Piero, come Ti vIbra!
Lo svedese decide ancora. Ambrosiana a +9 sulla seconda. Per gli altri non ce n'è.
Poderoso. Incontenibile. Più decisivo che mai. Che lo svedesone fosse un fenomeno, lo si sapeva. Che potesse vincere un campionato da solo, ancora no. D'accordo, d'accordo, la punta di diamante dell'Ambrosiana avrà pure le spalle coperte dai vari Storari, Toni, Veloso e compagnia bella. Ma la scena è tutta sua. Oggi, ad esempio, non ci fosse stato lui, i nerazzurri avrebbero pareggiato. Ma lui c'è, ed è tutta un'altra storia. Un suo gol ed un suo assist (e la solita preastazione maiuscola) hanno dato il colpo di grazia ad una Dreaming comunque in partita, che ha difeso degnamente il suo titolo. Ma non è bastato. Ambrosiana (Ibra) 3 - Dreaming Team 2. Poco da fare per il team rossonero: quando i nerazzurri sono in giornata monstre, non c'è niente da fare.
Dietro i nerazzurri, il deserto: il Reassoccer, al secondo ko di fila (0a2 in casa dal Real), saluta definitivamente il treno scudetto, afflitto dalle proprie debolezze (su cui spicca, tra tutte, la dabbenaggine del suo mister, che manda pure in campo i suoi senza portiere: non sarebbe cambiato nulla, in verità, ma la cosa non deve essere stata apprezzata dal popolo pakistano, che sperava, per una volta, di avere una squadra, ed un tecnico, all'altezza della situazione). Così sale al secondo posto il Quantevolte di Terra Terra, che infila il terzo successo consecutivo e si porta a quota 17. Scaramanzia non dovrebbe temere, l'undici azzurroverde, dato che, di questi tempi, oltre che bello, pare anche fortunato: il successo esterno contro Stars and Stripes, per 2a1, è stata infatti una vera e propria faticaccia: e se Campagnaro si fosse degnato di scendere in campo, saremmo qui a parlare di un altro risultato. Freccia su anche per il Real che, come detto, non ha difficoltà a schiantare il Reassoccer. Di Natale e Cavani, insieme, fanno paura. Poli deve soltanto cercare di farli esprimere al meglio, senza far danni; non si sa se ci riuscirà, ma certamente questi blancos sono da podio e sembrano più attrezzati di Dreaming e Posso dirlo?
A proposito di Posso dirlo? (e Salsa). Altra pagina incresciosa nella storia FUFA. Passi (e non deve) per il mancato invio della formazione da parte del Salsa (scatterà la mannaia del giudice sportivo), non è però in alcun modo ammissibile che il corretto risultato dell'incontro sia stato ufficializzato dopo secoli. Errore nel calcolo (in buona fede???) da parte del Salsa; menefreghismo, sciatteria, o incapacità, da parte del Posso dirlo?, nel verificarlo. Ben gli sarebbe stato, ai lions, perdere la partita. Ma i rossi, dal canto loro, non avrebbero in alcun modo meritato di vincerla. Con questi presupposti, allora, giusto l'1a1 finale. Ancora a secco gli yankees, quest'oggi più sfortunati che scarsi. Ma dopo la bellezza di dieci giornate, ancora nemmeno una gioia da tre punti. Troppo, o troppo poco, per sperare di poter portare a casa la pellaccia al termine di questa stagione.
Lady Toriale
class.: AMB 26, QNT 17, RSC 15, RPF 14, PD? 13, DRM 12, SLS 7*, S&S 2*.
Il cronista ha intercettato da Poli queste parole di Poli al suo secondo, al rientro negli spogliatoi: "Bisogna fare di tutto per vincere questa maledetta partita!!!"
RispondiEliminail nostro portiere è l'ottimo (per una vota) Abbiati!
RispondiEliminamica ci prenderemo sanzioni anche per questo?
speriamo in una tripletta di Lavezzi (ex- Reassoccer) per zittire il Quantevolte!
forza usaaaaaa vinciamone una cazzo!!!!
RispondiEliminaAmbrosiana 3 (79) - Dreaming Team 2 (72)
RispondiEliminaEFFETTO-NORRIS ALLA FRUTTA: 3 PERE DAI NERAZZURRI.
Bomber Moscardelli, sostituto dell'ultim'ora der Pupone (giustificatosi con: "faceva troppo freddo"), cercava di proseguire la dinastia dei bomber-Bjelanovic, riuscendoci appieno: tiraccio senza pretesa alcuna (pare pure che abbia chiesto scusa ai suoi compagni, appena liberatosi del pallone) e gol. Biscardi è alle prese col suo moviolone da 3 giorni per capire come abbia fatto ad entrare in rete...(tra l'altro che Julio Sergio, non me ne voglia il Real, abbia preso una lieve insufficienza, è scandaloso)...ma tant'è: vantaggio Dreaming.
A quel punto, Ibra s'è tolto la tuta, è sceso in campo (l'ha fatto per noi!), ha fatto segnare Kevin Prince Boateng (!), s'è ripreso il pallone, l'ha scagliato in rete.
Col risultato che ora il consorzio di San Siro sta valutando se chiedergli il risarcimento danni: troppe le reti bucate... rizzollare il campo sta costando di meno!
Capitan (aaaaaaah che sinistro ha) Veloso poi ha deciso che Toni era da troppo a digiuno: assist, testa, gol, vantaggio. A quel punto insormontabile.
Per il resto Storari s'è preso l'ennesimo 7, in scioltezza e Vargas s'è permesso il lusso di divorarsi il gol del 4-2.
Passeggiata finale per Maggio (buon test-match: continui così) e aaaaaah come gioca Pastore: bastavan 3,5 punti...?!
...e lui ne ha totalizzati ben 4,5!
Dalla Mediolanum Arena è tutto (dopo 4 giorni di match, Tirzan ed il Ras della Fossa stan diventando ingestibili...).
Franco Melli
Reassoccer - Real Pifrabari: 0 - 2 (57 - 72) P.s. il risultato è stato contato senza i deue giocatori con cui la formazione è scesa in campo, cioè portiere nonchè un difensore. Ad ogni modo anche a voler considerare abbiati presente la sostanza non sarebbe cambiata.
RispondiEliminaIL REAL INGRANA LA QUINTA
Dopo l'inspiegabile battuta d'arresto contro il Possodirlo? il real ricomincia con un'altra vittoria. Il solito Di Natale si unisce ad Cavani in forma smagliante per fare un duo che vede protagonisti due dei tre capocannonieri del campionato. Peccato non avere quell'attaccante da 10-11 gol che ci si era aspettati, forse le cose starebbero un po' diversamente. Real che si impone, quest'oggi, grazie anche all'ottima prova della difesa capace di infilare un + 3 di modificatore. Queste le parole a fine partita del presidente, che a fine primo tempo aveva urlato ai suoi di vincerla a tutti i costi: "Bene così... Era fondamentale... Io sto pensando ancora ai tre punti persi col Possodirlo?... Che rabbia..." Aspettando i risultati dagli altri campi..
Solito culo di merda dell'Ambrosiana!!!
RispondiEliminaMa si può sapere con che formazione è sceso in campo il Salsa?!?
RispondiEliminaIl Salsa, per colpa dell'anticipo di venerdì, non ha potuto postare la formazione.
RispondiEliminaCe ne scusiamo con i diretti interessati e con i tifosi.
STARS AND STRIPES (69,5) 1 - QUANTEVOLTE (72) 2
RispondiEliminabonus/malus conteggiati:
STARS AND STRIPES (+8): boruc -0,5; ranocchia +3; mutu +2,5; di michele +1; fattore campo +2.
QUANTEVOLTE (+7): curci -0,5; hernanes +4; di vaio +2,5; modif. difesa +1.
HANNO DETTO...
TERRA TERRA: "Ho visto i miei un po' sottotono; voglio sperare che si siano risparmiati in vista della gara di domenica contro l'Ambrosiana. Comunque oggi è bastato un gigante per reparto: Chiellini, Hernanes e Di Vaio". IL MARIO: "Campagnaro è un bravo ragazzo, che abbiamo fatto crescere noi. Non poteva mica permettersi di fare a noi lo sgarbo di scendere in campo". D.S. SPAGNOLO: "Nelle ultime cinque partite abbiamo segnato tre volte tre gol, e due volte due. Prevedo che contro l'Ambrosiana non segneremo neanche un gol. E' la vita, è la FUFA. E ovviamente arriviamo allo scontro-scudetto contro l'Ambrosiana dopo che Ibra, per la prima volta dall'inizio dell'anno, ha potuto rifiatare in settimana. No comment".
Sulla questione regolamentare, la nostra posizione è la solita. Se il giocatore non compare in formazione, non scende in campo. A poco serve dire era sottinteso, cambia il risultato di molto, cambia il risultato di poco, si poteva capire, l'assonanza, etc. etc. Se non a ribadire, una volta di più, come il criterio da noi suggerito sia l'unico a tenuta stagna. Il più stronzo, forse, ma l'unico che non si presta a interpretazioni, sotterfugi, eccezioni, gabole. Ammettere anche una sola volta che la formazione si può intendere diversamente da come è scritta, aprirebbe la strada a pericolosissimi precedenti. E' solo la nostra opinione, ovviamente. Saluti.
RispondiElimina"Curioso che Spagnolo parli di scontro - scudetto a meno 9 dalla prima... E' un po' come se in questo momento la Sampdoria, in serie A, ritenesse di competere per la vittoria finale... A mio avviso farebbero bene a guardarsi da chi segue anzichè pontificare su sè stessi... Ma ad ogni modo è una nostra misera opinione!"
RispondiEliminaAntonio Giraudo
Sempre a guardare in casa nostra...
RispondiEliminaCOMPLESSATI!
Ma ammettete la CULATA MOSTRUOSA E BONA LI'!
72 chirurgico + traversa clamorosa di Snejider + gol di Hernanes all'ultimo secondo del 7° di recupero + avversario in 10 + ... basta o vado avanti!?!?
E' come se Bersani venisse beccato ad andar a mignotte...
fino a 5 minuti prima sparava a zero contro Berlusconi per lo stesso motivo!
Ridicolo Spagnolo, sei RI - DI - CO - LO.
Poi vatti a guardare il numero di disponibili per il derby... e voglio vedere se parli ancora
Franco Melli
senza parole...
RispondiEliminala sfiga continua..
giochiamo in 10 non si sa per quale strano motivo ( 4 infortunati in difesa..)
traversa di sneyder e il minuto dopo goal di hernanes ( nostro avversario..)
il quantevolte totalizza 72...
che dire? quest'anno va così...
complimenti al quantevolte...speriamo regga fino alla fine. A questo punto speriamo di aver inglobato tutta la sfiga delle altre squadre su di noi in modo che possano battere quel culattone dell'Ambrosiana..