'altro) sul fattore campo... che quasi quasi i Possodirlisti? potrebbero coinvolgere maggiormente i "colleghi" con commenti tecnico-tattici su "la Serie A che fu", cioè sul calcio nei tardi anni '80...

    Più interessante sarebbe invece soffermarsi sul già citato gol-autogol, oppure sottolineare il fatto che la squadra avversaria (= noi) ha avuto Pazzini (in panca non per caso) e Vucinic a bordo campo impegnati a ricercare caccole nei cavi nasali...

    Ma mi rendo conto che queste argomentazioni cozzerebbero con gli interessi bianconeri...

    Dott. Perry Cox

    RispondiElimina