On.li Colleghi,
si sta per avvicinare la tanto attesa seduta del mercato di riparazione, che si preannuncia più tesa e spettacolare che mai... sarà il caso di cominciare a mettere qualche puntino su qualche i...
LUOGO: il presidente Raimondo ha messo a disposizione il suo bunker di Gorla Minoregrad, assicurando sulla sicurezza della location, da lui stesso definita "inattaccabile" (si sa, gli uomini FUFA sono tra i più potenti al mondo, e come tali nel mirino di diverse organizzazioni terroristiche)
DATA: considerato che il mercato di serie A si chiude il 31 gennaio (mercoledì) alle ore 19, e il turno di campionato seguente si gioca tra il 3 e il 4 febbraio, giorni utili parevano essere l'1 (giovedì) o il 2 (venerdì) febbraio. Più indicato sembrava il 2, in quanto venerdì (vigilia di un giorno parafestivo quale è il sabato) e in quanto avrebbe dato un giorno di tempo per ragionare sul mercato "definitivo" di serie A. Ma a rompere i coglioni ci si è messo il fatto che la Prefettura di Catania ha deciso di anticipare a venerdì 2, ore 15, Catania-Palermo, il che complica non poco le cose. Ergo, o si fa l'1, o si fa il 2, magari assegnando ai giocatori di Catania-Palermo un 6 d'ufficio.
DISCIPLINA: è forse il punto più controverso. Pacifico l'utilizzo delle liste delle preferenze, serpeggiano tra i corridoi del Palazzo di via Festa del Perdono due orientamenti (ma nulla vieta che vi siano altre proposte): opzione A: una lista onnicomprensiva di tutti i ruoli (un max di tot. giocatori, che ciascuno può liberamente dividere, secondo le proprie esigenze, tra portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti); opzione B: 4 liste ruolo per ruolo (tot. portieri, tot. difensori, tot. centrocampisti, tot. attaccanti).
Chi scrive si permette di parteggiare per l'opzione A, la quale - oltre che meglio consentire di rispettare le esigenze di ciascuna squadra - soprattutto permetterebbe di guadagnare tempo e risorse: essendo in otto disgraziati (da un lato otto teste di c...o, dall'altro pochi giocatori rimasti liberi), con preferenze anche su giocatori di ruoli che non interessano, si rischierebbe di fare notte.
Per rispondere ad una critica già mossa all'opzione A, non credo che tale soluzione penalizzerebbe chi ha più soldi: una volta fatta una lista di 10 o 12 o 15 (o quanti volete) giocatori, chi è più ricco potrà comunque giovarsene, e prevalere sui mortaccioni; penso che nessuno abbia intenzione di cambiare più di 15 giocatori: molti soldi servono a comprare i pochi forti rimasti, non ad acquistare 100 seghe...
A prescindere dalla modalità di compilazione delle liste, c'è poi da mettersi d'accordo sul numero dei giocatori da mettere in esse: 10? 12? 15? quanti?
Si attendono opinioni, proposte, suggerimenti, risposte, adesioni: non abbiamo molto tempo, e sarebbe il caso di mettersi d'accordo su queste questioni scottanti.
N.B.: in ogni caso, ciascun delegato di ogni società è pregato di presentarsi alla seduta del mercato di riparazione con la Gazzetta di martedì 30 gennaio p.v., la quale conterrà le quotazioni definitive di tutti i giocatori, che faranno fede per la seduta di mercato.
il Mario
P.S. per quanto riguarda i giocatori passati ad altro campionato, la speciale commissione FUFA "Gazzosa della Rosea" sta monitorando l'intera situazione, e informerà ciascun presidente della valutazione del suo gioiello perduto (ricordo infatti che, da quest'anno, è possibile recuperare totalmente il valore del giocatore passato ad altro campionato).
opto per il 31 essendo il responsable dreaming OBBLIGATO ad andare a fare volontariato il 1 febbraio (sentenza del giudice)
RispondiEliminaFormazione:
fontana agliardiAdriano balestriZaccardo FranceschiniStovini Baronedainelli gasbarroniDoniKakaDelvecchioPizarroFlachi frickstellone Budan
Vorrei far notare che la fomrazione della dreaming non è opera esclusiva del mr. Peterson..ma ultimamente c'è la nostra consigliera vesuviana che ci aiuta, la mia carissima amica Miss Sozzi!! (altrimento come farebbe peterson da solo..vincere tute queste partite, dato che vuole zocare col post basso in area avversaria, non conoscendo l'esistenza del fuorigioco!!)