A Quantevolte e Dreaming piace la fuga
Terra Terra e Norris staccano il gruppo. Spettacolo tra Ambrosiana e Salsa.
Primo strappo in classifica, nella FUFA 2009/2010. Troppo presto per dire se è un qualcosa di definitivo o di significativo, ma intanto Quantevolte e Dreaming Team vincono ancora (azzurroverdi in serie positiva da quattro turni; rossoneri al terzo successo consecutivo) e si portano, rispettivamente, a +7 e +5 sugli inseguitori. Niente male, considerando che sono state giocate appena nove partite di campionato. Proprio per questo, però, non è affatto detto che gli altri team siano già tagliati fuori dalla lotta per il titolo. Certo è che Quantevolte e Dreaming Team saranno protagoniste fino alla fine. Squadre con caratteristiche diverse, ma entrambe vincenti. E con un fattore in comune, per il momento decisivo: un allenatore al primo anno di FUFA, con grinta, competenza e motivazioni da vendere. Per la cronaca, il Quantevolte ha superato, davanti al proprio pubblico (in casa, finora, 4 vittorie su 4 partite), un avversario sempre ostico come il Real Pifrabari: 2a1 il finale tra gol, emozioni, e pure un certo, non comprensibile, nervosismo (due rossi per gli azzurroverdi). La Dreaming, dal canto, suo, ha vinto di misura (1a0) sull'A.C. Picchia, dimostrando la consueta solidità e cattiveria del suo mister, che ha costruito la squadra a sua immagine e somiglianza. La Dreaming di quest'anno, infatti, magari non domina le partite, ma le vince spesso (6 su 9, in campionato). Esattamente come il suo tecnico quando, trovandosi in mezzo a una rissa, attorniato da 5-6 uomini, sembra stia per avere la peggio, e invece ne esce, incredibilmente, vincitore. Come da tradizione FUFA, la migliore sceneggiatura non poteva che prevedere subito lo scontro diretto. Accontentati: domenica alla New Sand Arena il campionato conoscerà il suo (provvisorio) padrone.
La partita più bella e spettacolare della giornata è stata però senza dubbio quella tra Ambrosiana e Salsa, che hanno dato vita ad un 3a3 senza esclusione di colpi. Era da un pezzo che alla Mediolanum Arena non si divertivano così. I rossi di Raimondo proseguono così nel loro campionato di buon livello, lontano dalle stalle e ad un passo dalle stelle. Se Salviamo la FUFA è una ONG, il Salsa è senz'altro una cooperativa: tutti al servizio di tutti, in nome del bene comune; nessuno è più uguale degli altri, e il bene comune si chiama classifica. Dall'Ambrosiana, provengono segnali di risveglio. Dopo il successo in Coppa, i nerazzurri hanno fornito un'altra ottima prestazione. Non avessero incontrato il Salsa, in questa giornata avrebbero vinto contro chiunque. Josè Mourinho, dopo un periodo di studio, sembra aver trovato il bandolo della matassa. Che l'allontanamento di Piero sia stato benefico? A pari punti in classifica con il Salsa, a quota 13, ecco Salviamo la FUFA e Real Pifrabari, ma con sentimenti del tutto contrastanti. Salviamo la FUFA è ormai l'orgoglio di un paese e di un continente intero, ed è già andata oltre ogni più rosea aspettativa, anche se non sembra che abbia intenzione di fermarsi. Come le squadre più blasonate, prova ormai anche a forzare i risultati per vie "politiche" (1a1 il finale omologato del match con il Posso dirlo?, dopo che in un primo momento i ghanesi, alle prese evidentemente con qualche problema con il pallottolliere - laggiù non esistono calcolatrici - avevano ipotizzato un 1a0). Il Real Pifrabari, al contrario, pare in caduta libera: il ko con il Quantevolte è la terza sconfitta consecutiva in campionato; la panchina di Masetti ha i minuti contati. Se Poli non lo ha ancora licenziato, dicono voci vicine ai blancos, è solo perchè è molto indaffarato e non ne ha ancora avuto il tempo.
In zona bassa-classifica, già detto dei progressi dell'Ambrosiana, restano da commentare le nuove di A.C. Picchia e Posso dirlo?. I nero-oro, già frastornati per una cinquantina di cambi di panchina in stagione, perdono contro la Dreaming. E la dirigenza che fa? Cambia tutto, per l'ennesima volta. In panchina, via Bud Spencer e Terence Hill, ecco un'altra coppia: il Mago Forrest e Forrest Gump. E poi trasferimento della sede, che da Manhattan torna a Pikkiev, in Siberia, nuovo preparatore, nuovi addetti stampa, nuovo addetto karaoke. Se son rose, Fiorello, ma intanto il fondo classifica si fa sempre più vicino. Anche il Posso dirlo?, infatti, pur nel silenzio stampa in cui si è ormai rinchiuso (silenzio che - per il disguido col pallottolliere di cui sopra - stava pure per costare ai lions un punto meritato sul campo, ma demeritato per l'inerzia della dirigenza), sta muovendo la classifica (primo punto esterno dell'anno, quello contro Salviamo la FUFA), e non pare certo rassegnato ad un destino di nome retrocessione. Ci sarà molto ancora da giocare e da combattere. Ciascuno, il suo destino, se vuole, se lo può scrivere da sè.
Lady Toriale
class.: QNT 20, DRM 18, SLS 13, SLF 13, RPF 13, ACP 10, AMB 8, PD? 5.
Dreaming team - A.C.Picchia 1-0Squadra avversaria nettamente dominata per tutti i 90 minuti..nemmeno con un gol regalato a Chiellini da parte della terna arbitrale e ' riuscito a fermare la corazzata tutta kung fu del grande e supremo maestro Chuck Norris!!Che dire poi delle possibili polemiche che potrebbero nascere dai soliti critici che vogliono far vedere che la dreaming vince solo per demeritro altrui( vedi quagliarello fuori)..noi allora rispondiamo con il fatto che Chuck Norris si e' preso il lusso di lasciare Bianiany addirittura in tribuna!!!!A breve con il commento del coach sulla partita..P.s.ai pregano le altre squadre a cLcolare i risultati di coppa !!!!!!La segretaria di Chuck Norris
RispondiEliminaMa la segretaria di Chuck Norris chi è? Rita Levi Montalcini, Hillary Clinton o Rania di Giordania?Ci si associa alla preghiera - intimazione - diffida ad A.C. Picchia e Real di pubblicare il loro risultato di Coppa (a questo punto, dopo l'outing del presidente Poli, con la formazione del Real per l'ottava di campionato). Cosicchè i giornalisti FUFA, passato il ponte, possano fare il loro lavoro.Buon (fine) ponte a tutta la FUFA!
RispondiEliminaAmbrosiana 3 (81 con 4 gol, 2 assist e 1 di mod + 2 casa) - Salsa 3 (79.5 con 2 gol, 2 assist, 3 di mod)PArtita d'altri tempi. SPlendida partita. Incommensurabile partita. Questi i titoli dei giornali del giorno dopo. Il commento negli spogliatoi, con leggero accento toscano è lo stesso: Putt....Maiala! Si doveva vincere, non giocare per divertirsi!Però, ci si è divertiti un casino.
RispondiEliminaIl prossimo che dice che si ha culo, verrà impalato sul monumento ai Mori di Livorno.Più che segnare 4 gol non si può: inutile dire che si credeva di aver ampiamente vinto, poi, voti pirotecnici ed inaspettati, han sovvertito il tutto...Complimenti al Salsa per aver lasciato fuori Bellini e Lucarelli, che giocava in casa contro la corazzata-Chievo Verona, per aver azzeccato Muslera in campo nel derby, and so on......sembra quasi che abbian pubblicato la formazione ex post...Franco MelliPS: congratulazioni anche al Quantevolte, che (finalmente) potrà non solo accarezzare il sogno di vincere il tricolore, ma (addirittura) lo vincerà: voglio vedere quando Cassano e Pazzini riprenderanno un bell' 8...in due
RispondiEliminaREAL PIFRABARI (71) 1 - QUANTEVOLTE (74) 2bonus/malus conteggiati:REAL PIFRABARI (+8): kjaer +2,5; mexes -0,5; marchisio +3; fattore campo +2; modif. difesa +1.QUANTEVOLTE (+6): buffon -1; ranocchia +2; samuel -0,5; pizarro -1; galloppa +0,5; seedorf +2,5; gilardino +3; balotelli -0,5; modif. difesa +1.HANNO DETTO...TERRA TERRA: "Sì, grazie, mi sono ripreso dall'influenza. Peccato soltanto che Avido si sia fatto sbattere fuori dalla Coppa. Vincere al Bernabeu, comunque, non è mai facile per nessuno. Noi ce l'abbiamo fatta. Ora tocca agli altri. Avanti così. Sono contento per il trio di centrocampo, che era del tutto inedito, complici le assenze di Camoranesi e Sneijder. Certo, giocare vicino al Seedorf di questo periodo è facile per tutti. Non mi piace tutto questo nervosismo: due espulsi e quattro ammoniti mi sembrano un po' tantini. A meno che il Designatore abbia ricevuto certe telefonate ad hoc. E l'Ambrosiana ha culo". D.S. SPAGNOLO: "Il Giudice Sportivo avrà la mano pesante. Non ci voleva, proprio questa settimana che abbiamo lo scontro diretto contro la Dreaming arriveremo con gli uomini contati (certamente fuori per squalifica Samuel, Ranocchia e Pizarro, NDR). Certo che anche la Dreaming il suo bel culo ce l'ha. A forza di 1a0 sta battendo il record dell'Ambrosiana. A proposito, non vorrei che a Franco Melli gli saltasse la dentiera, a furia di rosicare, lontano 12 punti. Venendo al toto-segretaria di Chuck Norris, penso che si chiami Cecilia "Garibaldi" (a buon intenditor ... , NDR)". STRISCIONE ESPOSTO NEL SETTORE OSPITI DEL BARNABEU: "SALUTATE LA CAPOLISTA".
RispondiEliminasalviamo la fufa 1 ( 70,5) - possodirlo 0 ( 65)
RispondiEliminaIn un attimo di delirio collettivo, s'è scritto ieri che la partita si sarebbe svolta al Barnabeu, quando invece si è svolta al Bolgioioso.E' il caso, dunque, di invertire i nomi delle squadre, e modificare i punteggi:QUANTEVOLTE (76) 2 - REAL PIFRABARI (69) 1bonus/malus conteggiati:QUANTEVOLTE (+8): buffon -1; ranocchia +2; samuel -0,5; pizarro -1; galloppa +0,5; seedorf +2,5; gilardino +3; balotelli -0,5; fattore campo +2; modif. difesa +1.REAL PIFRABARI (+6): kjaer +2,5; mexes -0,5; marchisio +3; modif. difesa +1.La sostanza, come si può vedere, non cambia. Ma non è una novità che il fattore campo a noi non ci torni mai buono.Era soltanto per la precisione. E a proposito di precisione, si verifichi il risultato Salviamo la FUFA - Posso dirlo?, perchè a noi risulta un bellissimo e spettacolare 1a1.
RispondiEliminasalviamo la fufaa noi risulta 1 a 0 in favore nostro..se il risultato è sbagliato spetta al nostro avversario ( come da regolamento) correggere l'errore non ad altri membri della lega. Se il nostro avversario se ne frega come al solito è giusto che venga omologato il risultato da noi pubblicato!
RispondiEliminasalviamo la fufaa noi continua invece a risultare 1 a 0..se il possodirlo non smentirà il risultato noi considereremo la vittoria come giustificata.
RispondiEliminaLe sue dietrologie il Quantevolte se le può pure mettere in saccoccia. E sono fine.Quanto a Salviamo la Fufa e Posso dirlo?, si svegliassero, perchè al quinto anno di fantacalcio non saper ancora calcolare un risultato non è tollerabile. Dal momento che andando su Gazzetta.it l'esito è certo, sicuro ed immediato.VERGOGNAFranco Melli
RispondiElimina